Cognome Plante

La storia del cognome Plante

Il cognome Plante è un cognome popolare riconducibile a vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 18.609 in Canada, 9.297 negli Stati Uniti e 2.259 in Francia, il cognome Plante ha una storia ricca e diversificata. Immergiamoci nelle origini e nei significati del cognome Plante in diverse parti del mondo.

Canada

In Canada il cognome Plante è abbastanza comune con un'incidenza di 18.609. Il nome è di origine francese e deriva dalla parola "plante" che significa pianta in francese. Il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava come giardiniere oppure a qualcuno che abitava vicino ad una pianta o ad un giardino. L'influenza francese in Canada ha contribuito alla popolarità del cognome Plante nel paese.

Molti dei primi coloni francesi in Canada portavano il cognome Plante, che è stato tramandato di generazione in generazione. Oggi puoi trovare persone con il cognome Plante in tutto il Canada, dal Quebec alla Columbia Britannica.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti anche il cognome Plante è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 9.297. Molti immigrati dalla Francia e dal Canada portarono con sé il cognome negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo. Il nome è spesso pronunciato come "pianta" in inglese, ma conserva ancora le sue origini francesi.

Gli individui con il cognome Plante negli Stati Uniti si possono trovare in vari stati, con concentrazioni in aree con una storia di insediamenti francesi, come la Louisiana e il New England. Il cognome Plante è diventato parte del melting pot americano, con diverse persone che portano avanti il ​​nome in tutto il paese.

Francia

Con un'incidenza di 2.259 in Francia, il cognome Plante ha una lunga storia nel paese. Il nome è di origine francese e deriva dalla parola "plante" che significa pianta. Il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava come giardiniere o qualcuno che viveva vicino a una pianta o un giardino.

In Francia, il cognome Plante si trova in tutto il paese, da Parigi alla Provenza. Molte famiglie francesi portano avanti questo nome da generazioni e continua ad essere un cognome popolare nel paese.

Altri Paesi

Oltre al Canada, agli Stati Uniti e alla Francia, il cognome Plante può essere trovato in vari altri paesi del mondo. Presente in paesi come Argentina, Paesi Bassi, Germania e Spagna, il cognome Plante ha radici davvero globali.

Ogni paese può avere una storia e un significato unici associati al cognome Plante. Che si tratti di un legame con il giardinaggio, le piante o una regione specifica, il cognome Plante ha una storia ricca e diversificata che abbraccia tutti i continenti.

Nel complesso, il cognome Plante è un cognome popolare e diffuso con radici in diverse parti del mondo. Dal Canada alla Francia e oltre, il cognome Plante ha una storia e un significato unici che continuano a essere tramandati di generazione in generazione.

Il cognome Plante nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Plante, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Plante è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Plante

Vedi la mappa del cognome Plante

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Plante nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Plante, per ottenere le informazioni precise di tutti i Plante che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Plante, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Plante si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Plante è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Plante nel mondo

.
  1. Canada Canada (18609)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9297)
  3. Francia Francia (2259)
  4. Argentina Argentina (136)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (108)
  6. Santa Lucia Santa Lucia (89)
  7. Inghilterra Inghilterra (74)
  8. Israele Israele (72)
  9. Germania Germania (50)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  11. Spagna Spagna (38)
  12. Irlanda Irlanda (33)
  13. Australia Australia (32)
  14. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (29)
  15. Messico Messico (26)
  16. Brasile Brasile (17)
  17. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (9)
  18. Ecuador Ecuador (7)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  20. Svezia Svezia (5)
  21. Jersey Jersey (5)
  22. Filippine Filippine (4)
  23. Egitto Egitto (4)
  24. Uruguay Uruguay (4)
  25. Belgio Belgio (3)
  26. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  27. Benin Benin (2)
  28. Svizzera Svizzera (2)
  29. Thailandia Thailandia (2)
  30. Italia Italia (2)
  31. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  32. Madagascar Madagascar (1)
  33. Malesia Malesia (1)
  34. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  35. Norvegia Norvegia (1)
  36. Aruba Aruba (1)
  37. Barbados Barbados (1)
  38. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  39. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  40. Qatar Qatar (1)
  41. Romania Romania (1)
  42. Russia Russia (1)
  43. Costa Rica Costa Rica (1)
  44. Sudan Sudan (1)
  45. Turchia Turchia (1)
  46. Scozia Scozia (1)
  47. Sudafrica Sudafrica (1)
  48. Hong Kong Hong Kong (1)
  49. Honduras Honduras (1)
  50. India India (1)
  51. Giamaica Giamaica (1)