Cognome Ploscar

Le origini del cognome Ploscar

Il cognome Ploscar è un cognome relativamente raro, con un'incidenza totale di 532 in Romania, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. È presente anche in altri paesi, come Spagna, Austria, Stati Uniti, Germania, Australia, Canada, Galles e Irlanda, anche se in numero molto minore.

Significato ed etimologia

Il cognome Ploscar è di origine rumena e si ritiene derivi dalla parola "ploşcari", che si riferisce a un tipo di recipiente tradizionale rumeno utilizzato per trasportare vino o altri liquidi. Il suffisso "-ar" è un suffisso comune nei cognomi rumeni, che indica un'occupazione o un'associazione con un particolare luogo o oggetto.

È possibile che il cognome Ploscar fosse originariamente utilizzato per distinguere individui che erano coinvolti nella produzione o nel trasporto del vino, o che vivevano vicino a un luogo in cui tali vasi erano comunemente usati.

Distribuzione geografica

Come accennato in precedenza, il cognome Ploscar è più comune in Romania, con un'incidenza di 532. In altri paesi, come Spagna, Austria, Stati Uniti e Germania, il cognome è molto meno comune, con solo una manciata di individui che portano il nome.

In Australia, Canada, Galles e Irlanda, il cognome è estremamente raro, con solo uno o due individui con il cognome Ploscar residenti in ciascuno di questi paesi. È probabile che questi individui siano discendenti di immigrati dalla Romania o abbiano qualche altro legame con il paese.

Personaggi famosi con il cognome Ploscar

A causa della rarità del cognome Ploscar, ci sono pochissime persone importanti con questo cognome. Tuttavia, è possibile che ci siano alcune persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi, sia in Romania che in altri paesi in cui è presente il cognome.

Sarebbero necessarie ulteriori ricerche per scoprire eventuali figure di spicco con il cognome Ploscar e per saperne di più sul loro background e sui loro successi.

Varianti ortografiche e cognomi correlati

Come molti cognomi, l'ortografia di Ploscar può variare a seconda dei dialetti regionali o delle modifiche apportate nel tempo. Alcune possibili varianti ortografiche del cognome potrebbero includere Ploscar, Ploskar o Ploscari.

Possono anche esserci cognomi correlati che condividono un'origine comune con Ploscar o hanno significati simili. Alcuni possibili cognomi correlati potrebbero includere Plosc, Ploșca o Ploșcare.

Ricerca del cognome Ploscar

Per le persone interessate a saperne di più sulla storia familiare e sulla genealogia, la ricerca sul cognome Ploscar può essere un'esperienza interessante e gratificante. Tracciando le origini del cognome e scoprendo informazioni sui collegamenti ancestrali, le persone con il cognome Ploscar possono comprendere meglio la loro eredità e le loro radici.

La ricerca genealogica può essere condotta attraverso varie risorse, come database online, documenti storici e archivi. Anche consultare genealogisti o ricercatori professionisti può essere utile per scoprire maggiori informazioni sul cognome Ploscar e sul suo significato.

Approfondindo la storia e l'etimologia del cognome Ploscar, le persone possono approfondire la conoscenza del passato della propria famiglia e creare un'eredità duratura per le generazioni future.

Il cognome Ploscar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ploscar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ploscar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ploscar

Vedi la mappa del cognome Ploscar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ploscar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ploscar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ploscar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ploscar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ploscar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ploscar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ploscar nel mondo

.
  1. Romania Romania (532)
  2. Spagna Spagna (40)
  3. Austria Austria (9)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  5. Germania Germania (2)
  6. Australia Australia (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Galles Galles (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)