Cognome Pobega

Le origini del cognome Pobega

Si ritiene che il cognome Pobega abbia avuto origine in Italia, precisamente nella regione Lombardia. Deriva dalla parola "pobega", che in italiano significa "fuggitivo" o "fuggitivo". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un fuggitivo o qualcuno fuggito dalla propria terra natale per ragioni sconosciute.

Nel corso dei secoli il cognome Pobega si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Romania, Australia, Argentina, Russia, Canada, Bielorussia, Slovenia, Inghilterra e Cambogia. Ciò indica che le persone con il cognome Pobega sono emigrate in diverse parti del mondo, portando con sé il loro cognome univoco.

Il cognome Pobega in Italia

In Italia, il cognome Pobega si trova più comunemente nella regione Lombardia, dove si ritiene abbia avuto origine. Secondo i dati, ci sono 103 persone con il cognome Pobega in Italia, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Ciò suggerisce che la famiglia Pobega possa avere una lunga storia e una forte presenza in Lombardia.

Il cognome Pobega negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Pobega è meno diffuso rispetto all'Italia, con solo 77 individui che portano questo nome. Tuttavia, ciò indica che la famiglia Pobega ha stabilito una presenza negli Stati Uniti, probabilmente attraverso l’immigrazione e l’insediamento in vari stati. Le ragioni esatte della migrazione di individui con il cognome Pobega negli Stati Uniti rimangono sconosciute.

Il cognome Pobega in altri paesi

Oltre che in Italia e negli Stati Uniti, il cognome Pobega si trova anche in Romania, Australia, Argentina, Russia, Canada, Bielorussia, Slovenia, Inghilterra e Cambogia. Sebbene il numero di persone con il cognome Pobega in ciascuno di questi paesi vari, è chiaro che la famiglia Pobega ha una portata globale e ha avuto un impatto in diverse parti del mondo.

Ad esempio, in Romania ci sono 65 persone con il cognome Pobega, il che indica una presenza moderata nel paese. In Australia, ci sono 24 individui con il cognome Pobega, suggerendo una comunità più piccola ma comunque notevole di discendenti di Pobega. In Argentina ci sono 21 persone con il cognome Pobega, il che suggerisce una possibile storia di immigrazione e insediamento nel paese.

Allo stesso modo, in Russia ci sono 15 individui con il cognome Pobega, indicando una presenza limitata ma esistente nel paese. In Canada, ci sono 11 individui con il cognome Pobega, suggerendo una piccola comunità di discendenti di Pobega nel paese. In Bielorussia ci sono 9 individui con il cognome Pobega, il che indica una popolazione più piccola di individui con questo cognome unico.

In Slovenia ci sono 3 individui con il cognome Pobega, che indica una comunità molto piccola di discendenti di Pobega nel paese. In Inghilterra, c'è 1 individuo con il cognome Pobega, rendendolo un cognome estremamente raro nel paese. Infine, in Cambogia, esiste anche 1 individuo con il cognome Pobega, suggerendo una presenza unica nel sud-est asiatico.

Nel complesso, il cognome Pobega ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi, e ogni luogo offre una prospettiva unica sulla storia e sul patrimonio della famiglia Pobega.

Il cognome Pobega nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pobega, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pobega è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pobega

Vedi la mappa del cognome Pobega

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pobega nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pobega, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pobega che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pobega, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pobega si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pobega è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pobega nel mondo

.
  1. Italia Italia (103)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (77)
  3. Romania Romania (65)
  4. Australia Australia (24)
  5. Argentina Argentina (21)
  6. Russia Russia (15)
  7. Canada Canada (11)
  8. Bielorussia Bielorussia (9)
  9. Slovenia Slovenia (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Cambogia Cambogia (1)