Cognome Polachowski

I cognomi hanno una ricca storia e un significato profondo in molte culture di tutto il mondo. Uno di questi cognomi che ha catturato l'interesse di genealogisti e storici è il cognome "Polachowski". Questo cognome ha un'origine affascinante e si è diffuso in vari paesi, ognuno con la propria storia unica.

Origine del cognome 'Polachowski'

Il cognome "Polachowski" è di origine polacca, deriva dalla parola "polak" che significa polacco o originario della Polonia. Il suffisso "-owski" è una desinenza comune nei cognomi polacchi, che indica una connessione con un particolare luogo o regione. Pertanto, "Polachowski" si riferisce probabilmente a qualcuno proveniente da un luogo chiamato Polachowo o con radici nella regione della Polonia.

Diffusione del cognome 'Polachowski'

Il cognome "Polachowski" non solo è rimasto prominente in Polonia ma si è diffuso anche in vari paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome è più alta in Polonia, con 365 occorrenze. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in Germania, Stati Uniti, Svizzera, Francia, Inghilterra e Norvegia, con livelli di incidenza diversi in ciascun paese.

In Polonia

La Polonia è il luogo di nascita del cognome "Polachowski" e rimane il paese in cui il cognome si trova più comunemente. Con 365 occorrenze, il cognome ha una forte presenza in Polonia, riflettendo la sua origine polacca e il suo significato nella cultura e nella storia del paese.

In Germania

Il cognome "Polachowski" è arrivato anche in Germania, dove è stato adottato da un numero minore ma significativo di persone. Con 66 occorrenze, il cognome ha trovato casa in Germania, probabilmente a causa di legami storici o migrazioni tra Polonia e Germania.

Negli Stati Uniti

Al di là dell'Atlantico, il cognome "Polachowski" ha trovato posto anche negli Stati Uniti, con 41 occorrenze. La presenza del cognome negli Stati Uniti testimonia i diversi modelli migratori e le comunità di immigrati che hanno plasmato la popolazione del paese nel corso degli anni.

In Svizzera

In Svizzera il cognome "Polachowski" ha una presenza modesta, con 8 occorrenze. Il collegamento svizzero al cognome può essere legato a movimenti storici di persone o legami familiari che hanno portato all'adozione del cognome all'interno della popolazione svizzera.

In Francia

Il cognome "Polachowski" ha una presenza limitata in Francia, con solo 2 occorrenze. Nonostante i suoi numeri relativamente piccoli, la presenza del cognome in Francia indica un collegamento con la storia dell'immigrazione e della diversità culturale del paese.

In Inghilterra

In Inghilterra ha trovato posto anche il cognome "Polachowski", con 2 occorrenze. La presenza del cognome in Inghilterra può essere collegata ad eventi storici o a migrazioni individuali che hanno portato nel Paese individui con quel cognome.

In Norvegia

Infine, in Norvegia, il cognome "Polachowski" ha una presenza minima, con solo 1 occorrenza. L'unica occorrenza del cognome in Norvegia potrebbe essere il risultato di una migrazione individuale o di una storia familiare unica che ha portato all'adozione del cognome all'interno della popolazione norvegese.

Significato del cognome 'Polachowski'

Il cognome "Polachowski" ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento con la loro eredità e storia polacca. Che si trovino in Polonia, Germania, Stati Uniti, Svizzera, Francia, Inghilterra o Norvegia, le persone con il cognome "Polachowski" portano con sé un pezzo della storia della loro famiglia e un legame con un passato condiviso.

Mentre genealogisti e storici continuano a esplorare le origini e la diffusione di cognomi come "Polachowski", scoprono una grande quantità di informazioni sui modelli di migrazione, sugli scambi culturali e sull'interconnessione di diverse popolazioni in tutto il mondo. Il cognome "Polachowski" non è solo un nome ma un simbolo di patrimonio e identità che trascende i confini e unisce le persone attraverso i continenti.

Il cognome Polachowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Polachowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Polachowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Polachowski

Vedi la mappa del cognome Polachowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Polachowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Polachowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Polachowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Polachowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Polachowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Polachowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Polachowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (365)
  2. Germania Germania (66)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  4. Svizzera Svizzera (8)
  5. Francia Francia (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Norvegia Norvegia (1)