Cognome Plagman

Le origini del cognome Plagman

Il cognome Plagman è di origine tedesca, deriva dal nome professionale "aratore", che si riferisce a qualcuno che lavorava come agricoltore o bracciante agricolo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nel periodo medievale, quando l'agricoltura era un'occupazione primaria in Germania. Nel corso del tempo, il nome Plagman venne associato a famiglie dedite all'agricoltura e alla coltivazione della terra.

Migrazione e diffusione del cognome Plagman

Il cognome Plagman ha un'incidenza relativamente bassa negli Stati Uniti, con 437 individui che portano il nome secondo dati recenti. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo. Questi immigrati probabilmente si stabilirono in aree con forti economie agricole, come il Midwest, dove continuarono le loro tradizioni agricole.

Nei Paesi Bassi, il cognome Plagman è meno comune, con solo 54 persone che portano questo nome. Ciò potrebbe indicare che il cognome ha una distribuzione più regionale all'interno del paese, forse originario di un'area specifica o associato a una particolare famiglia o comunità.

In Svezia, l'incidenza del cognome Plagman è ancora più bassa, con solo 8 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza più limitata in Svezia rispetto ad altri paesi, probabilmente a causa di minori collegamenti con l'ascendenza tedesca o con i modelli migratori.

In Canada, il cognome Plagman è raro, con solo 4 individui con questo nome. Ciò potrebbe indicare che il cognome è stato portato in Canada da un piccolo numero di immigrati tedeschi o che non è stato ampiamente adottato dalle famiglie canadesi.

In Spagna, il cognome Plagman è quasi inesistente, con solo 1 persona che porta questo nome. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente conosciuto o utilizzato in Spagna, probabilmente a causa dei limitati legami storici tra Spagna e Germania.

Personaggi famosi con il cognome Plagman

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, ci sono stati individui importanti con il cognome Plagman che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Plagman, un noto scienziato agrario che ha pubblicato numerosi articoli di ricerca sulle pratiche agricole sostenibili. Un'altra figura degna di nota è Emily Plagman, una fotografa pluripremiata nota per le sue splendide immagini di paesaggi.

Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Plagman e a mettere in mostra i diversi talenti e risultati di coloro che portano questo nome. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, è chiaro che coloro che portano il nome Plagman hanno avuto un impatto in vari campi e continuano a sostenere i valori di duro lavoro e dedizione associati all'occupazione originaria di "aratore".

Il cognome Plagman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Plagman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Plagman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Plagman

Vedi la mappa del cognome Plagman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Plagman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Plagman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Plagman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Plagman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Plagman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Plagman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Plagman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (437)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (54)
  3. Svezia Svezia (8)
  4. Canada Canada (4)
  5. Spagna Spagna (1)