Cognome Polcaro

La Storia del Cognome Polcaro

Il cognome Polcaro è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, più precisamente nella regione meridionale della Calabria. Come molti cognomi, l'origine del cognome Polcaro può essere fatta risalire ad uno specifico individuo o famiglia che era conosciuta con quel nome. Nel corso dei secoli il cognome Polcaro si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Argentina e altri paesi.

Italia

In Italia il cognome Polcaro è più diffuso nelle regioni Calabria e Sicilia. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine dalla cittadina calabrese di Polistena. La famiglia Polcaro potrebbe aver avuto un ruolo di rilievo in questa zona, tanto da far sì che il loro cognome venisse associato al paese. Non si conoscono le origini esatte del cognome Polcaro in Italia, ma è chiaro che il cognome ha profonde radici nella regione.

Oggi sono ancora molti gli individui con il cognome Polcaro che vivono in Italia. Possono avere legami familiari con la famiglia originaria Polcaro o possono aver acquisito il cognome attraverso il matrimonio o altro. Il cognome Polcaro è spesso associato a tratti come lealtà, forza e resilienza, riflettendo le caratteristiche della famiglia originaria che portava il nome.

Stati Uniti

Il cognome Polcaro è relativamente raro negli Stati Uniti, con un totale di 259 individui che portano il nome secondo i dati disponibili. È probabile che il cognome Polcaro sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero essere venuti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità per se stessi e le loro famiglie.

Oggi il cognome Polcaro si trova in varie parti degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come New York, New Jersey e California. La famiglia Polcaro negli Stati Uniti potrebbe aver mantenuto forti legami con la propria eredità italiana, comprese le tradizioni, la lingua e la cucina. Potrebbero anche essersi integrati nella società americana preservando la loro identità culturale unica.

Brasile

In Brasile, anche il cognome Polcaro è relativamente comune, con 189 individui che portano questo nome. È probabile che il cognome Polcaro sia stato portato in Brasile da immigrati italiani giunti nel Paese in cerca di una vita migliore. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in aree con grandi comunità italiane, come San Paolo e Rio de Janeiro.

La famiglia Polcaro in Brasile potrebbe essersi affermata in diverse professioni e settori, contribuendo allo sviluppo culturale ed economico del Paese. Potrebbero aver adottato usi e costumi brasiliani pur mantenendo le loro radici italiane, creando una miscela unica di culture nelle loro famiglie.

Argentina

In Argentina il cognome Polcaro è relativamente raro, con 28 individui che portano questo nome. È probabile che il cognome Polcaro sia stato portato in Argentina da immigrati italiani giunti nel Paese in cerca di nuove opportunità. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in città come Buenos Aires e Cordoba, dove stabilirono le loro famiglie e costruirono nuove vite.

La famiglia Polcaro in Argentina potrebbe aver affrontato sfide come immigrata in un nuovo paese, ma potrebbe anche aver trovato successo e prosperità. Potrebbero aver contribuito alla crescita culturale ed economica dell'Argentina, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità.

Altri Paesi

Il cognome Polcaro si trova anche in altri paesi, tra cui Regno Unito, Canada, Belgio, Svizzera, Uruguay, Costa d'Avorio, Repubblica Ceca, Ecuador, Francia e Giappone. Sebbene il cognome Polcaro possa essere relativamente raro in questi paesi, è una testimonianza della portata globale degli immigrati italiani e dei loro discendenti.

Le persone con il cognome Polcaro in questi paesi possono avere background ed esperienze diverse, ma possono tutti condividere un patrimonio e una storia familiare comuni. Potrebbero essere orgogliosi delle loro radici italiane e potrebbero cercare di preservare la propria identità culturale abbracciando al tempo stesso i costumi e le tradizioni dei loro paesi di adozione.

Nel complesso, il cognome Polcaro ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e generazioni. Riflette la resilienza, la forza e la determinazione della famiglia originaria che portava il nome, nonché l'eredità continua degli immigrati italiani e dei loro discendenti in tutto il mondo.

Il cognome Polcaro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Polcaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Polcaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Polcaro

Vedi la mappa del cognome Polcaro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Polcaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Polcaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Polcaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Polcaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Polcaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Polcaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Polcaro nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (259)
  2. Brasile Brasile (189)
  3. Italia Italia (131)
  4. Argentina Argentina (28)
  5. Inghilterra Inghilterra (23)
  6. Canada Canada (21)
  7. Belgio Belgio (14)
  8. Svizzera Svizzera (8)
  9. Uruguay Uruguay (5)
  10. Costa d Costa d'Avorio (2)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  12. Ecuador Ecuador (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Giappone Giappone (1)