Il cognome "Poisson" è un cognome popolare che si può trovare in vari paesi del mondo. Originario della Francia, il cognome si è diffuso in altri paesi a causa delle migrazioni e della colonizzazione. Esploriamo il significato e la prevalenza del cognome "Poisson" in diverse parti del mondo.
Non sorprende che la Francia abbia la più alta incidenza del cognome "Poisson" con 13.055 persone che portano questo cognome. Il nome "Poisson" significa "pesce" in francese e non è raro trovare individui con questo cognome nelle regioni costiere o in luoghi noti per l'attività di pesca. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una famiglia coinvolta nel settore della pesca o semplicemente da un'associazione familiare con il pesce come simbolo.
In Canada è prevalente anche il cognome "Poisson", con 3.582 individui che portano questo nome. L'influenza francese in Canada, in particolare nel Quebec, ha contribuito alla presenza di questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato da coloni francesi o discendere da famiglie immigrate dalla Francia. È un omaggio al patrimonio e alla storia francese del paese.
Con 2.326 individui con il cognome "Poisson", anche gli Stati Uniti hanno una notevole presenza di questo nome. L'immigrazione francese negli Stati Uniti nei secoli passati ha portato alla diffusione dei cognomi francesi, tra cui "Poisson". Il nome potrebbe essersi evoluto nel tempo e adattarsi alla pronuncia e all'ortografia americana, ma le sue origini rimangono radicate in Francia.
Il Sud Africa ha un'incidenza minore del cognome "Poisson" con 280 individui che portano questo nome. La presenza di cognomi francesi in Sud Africa può essere attribuita a legami storici tra i due paesi, come rotte commerciali e influenze coloniali. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da coloni francesi o immigrati in cerca di nuove opportunità in Sud Africa.
In Belgio, il cognome "Poisson" si trova tra 208 individui. La vicinanza del paese alla Francia e la storia condivisa hanno facilitato lo scambio di cognomi tra le due nazioni. La presenza del cognome "Poisson" riflette l'interconnessione dei paesi europei e i modelli migratori che hanno modellato il panorama demografico.
Con 204 individui che portano il cognome "Poisson", anche il Marocco vanta una presenza di questo cognome francese. I legami storici tra Francia e Marocco, in particolare durante l'era coloniale, hanno influenzato l'adozione dei cognomi francesi tra i marocchini. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da coloni o commercianti francesi che stabilirono legami con il Marocco.
Ad Haiti il cognome "Poisson" è portato da 172 persone. L'influenza francese ad Haiti, derivante dalla colonizzazione e dalla schiavitù, ha lasciato un segno nella cultura e nella lingua del paese. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato ereditato da antenati francesi o adottato dagli haitiani come un modo per preservare la loro eredità e lignaggio.
Con 99 individui che portano il cognome "Poisson", anche l'Australia ha una piccola ma notevole presenza di questo nome francese. La migrazione di individui francesi in Australia, per ragioni economiche, politiche o personali, ha contribuito alla diversità dei cognomi nel paese. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da immigrati francesi in cerca di nuove opportunità in Australia.
In Argentina, il cognome "Poisson" è portato da 88 persone. La presenza di cognomi francesi in Argentina può essere fatta risalire alle ondate di immigrazione europea che hanno plasmato la popolazione del paese. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato importato da immigrati francesi in cerca di una vita migliore in Argentina o come un modo per preservare la loro eredità francese.
Il Paraguay ha 70 individui con il cognome "Poisson". L'influenza francese in Paraguay, attraverso i legami coloniali o l'immigrazione, ha lasciato un segno nel panorama culturale e linguistico del paese. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da coloni francesi che stabilirono radici in Paraguay o attraverso matrimoni misti con individui francesi.
Con 62 persone che portano il cognome "Poisson", anche la Repubblica Dominicana ha una piccola presenza di questo nome francese. I legami storici tra Francia e Repubblica Dominicana, attraverso la colonizzazione o il commercio, hanno influenzato l'adozione dei cognomi francesi tra i dominicani. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato importato da coloni o commercianti francesi che stabilirono legami con la Repubblica Dominicana.
