Planté è un cognome che esiste da secoli, con una ricca storia e un profondo legame con varie culture in tutto il mondo. È noto per essere di origine francese, con un'incidenza significativa in Francia. Secondo i dati, infatti, la Francia è il paese con la più alta incidenza del cognome Planté, con 45 occorrenze per milione di persone.
In Francia il cognome Planté è abbastanza diffuso e può essere fatto risalire al medioevo. Si ritiene che il nome derivi dalla parola "plante", che significa pianta in francese. È probabile che il cognome sia stato dato a persone che lavoravano con le piante o avevano legami con l'agricoltura. Con il passare del tempo il nome divenne ereditario e venne tramandato di generazione in generazione.
La famiglia Planté in Francia ha una storia lunga e illustre, con molti personaggi illustri che portano il cognome. Dagli studiosi agli artisti fino ai politici, i membri della famiglia Planté hanno dato un contributo significativo alla società francese nel corso degli anni.
La Svizzera è un altro paese dove il cognome Planté ha un'incidenza notevole, con 3 occorrenze per milione di abitanti. Anche se non è così comune come in Francia, il cognome ha ancora un significato nella cultura svizzera.
Si ritiene che la famiglia Planté in Svizzera abbia radici in Francia, con alcuni membri della famiglia che emigrarono in Svizzera nel corso dei secoli. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie svizzere portano avanti con orgoglio il nome Planté.
Sebbene l'incidenza del cognome Planté sia inferiore negli Stati Uniti, con 2 occorrenze per milione di persone, esiste ancora una presenza del cognome nella società americana. Molte persone con origini francesi portano il cognome Planté, trasmettendolo alle loro famiglie.
Alcune famiglie Planté negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici agli immigrati francesi arrivati nel paese nei secoli XVIII e XIX. Queste famiglie hanno preservato la loro eredità francese e continuano a celebrare il loro legame con il nome Planté.
In Canada, il cognome Planté ha un'incidenza modesta, con 3 occorrenze per milione di persone. I franco-canadesi con il cognome Planté hanno un forte legame con la loro eredità, spesso celebrando le loro radici francesi e la storia del nome.
Molte famiglie Planté in Canada possono far risalire i loro antenati ai primi coloni francesi che arrivarono nel paese secoli fa. Queste famiglie hanno preservato la propria cultura e tradizioni, tramandando il cognome Planté di generazione in generazione.
Sebbene la Francia abbia la più alta incidenza del cognome Planté, il nome può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Con occorrenze a Saint Pierre e Miquelon (12 per milione), Argentina (1 per milione), Spagna (1 per milione) e Togo (1 per milione), il cognome Planté ha una presenza globale.
Le persone con il cognome Planté in questi paesi possono avere background e storie diverse, ma condividono tutte un legame comune con il nome. Che siano discendenti di immigrati francesi o abbiano origini diverse, le famiglie Planté di tutto il mondo sono orgogliose del proprio cognome e dell'eredità che rappresenta.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Planté, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Planté è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Planté nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Planté, per ottenere le informazioni precise di tutti i Planté che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Planté, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Planté si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Planté è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.