Cognome Pintal

La storia del cognome Pintal

Il cognome Pintal è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, è stato trovato in vari paesi del mondo, tra cui Polonia, Filippine, Canada, Stati Uniti e molti altri.

Polonia

In Polonia il cognome Pintal ha un'incidenza relativamente elevata, con 560 individui che portano questo nome. La lingua polacca ha una lunga storia di utilizzo di cognomi derivati ​​da occupazioni, caratteristiche fisiche o luoghi. È possibile che il cognome Pintal in Polonia possa aver avuto origine da una di queste fonti.

Filippine

Le Filippine hanno anche un numero significativo di individui con il cognome Pintal, con 306 casi registrati. La cultura filippina ha una forte influenza delle tradizioni spagnole e indigene, che potrebbero aver contribuito all'adozione del cognome Pintal nel paese.

Canada

In Canada, il cognome Pintal è meno diffuso rispetto a Polonia e Filippine, con 188 casi registrati. Tuttavia, il variegato panorama culturale del Canada rende possibile la coesistenza e la prosperità di cognomi provenienti da diverse parti del mondo.

Stati Uniti

Con 143 casi registrati, anche gli Stati Uniti registrano una notevole presenza di individui con il cognome Pintal. Il crogiolo di culture negli Stati Uniti ha consentito a cognomi di varia origine di diventare parte dell'identità americana.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Pintal può essere trovato anche in paesi come Angola, Ucraina, Indonesia, Brasile, Russia, Germania, India, Australia, Svizzera, Francia e altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, ciò testimonia la portata globale e la diversità del nome.

Nel complesso, il cognome Pintal è un nome affascinante con una presenza diffusa in diverse parti del mondo. Le sue origini rimangono un mistero, ma la sua prevalenza in vari paesi dimostra l'interconnessione della storia umana e i modi in cui i cognomi possono trascendere i confini e le culture.

In qualità di esperto di cognomi, approfondire la storia e il significato di un nome come Pintal apre un mondo di possibilità e connessioni che mettono in mostra la complessità e la diversità dell'identità e del patrimonio umano.

Il cognome Pintal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pintal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pintal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pintal

Vedi la mappa del cognome Pintal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pintal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pintal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pintal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pintal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pintal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pintal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pintal nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (560)
  2. Filippine Filippine (306)
  3. Canada Canada (188)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (143)
  5. Angola Angola (49)
  6. Ucraina Ucraina (21)
  7. Indonesia Indonesia (15)
  8. Brasile Brasile (6)
  9. Russia Russia (3)
  10. Germania Germania (2)
  11. India India (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  16. Malesia Malesia (1)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)