Cognome Pocock

Le origini del cognome Pocock

Il cognome Pocock è di origine inglese, deriva dal nome medievale 'Pocock'. Si ritiene che il nome stesso sia un diminutivo del nome "Pietro", che significa "roccia" o "pietra". È probabile che il nome fosse originariamente usato come soprannome per qualcuno che era forte o solido come una roccia.

Primi record e distribuzione

Le prime testimonianze del cognome Pocock risalgono al XII secolo in Inghilterra, con il nome trovato in varie regioni del paese. Il cognome ha una lunga storia in Inghilterra ed è stato tramandato di generazione in generazione, con molti Pocock che risiedono ancora oggi nel paese.

Secondo i dati, il cognome Pocock si trova più comunemente nelle regioni dell'Inghilterra, degli Stati Uniti, dell'Australia, del Canada e della Nuova Zelanda. Questi paesi hanno la più alta incidenza di individui con il cognome Pocock, indicando che il nome ha una presenza significativa in queste regioni.

In Inghilterra, il cognome Pocock è più diffuso nelle regioni dell'Inghilterra, del Galles e della Scozia. Il nome ha una lunga storia in questi paesi e si ritiene che abbia avuto origine nella regione prima di diffondersi in altre parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Pocock

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Pocock che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Da accademici e scienziati ad atleti e politici, il nome Pocock è stato associato a una vasta gamma di risultati.

Uno di questi individui è David Pocock, un giocatore di rugby australiano noto per la sua abilità e leadership sul campo. Pocock ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera ed è considerato uno dei migliori giocatori di rugby al mondo.

Oltre agli atleti, ci sono stati diversi accademici e ricercatori con il cognome Pocock che hanno dato preziosi contributi nei loro campi. Il loro lavoro ha contribuito a far progredire la conoscenza e la comprensione in vari settori, lasciando un impatto duraturo sulla società.

Influenza ed eredità dei giorni nostri

Oggi il cognome Pocock continua ad avere una forte presenza in vari paesi del mondo. Gli individui con il nome Pocock possono essere trovati in una vasta gamma di professioni e settori, contribuendo alla società in molteplici modi.

Nonostante il passare del tempo, l'eredità del cognome Pocock sopravvive attraverso i discendenti di coloro che hanno portato avanti il ​​nome attraverso le generazioni. Il nome continua a essere motivo di orgoglio per molte persone, servendo a ricordare la loro eredità e il loro patrimonio.

Nel complesso, il cognome Pocock occupa un posto significativo nella storia e ha lasciato un segno indelebile nel mondo. Le sue origini, distribuzione e influenza testimoniano l'eredità duratura del nome e il suo impatto sulla società.

Il cognome Pocock nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pocock, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pocock è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pocock

Vedi la mappa del cognome Pocock

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pocock nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pocock, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pocock che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pocock, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pocock si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pocock è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pocock nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (4450)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1817)
  3. Australia Australia (1557)
  4. Canada Canada (606)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (327)
  6. Galles Galles (224)
  7. Sudafrica Sudafrica (187)
  8. Scozia Scozia (69)
  9. Bahrain Bahrain (59)
  10. Irlanda Irlanda (52)
  11. Singapore Singapore (39)
  12. Malta Malta (30)
  13. Portogallo Portogallo (28)
  14. Gibilterra Gibilterra (18)
  15. Cipro Cipro (17)