Cognome Polerà

Il cognome Polerà è un cognome relativamente raro, con la massima incidenza in Italia e una presenza minore in Svizzera. In Italia questo cognome è presente in varie regioni, in particolare nelle regioni settentrionali della Lombardia, del Veneto e del Trentino-Alto Adige. In Svizzera il cognome Polerà è meno diffuso, con un minor numero di individui che portano questo cognome.

Origini del cognome Polerà

Il cognome Polerà è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nella regione Lombardia. Deriva dalla parola italiana "polare", che significa "pole" o "spingere". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un cognome professionale per qualcuno che lavorava come barcaiolo o poleman, guidando le barche lungo fiumi o canali.

Varianti ortografiche del cognome Polerà

Come molti cognomi, il cognome Polerà può avere varianti ortografiche o variazioni. Alcune possibili varianti ortografiche del cognome Polerà includono Polera, Poler, Poleran e Polerino. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti o nelle pronunce regionali.

Modelli migratori della Famiglia Polerà

Nel corso dei secoli individui con il cognome Polerà potrebbero essere emigrati in diverse regioni in cerca di migliori opportunità o per ragioni economiche o sociali. È possibile che individui che portano il cognome Polerà si siano spostati dall'Italia in Svizzera, sia per lavoro che per sfuggire a persecuzioni politiche o religiose.

Significato del Cognome Polerà

Anche se il cognome Polerà potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. I cognomi aiutano a collegare gli individui ai loro antenati, alla loro eredità e alle loro radici. Per le persone che portano il cognome Polerà, conoscere la storia e le origini del proprio cognome può fornire un senso di identità e appartenenza.

Ricerca genealogica sul cognome Polerà

Per le persone interessate a condurre ricerche genealogiche sul cognome Polerà, sono disponibili diverse risorse. Banche dati online, documenti storici e siti di genealogia possono fornire preziose informazioni sul cognome Polerà e sulle sue origini. Anche gli archivi locali, le biblioteche e le società genealogiche possono disporre di risorse che possono aiutare nella ricerca familiare.

Personaggi Famosi con il Cognome Polerà

Anche se il cognome Polerà potrebbe non essere associato ad alcun personaggio famoso su scala globale, potrebbero esserci individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo nei rispettivi campi. La ricerca di documenti storici, archivi locali e storie familiari può scoprire personaggi importanti con il cognome Polerà.

Distribuzione moderna del cognome Polerà

Oggi individui con il cognome Polerà si possono trovare in varie parti d'Italia, in particolare nelle regioni Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige. In Svizzera il cognome Polerà è meno diffuso, con un minor numero di individui che portano questo cognome. La distribuzione del cognome Polerà potrebbe essere stata influenzata da modelli migratori storici e da fattori sociali.

Preservare l'eredità del cognome Polerà

Per le persone con il cognome Polerà, preservare l'eredità del proprio cognome può essere un modo importante per onorare i propri antenati e la propria eredità. Ricercando la storia della propria famiglia, condividendo storie e ricordi e connettendosi con altre persone che portano il cognome Polerà, le persone possono garantire che l'eredità del cognome Polerà continui per le generazioni future.

Nel complesso, il cognome Polerà potrebbe essere un cognome meno conosciuto, ma porta comunque con sé una ricca storia e un significato per coloro che lo portano. Esplorando le origini, i modelli migratori e la ricerca genealogica relativa al cognome Polerà, le persone possono scoprire un legame più profondo con la storia e il patrimonio familiare.

Il cognome Polerà nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Polerà, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Polerà è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Polerà

Vedi la mappa del cognome Polerà

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Polerà nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Polerà, per ottenere le informazioni precise di tutti i Polerà che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Polerà, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Polerà si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Polerà è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Polerà nel mondo

.
  1. Italia Italia (6)
  2. Svizzera Svizzera (1)