Cognome Pirzadeh

La storia del cognome Pirzadeh

Il cognome Pirzadeh ha una ricca storia che risale a secoli fa. È un cognome persiano che deriva dalla parola "Pir" che significa "uomo saggio" o "santo" in persiano, e "zadeh" che significa "discendente di" in persiano. Pertanto, Pirzadeh può essere tradotto con il significato di "discendente di un uomo saggio" o "discendente di un santo".

Si ritiene che il cognome Pirzadeh abbia avuto origine in Iran, in particolare nella regione che oggi è l'Iran moderno. È un cognome che viene spesso associato a individui che provengono da un lignaggio di studiosi, figure religiose o membri rispettati della società. Il cognome è motivo di orgoglio per molti che lo portano, poiché significa un legame con la saggezza e la conoscenza.

Migrazione della famiglia Pirzadeh

Nel corso dei secoli, i membri della famiglia Pirzadeh sono emigrati in varie parti del mondo. Il cognome può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Svezia, Canada, Francia, Inghilterra, Danimarca, Pakistan, Azerbaigian, Australia, Spagna, Paesi Bassi, Germania, Estonia, Iraq, Malesia, Norvegia e Nuova Zelanda.

Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Pirzadeh è in Iran, con 5736 individui che portano questo nome. Negli Stati Uniti ci sono 260 individui con questo cognome, seguiti dalla Svezia con 38, dal Canada con 32, dalla Francia con 20 e dall'Inghilterra con 11. Il cognome è meno comune in altri paesi, con solo pochi individui che portano questo nome.

Individui notevoli con il cognome Pirzadeh

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome Pirzadeh. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Uno di questi individui è Ali Pirzadeh, un famoso studioso e filosofo iraniano. È noto per il suo lavoro pionieristico nel campo della metafisica e per i suoi insegnamenti sulla natura della realtà. I suoi scritti sono stati studiati e venerati da studiosi di tutto il mondo.

Un'altra persona degna di nota è Sara Pirzadeh, un'artista e pittrice svedese di talento. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutta Europa e ha ricevuto il plauso della critica per il suo stile unico e la sua profondità emotiva. È considerata una delle artiste più promettenti della sua generazione.

Il significato culturale del cognome Pirzadeh

Nella cultura persiana, i cognomi hanno un significato speciale e sono spesso usati per denotare il lignaggio, la professione o il luogo di origine di una persona. Il cognome Pirzadeh, con il suo legame con la saggezza e la conoscenza, è molto rispettato nella società persiana ed è motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Le persone con il cognome Pirzadeh sono spesso tenute in grande considerazione e sono viste come leader nella loro comunità. Ci si aspetta che sostengano i valori dei loro antenati e siano all'altezza della reputazione del loro cognome.

La famiglia è della massima importanza nella cultura persiana e il cognome Pirzadeh è un simbolo del legame familiare che unisce i membri dello stesso lignaggio. È un nome che porta con sé un senso di tradizione e patrimonio e viene tramandato di generazione in generazione con orgoglio e riverenza.

Influenza moderna del cognome Pirzadeh

Nella società globale di oggi, il cognome Pirzadeh continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie di tutto il mondo. Serve a ricordare la propria eredità e le proprie radici e collega gli individui a una storia e una cultura condivise.

Le persone con il cognome Pirzadeh spesso sono orgogliose della propria eredità e cercano di preservare le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione. Possono partecipare a eventi culturali, celebrare festività e mantenere legami con familiari che condividono lo stesso cognome.

Nel complesso, il cognome Pirzadeh è un simbolo di identità e appartenenza per chi lo porta. Rappresenta una ricca storia e un'eredità di saggezza e conoscenza che continua a risuonare con individui e famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Pirzadeh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pirzadeh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pirzadeh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pirzadeh

Vedi la mappa del cognome Pirzadeh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pirzadeh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pirzadeh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pirzadeh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pirzadeh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pirzadeh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pirzadeh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pirzadeh nel mondo

.
  1. Iran Iran (5736)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (260)
  3. Svezia Svezia (38)
  4. Canada Canada (32)
  5. Francia Francia (20)
  6. Inghilterra Inghilterra (11)
  7. Danimarca Danimarca (7)
  8. Pakistan Pakistan (6)
  9. Azerbaijan Azerbaijan (4)
  10. Australia Australia (2)
  11. Spagna Spagna (2)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  13. Germania Germania (1)
  14. Estonia Estonia (1)
  15. Iraq Iraq (1)
  16. Malesia Malesia (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)