In Portogallo, il cognome "Poisson" è portato da 57individui. La presenza di cognomi francesi in Portogallo può essere attribuita a legami storici tra le due nazioni, come relazioni commerciali e legami diplomatici. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da immigrati o viaggiatori francesi che hanno interagito con il Portogallo e hanno deciso di stabilirsi nel paese.
Con 43 individui che portano il cognome "Poisson", Mauritius ha anche una piccola ma notevole presenza di questo cognome francese. I legami storici tra Francia e Mauritius, in particolare durante l'era coloniale, hanno portato allo scambio di cognomi tra le due nazioni. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da coloni francesi che stabilirono radici a Mauritius o da commercianti che conducevano affari nella regione.
In Inghilterra, il cognome "Poisson" si trova tra 31 individui. Nonostante non sia un paese prevalentemente francofono, l'Inghilterra ha una popolazione diversificata con vari cognomi di origini diverse. La presenza del cognome "Poisson" in Inghilterra può essere attribuita a immigrati francesi che si stabilirono nel paese o a individui che adottarono il cognome per motivi personali o professionali.
In Svizzera ci sono 28 persone con il cognome "Poisson". La vicinanza del paese alla Francia e i confini condivisi hanno facilitato lo scambio di cognomi tra le due nazioni. La presenza del cognome "Poisson" in Svizzera riflette l'interconnessione dei paesi europei e i modelli migratori che hanno influenzato la composizione demografica della Svizzera.
Con 25 persone che portano il cognome "Poisson", anche il Cile ha una piccola ma notevole presenza di questo nome francese. I legami storici tra Francia e Cile, sia attraverso scambi commerciali che culturali, hanno contribuito alla presenza di cognomi francesi in Cile. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da immigrati francesi che si stabilirono in Cile o da individui che adottarono il cognome per motivi personali.
Nella Polinesia francese, il cognome "Poisson" è portato da 18 persone. L'influenza francese nella Polinesia francese, derivante dalla colonizzazione e dai legami storici, ha lasciato un segno nella cultura e nei cognomi del paese. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato ereditato da antenati francesi che si stabilirono nella Polinesia francese o adottato da individui come omaggio alla loro eredità francese.
Con 15 persone che portano il cognome "Poisson", anche la Germania è presente con questo nome francese. I legami storici tra Francia e Germania, in particolare attraverso alleanze e confini condivisi, hanno portato allo scambio di cognomi tra i due paesi. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da immigrati francesi che si stabilirono in Germania o da individui che adottarono il cognome per motivi personali.
In Italia il cognome "Poisson" è portato da 8 individui. Pur non essendo un paese prevalentemente francofono, l'Italia ha una popolazione diversificata con vari cognomi di diversa origine. La presenza del cognome "Poisson" in Italia può essere attribuita a immigrati francesi che si stabilirono nel paese o a individui che adottarono il cognome per motivi personali o professionali.
Il Benin ha 7 individui con il cognome "Poisson". La presenza di cognomi francesi in Benin può essere attribuita a legami storici tra le due nazioni, come relazioni commerciali e scambi culturali. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da coloni francesi che stabilirono radici in Benin o da individui che adottarono il cognome come modo per connettersi con la loro eredità francese.
Con 7 persone che portano il cognome "Poisson", anche la Russia ha una piccola presenza di questo nome francese. I legami storici tra Francia e Russia, sia attraverso relazioni diplomatiche che scambi culturali, hanno facilitato l'adozione dei cognomi francesi in Russia. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato importato da immigrati francesi che si stabilirono in Russia o da individui che adottarono il cognome per motivi personali.
In India, il cognome "Poisson" è portato da 6 persone. Pur non essendo un paese prevalentemente francofono, l'India ha una popolazione diversificata con vari cognomi di diversa origine. La presenza del cognome "Poisson" in India può essere attribuita a immigrati francesi che si stabilirono nel paese o a individui che adottarono il cognome per motivi personali o professionali.
Le Samoa americane hanno 6 individui con il cognome "Poisson". I legami storici tra Francia e Samoa americane, sia attraverso la colonizzazione che attraverso le relazioni commerciali, hanno influenzato l'adozione dei cognomi francesi tra i samoani. Il cognome "Poisson"potrebbe essere stato introdotto tramite coloni francesi che stabilirono radici nelle Samoa americane o individui che adottarono il cognome per motivi personali.
