Cognome Pogor

Introduzione

Il cognome "Pogor" è un cognome relativamente raro con radici in più paesi del mondo. Esaminando i dati sull'incidenza del cognome in diversi paesi, possiamo approfondire la distribuzione e la storia del cognome Pogor.

Storia del cognome Pogor

L'origine del cognome Pogor non è conosciuta con certezza, ma si ritiene abbia radici slave. Il nome potrebbe aver avuto origine come soprannome per qualcuno che era considerato irrequieto o volubile. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in diverse regioni, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Incidenza del cognome Pogor

Secondo i dati raccolti, il cognome Pogor si trova più comunemente in Moldavia, con un'incidenza di 1638 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce una forte presenza della famiglia Pogor in Moldavia, indicando forse una lunga storia nel paese. Anche Romania e Russia hanno un numero significativo di individui con questo cognome, con un'incidenza rispettivamente di 325 e 179.

In paesi come Stati Uniti, Canada e Indonesia, il cognome Pogor è meno comune, con un'incidenza che varia da 1 a 43 individui. Questi numeri più bassi potrebbero essere dovuti a modelli migratori o a popolazioni più piccole di individui con quel cognome in quei paesi.

Variazioni del cognome Pogor

Come molti cognomi, il cognome Pogor presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nelle diverse regioni. In alcuni casi, il nome può essere scritto come "Pogore" o "Pogoru", riflettendo le differenze linguistiche nei diversi paesi in cui si trova il cognome. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti.

Significato del cognome Pogor

Per le persone con il cognome Pogor, comprendere la storia e la distribuzione del proprio cognome può fornire un senso di identità e connessione alla propria eredità. Esplorando l'incidenza del cognome nei diversi paesi, le persone possono comprendere meglio la presenza globale della famiglia Pogor.

Modelli migratori e cognome Pogor

Data la diffusione del cognome Pogor nei paesi di tutto il mondo, è probabile che la migrazione abbia avuto un ruolo significativo nella dispersione del cognome. Gli individui con il cognome Pogor possono avere antenati che migrarono dall'Europa orientale verso altre regioni, portando con sé il loro cognome.

Mentre le persone con il cognome Pogor esplorano la propria storia familiare, possono scoprire storie di migrazione, scambio culturale e adattamento in diversi paesi. Queste narrazioni possono arricchire la loro comprensione delle radici familiari e del significato del loro cognome.

Contesto storico del cognome Pogor

L'esame del contesto storico in cui è emerso il cognome Pogor può fornire preziose informazioni sul panorama sociale, culturale e politico dell'epoca. Tracciando l'evoluzione del cognome e il suo significato in diverse regioni, i ricercatori possono scoprire connessioni e influenze nascoste che hanno plasmato l'identità della famiglia Pogor.

Nel complesso, il cognome Pogor porta con sé una ricca storia e una presenza globale che riflette la diversità e la complessità della migrazione umana e dello scambio culturale. Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, le persone con il cognome Pogor possono acquisire un apprezzamento più profondo per la loro eredità e l'eredità del loro cognome.

Il cognome Pogor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pogor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pogor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pogor

Vedi la mappa del cognome Pogor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pogor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pogor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pogor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pogor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pogor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pogor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pogor nel mondo

.
  1. Moldavia Moldavia (1638)
  2. Romania Romania (325)
  3. Russia Russia (179)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  5. Canada Canada (28)
  6. Indonesia Indonesia (15)
  7. Transnistria Transnistria (10)
  8. Italia Italia (3)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Turchia Turchia (1)