Cognome Ploeg

Il cognome Ploeg è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Approfondiamo le origini, il significato, le variazioni e la distribuzione del cognome Ploeg nei diversi paesi.

Origini

Il cognome Ploeg ha origini olandesi, deriva dalla parola "ploeg" che significa "aratro" in inglese. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente coinvolti in attività agricole o agricole. L'uso di cognomi professionali era comune nell'Europa medievale, dove gli individui venivano spesso identificati in base alla professione o al mestiere.

Significato

Data la sua associazione con la parola "aratro", il cognome Ploeg potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che gestiva o possedeva un aratro. Ciò potrebbe indicare che i primi portatori del cognome fossero contadini o braccianti agricoli. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato utilizzato come nome toponomastico, indicando qualcuno che viveva nei pressi di un campo arato o di una zona in cui l'aratura era una pratica comune.

Variazioni

Come molti cognomi, Ploeg ha subito variazioni nell'ortografia nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome includono Van der Ploeg, Van Ploeg, Op den Ploeg e Ploeger. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, cambiamenti di ortografia o errori di trascrizione nei documenti ufficiali.

Distribuzione

Paesi Bassi (NL)

Il cognome Ploeg è più diffuso nel suo paese d'origine, i Paesi Bassi, dove ha un'incidenza di 2.817. Ciò indica che il cognome ha una presenza significativa nella società olandese e potrebbe essere fatto risalire ai primi coloni olandesi o a famiglie con forti legami agricoli.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Ploeg ha un'incidenza moderata di 331. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Ploeg sono immigrate negli Stati Uniti o hanno antenati originari dei Paesi Bassi. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette i modelli migratori storici degli immigrati olandesi in America.

Canada (CA)

Il Canada ha anche una notevole presenza del cognome Ploeg, con un'incidenza di 78. Ciò indica che gli individui con il cognome Ploeg si sono affermati nella società canadese e potrebbero aver contribuito al settore agricolo del paese o ad altre industrie.

Nuova Zelanda (NZ)

Con un'incidenza di 50, il cognome Ploeg è presente in Nuova Zelanda, suggerendo che individui con origini o antenati olandesi si siano stabiliti nel paese. La distribuzione del cognome in Nuova Zelanda riflette la natura globale della migrazione e i diversi background culturali della popolazione.

Australia (UA)

L'Australia ha una modesta incidenza del cognome Ploeg, con 46 individui che portano il nome. Ciò indica che esiste una piccola ma notevole presenza di individui con discendenza olandese o collegamenti con i Paesi Bassi nella società australiana.

Germania (DE)

In Germania il cognome Ploeg ha un'incidenza inferiore di 12 rispetto ad altri paesi. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere meno comune o avere una presenza minore nella società tedesca. La distribuzione del cognome in Germania può essere collegata ai legami storici tra i Paesi Bassi e la Germania.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Ploeg è presente anche in Brasile (7), Belgio (5), Svizzera (5), Sud Africa (4), Inghilterra (4), Argentina (3), Spagna (3), Svezia (3), Scozia (2), Norvegia (2), Romania (2), Tailandia (2), Venezuela (2), Austria (1), Bielorussia (1), Cina (1), Francia (1), Lituania (1), Oman (1), Qatar (1), Singapore (1) e Turchia (1). La distribuzione del cognome in questi paesi riflette la migrazione globale di individui con origini olandesi o collegamenti con i Paesi Bassi.

Il cognome Ploeg continua ad essere un nome di spicco con un forte background storico e una distribuzione capillare in vari paesi. Le sue origini nell'agricoltura e nell'allevamento lo legano a un ricco patrimonio e a un'eredità che ha trasceso confini e generazioni.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare gli intricati dettagli e le sfumature di un cognome come Ploeg, scoprendone il significato, le variazioni e la distribuzione in diverse parti del mondo. Il cognome Ploeg serve a ricordare la storia condivisa e l'interconnessione delle società di tutto il mondo.

Il cognome Ploeg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ploeg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ploeg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ploeg

Vedi la mappa del cognome Ploeg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ploeg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ploeg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ploeg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ploeg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ploeg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ploeg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ploeg nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (2817)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (331)
  3. Canada Canada (78)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (50)
  5. Australia Australia (46)
  6. Germania Germania (12)
  7. Brasile Brasile (7)
  8. Belgio Belgio (5)
  9. Svizzera Svizzera (5)
  10. Sudafrica Sudafrica (4)
  11. Inghilterra Inghilterra (4)
  12. Argentina Argentina (3)
  13. Spagna Spagna (3)
  14. Svezia Svezia (3)
  15. Scozia Scozia (2)
  16. Norvegia Norvegia (2)
  17. Romania Romania (2)
  18. Thailandia Thailandia (2)
  19. Venezuela Venezuela (2)
  20. Austria Austria (1)
  21. Bielorussia Bielorussia (1)
  22. Cina Cina (1)
  23. Francia Francia (1)
  24. Lituania Lituania (1)
  25. Oman Oman (1)
  26. Qatar Qatar (1)
  27. Singapore Singapore (1)
  28. Turchia Turchia (1)