Cognome Pistel

Descrizione del cognome Pistel

Il cognome Pistel è un cognome piuttosto raro con origini riconducibili a vari paesi del mondo. È un cognome intrigante con una ricca storia e caratteristiche uniche che lo rendono un interessante argomento di studio sia per genealogisti che per storici.

Origini tedesche

In Germania, il cognome Pistel ha un'incidenza di 483, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Le origini esatte del cognome in Germania non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine come soprannome o termine descrittivo per un individuo. Il nome potrebbe derivare dalla parola tedesca "Pistel", che significa un piccolo pestello utilizzato per macinare le spezie.

Con il tempo il cognome Pistel divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione. È possibile che individui con il cognome Pistel fossero coinvolti nel commercio delle spezie o lavorassero come farmacisti o speziali, il che ha portato all'adozione del cognome.

Influenza americana

Negli Stati Uniti il ​​cognome Pistel ha un'incidenza inferiore a 105 rispetto alla Germania. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dalla Germania e da altri paesi in cui si trova il cognome. Molte persone con il cognome Pistel potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore o per sfuggire alla persecuzione politica o religiosa.

Il cognome Pistel in America potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo, contribuendo alla sua diversità e variazione all'interno delle diverse regioni del paese. Nonostante la sua minore incidenza negli Stati Uniti, il cognome Pistel continua ad essere un nome distintivo tra le famiglie americane.

Connessioni portoghesi e francesi

In Portogallo, il cognome Pistel ha un'incidenza di 28, indicando la sua presenza nel paese. Le origini del cognome in Portogallo non sono ben documentate, ma è probabile che gli individui con il cognome Pistel abbiano collegamenti con altri paesi come la Germania o i paesi vicini in Europa.

In Francia, il cognome Pistel ha un'incidenza inferiore a 6, suggerendo che si tratta di un cognome meno comune nel paese. La presenza del cognome in Francia può essere collegata a migrazioni storiche o scambi tra la Francia e altri paesi europei in cui si trova il cognome.

Altri collegamenti europei

In Inghilterra, il cognome Pistel ha un'incidenza limitata a 2, indicando la sua rarità nel paese. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita ai legami storici con la Germania o con altri paesi europei dove il cognome è più diffuso.

Nei Paesi Bassi, Polonia e Russia, il cognome Pistel è ancora più raro, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. Nonostante la sua bassa incidenza, la presenza del cognome Pistel in questi paesi ne evidenzia la portata globale e la diversità tra le diverse popolazioni.

Conclusione

Il cognome Pistel è un cognome unico e intrigante con origini in vari paesi del mondo. La sua ricca storia e le sue caratteristiche distintive lo rendono un affascinante argomento di studio per genealogisti e storici che cercano di scoprire le radici di questo cognome insolito.

Il cognome Pistel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pistel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pistel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pistel

Vedi la mappa del cognome Pistel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pistel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pistel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pistel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pistel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pistel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pistel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pistel nel mondo

.
  1. Germania Germania (483)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (105)
  3. Portogallo Portogallo (28)
  4. Francia Francia (6)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  7. Polonia Polonia (1)
  8. Russia Russia (1)