Con 6 individui che portano il cognome "Poisson", anche il Niger ha una piccola presenza di questo nome francese. La presenza di cognomi francesi in Niger può essere attribuita a legami storici tra le due nazioni, come rotte commerciali e scambi culturali. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da coloni francesi che stabilirono radici in Niger o da individui che adottarono il cognome come tributo alla loro eredità francese.
In Svezia, il cognome "Poisson" è portato da 5 persone. Nonostante non sia un paese prevalentemente francofono, la Svezia ha una popolazione diversificata con vari cognomi di origini diverse. La presenza del cognome "Poisson" in Svezia può essere attribuita a immigrati francesi che si stabilirono nel paese o a individui che adottarono il cognome per motivi personali o professionali.
La Cina ha 5 individui con il cognome "Poisson". La presenza di cognomi francesi in Cina può essere fatta risalire a legami storici tra le due nazioni, come le relazioni commerciali e gli scambi culturali. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da immigrati francesi che si stabilirono in Cina o da individui che adottarono il cognome come un modo per onorare la loro eredità francese.
In Tunisia il cognome "Poisson" è portato da 4 individui. La presenza di cognomi francesi in Tunisia può essere attribuita ai legami storici tra le due nazioni, come la colonizzazione e le relazioni commerciali. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da immigrati francesi che si stabilirono in Tunisia o da individui che adottarono il cognome per motivi personali.
Con 4 individui che portano il cognome "Poisson", anche gli Emirati Arabi Uniti hanno una piccola presenza di questo nome francese. I legami storici tra la Francia e gli Emirati Arabi Uniti, sia attraverso legami diplomatici che commerciali, hanno facilitato l'adozione di cognomi francesi tra gli Emirati. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da espatriati francesi che si stabilirono negli Emirati Arabi Uniti o da individui che adottarono il cognome per motivi personali.
Vanuatu ha 4 individui con il cognome "Poissono". L'influenza storica della colonizzazione francese a Vanuatu ha lasciato un segno nella cultura e nei cognomi del paese. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da coloni francesi che stabilirono radici a Vanuatu o da individui che adottarono il cognome come simbolo della loro eredità francese.
Con 4 individui che portano il cognome "Poisson", anche il Congo ha una piccola presenza di questo nome francese. I legami storici tra Francia e Congo, sia attraverso la colonizzazione che attraverso le relazioni diplomatiche, hanno influenzato l'adozione di cognomi francesi tra gli individui congolesi. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato importato da coloni francesi che stabilirono le loro radici in Congo o da individui che adottarono il cognome per motivi personali.
In Tailandia, il cognome "Poisson" è portato da 3 persone. Nonostante non sia un paese prevalentemente francofono, la Thailandia ha una popolazione diversificata con vari cognomi di diversa origine. La presenza del cognome "Poisson" in Thailandia può essere attribuita a immigrati francesi che si stabilirono nel paese o a individui che adottarono il cognome per motivi personali o professionali.
L'Indonesia ha 3 individui con il cognome "Poisson". La presenza di cognomi francesi in Indonesia può essere fatta risalire a legami storici tra le due nazioni, come relazioni commerciali e scambi culturali. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da immigrati francesi che si stabilirono in Indonesia o da individui che adottarono il cognome come un modo per onorare la loro eredità francese.
In Jersey, il cognome "Poisson" è portato da 3 individui. I legami storici tra Francia e Jersey, sia attraverso alleanze politiche che commerciali, hanno influenzato l'adozione di cognomi francesi tra i residenti di Jersey. La presenza del cognome "Poisson" nel Jersey potrebbe essere stata introdotta da immigrati francesi che si stabilirono nel Jersey o da individui che adottarono il cognome per motivi personali.
In Brasile, il cognome "Poisson" è portato da 3 persone. La presenza di cognomi francesi in Brasile può essere attribuita ai legami storici del paese con la Francia, come le relazioni commerciali e gli scambi culturali. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da immigrati francesi che si stabilirono in Brasile o da individui che adottarono il cognome come un modo per onorare il loro francesepatrimonio.
