Cognome Plowes

L'origine del cognome Plowes

Il cognome Plowes ha un'origine interessante e unica che può essere fatta risalire all'Inghilterra medievale. Si ritiene che sia di origine anglosassone e il nome stesso deriva dalla parola inglese antico "aratro", che si riferisce a un attrezzo agricolo utilizzato per coltivare i campi. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente agricoltori o proprietari terrieri che lavoravano la terra con un aratro.

Primi documenti del cognome Plowes

Uno dei primi esempi registrati del cognome Plowes può essere trovato nel Domesday Book del 1086, un'indagine sull'Inghilterra e sul Galles commissionata da Guglielmo il Conquistatore. Il libro elenca un certo Robert Plowe come proprietario terriero nel Sussex, indicando che il cognome era già stato stabilito in Inghilterra a quel tempo.

Nel corso dei secoli, il cognome Plowes si diffuse in altre parti dell'Inghilterra, tra cui Yorkshire, Lancashire e Kent. In ciascuna di queste regioni, gli individui con quel cognome erano spesso associati all'agricoltura e all'allevamento, riflettendo le origini del nome.

Il cognome Plowes nel Regno Unito

Secondo i dati del General Register Office for England and Wales, l'incidenza del cognome Plowes è più alta in Inghilterra, in particolare nella contea del Gloucestershire. Ciò suggerisce che il cognome è rimasto maggiormente concentrato nel suo paese d'origine, con il maggior numero di individui che portano il nome risiedere in questa regione.

Allo stesso modo, il cognome è diffuso anche in altre parti del Regno Unito, tra cui Scozia e Galles. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in queste regioni rispetto all'Inghilterra, ciò dimostra comunque l'ampia distribuzione del cognome Plowes in tutto il Regno Unito.

Il cognome Plowes negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Plowes sia più comunemente associato al Regno Unito, ha anche attraversato l'Atlantico fino agli Stati Uniti. I documenti del censimento indicano che individui con questo cognome possono essere trovati in stati come New York, California e Pennsylvania, tra gli altri.

Sebbene l'incidenza del cognome Plowes negli Stati Uniti sia relativamente bassa rispetto al Regno Unito, evidenzia comunque la portata globale di questo cognome unico e distintivo. È probabile che le persone con questo cognome negli Stati Uniti siano discendenti di precedenti coloni emigrati dall'Inghilterra per iniziare una nuova vita in America.

Il cognome Plowes nel mondo

Al di fuori del Regno Unito e degli Stati Uniti, il cognome Plowes può essere trovato anche in paesi come Messico, Sud Africa, Australia, Zimbabwe, Canada e Norvegia. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia inferiore rispetto a quella del Regno Unito, ciò indica comunque che il cognome Plowes si è diffuso in varie parti del mondo.

È interessante notare che la distribuzione del cognome Plowes non è limitata ai paesi di lingua inglese, suggerendo che gli individui con questo cognome potrebbero essere emigrati e stabilirsi in regioni in cui l'inglese non è la lingua principale. Ciò sottolinea ulteriormente il significato globale del cognome Plowes e la sua eredità duratura.

Il cognome Plowes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Plowes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Plowes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Plowes

Vedi la mappa del cognome Plowes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Plowes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Plowes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Plowes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Plowes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Plowes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Plowes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Plowes nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (58)
  2. Messico Messico (26)
  3. Sudafrica Sudafrica (21)
  4. Australia Australia (20)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)