Con 3 persone che portano il cognome "Poisson", Monaco conta anche una piccola presenza di questo nome francese. I legami storici tra Francia e Monaco, in particolare attraverso scambi culturali e legami diplomatici, hanno portato all'adozione di cognomi francesi a Monaco. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da espatriati francesi che si stabilirono a Monaco o da individui che adottarono il cognome per motivi personali.
Nelle Filippine, il cognome "Poisson" è portato da 3 individui. Pur non essendo un paese prevalentemente francofono, le Filippine hanno una popolazione diversificata con vari cognomi di diversa origine. La presenza del cognome "Poisson" nelle Filippine può essere attribuita a immigrati francesi che si stabilirono nel paese o a individui che adottarono il cognome per motivi personali o professionali.
L'Ungheria ha 2 individui con il cognome "Poisson". La presenza di cognomi francesi in Ungheria può essere fatta risalire a legami storici tra le due nazioni, come relazioni commerciali e scambi culturali. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da immigrati francesi che si stabilirono in Ungheria o da individui che adottarono il cognome come un modo per onorare la loro eredità francese.
In Israele, il cognome "Poisson" è portato da 2 individui. Pur non essendo un paese prevalentemente francofono, Israele ha una popolazione diversificata con vari cognomi di origini diverse. La presenza del cognome "Poisson" in Israele può essere attribuita a immigrati francesi che si stabilirono nel paese o a individui che adottarono il cognome per motivi personali o professionali.
Con 2 individui che portano il cognome "Poisson", anche lo Zambia ha una piccola presenza di questo nome francese. I legami storici tra Francia e Zambia, sia attraverso scambi culturali che legami diplomatici, hanno influenzato l'adozione dei cognomi francesi tra gli zambiani. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da immigrati francesi che si stabilirono in Zambia o da individui che adottarono il cognome per motivi personali.
In Marocco, il cognome "Poisson" è portato da 2 individui. I legami storici tra Francia e Marocco, sia attraverso la colonizzazione che attraverso le relazioni commerciali, hanno facilitato l'adozione di cognomi francesi tra i marocchini. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da immigrati francesi che si stabilirono in Marocco o da individui che adottarono il cognome per motivi personali.
Con 2 persone che portano il cognome "Poisson", anche il Messico ha una piccola presenza di questo nome francese. I legami storici tra Francia e Messico, sia attraverso alleanze politiche che relazioni commerciali, hanno influenzato l'adozione dei cognomi francesi tra i messicani. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da coloni francesi che stabilirono radici in Messico o da individui che adottarono il cognome per motivi personali.
In Grecia c'è 1 persona con il cognome "Poisson". La presenza di cognomi francesi in Grecia può essere attribuita a legami storici tra le due nazioni, come relazioni commerciali e scambi culturali. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da immigrati francesi che si stabilirono in Grecia o da individui che adottarono il cognome come un modo per onorare la loro eredità francese.
Con 1 individuo che porta il cognome "Poisson", anche il Sudan ha una piccola presenza di questo nome francese. I legami storici tra Francia e Sudan, sia attraverso relazioni diplomatiche che scambi culturali, hanno facilitato l'adozione dei cognomi francesi in Sudan. Il cognome "Poisson" potrebbe essere stato introdotto da immigrati francesi che si stabilirono in Sudan o da individui che adottarono il cognome per motivi personali.
In Guatemala, il cognome "Poisson" è portato da 1 individuo. Nonostante non sia un paese prevalentemente francofono, il Guatemala ha una popolazione diversificata con vari cognomi di diversa origine. La presenza del cognome "Poisson" in Guatemala può essere attribuita a immigrati francesi che si stabilirono nel paese o a individui che adottarono il cognome per motivi personali o professionali.
A Singapore, il cognome "Poisson" è portato da 1 individuo. Pur non essendo un paese prevalentemente francofono, Singapore ha una popolazione diversificata con vari cognomi di origini diverse. La presenza del cognome "Poisson" a Singapore può essere attribuita a immigrati francesi che si stabilirono nel paese o a individui che adottarono il cognome
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poisson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poisson è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poisson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poisson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poisson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poisson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poisson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poisson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.