Cognome Polidor

La storia del cognome Polidor

Il cognome Polidor ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Il nome Polidor è di origine italiana e deriva dal nome latino Polidorus, che significa "dono degli dei". Questo cognome è stato tramandato di generazione in generazione e si è evoluto nel tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Origini del cognome Polidor

Il cognome Polidor può essere fatto risalire all'Italia, dove ebbe origine come nome proprio in epoca romana. Era comunemente usato tra l'aristocrazia ed era un simbolo di status e nobiltà. Col tempo il nome Polidor divenne un cognome ereditario, tramandato di padre in figlio.

Oltre che in Italia, il cognome Polidor si è diffuso in diversi altri paesi del mondo. Si trova in paesi come Haiti, Stati Uniti, Francia, Venezuela e Repubblica Democratica del Congo, tra gli altri. Ogni paese ha la sua storia unica e il suo significato culturale associati al cognome Polidor.

Significato del cognome Polidor

Il cognome Polidor ha un significato per molte famiglie che portano il nome. Serve da collegamento con i loro antenati e la loro eredità, collegandoli alle loro radici e fornendo un senso di identità e appartenenza. Il cognome Polidor fa parte della loro storia familiare, tramandata di generazione in generazione.

Molte persone con il cognome Polidor sono orgogliose del proprio cognome e della sua storia. Possono partecipare alla ricerca genealogica per scoprire il loro lignaggio e saperne di più sui loro antenati che portavano il nome Polidor. Questa ricerca può rivelare storie e connessioni affascinanti che abbracciano secoli.

Variazioni del cognome Polidor

Come molti cognomi, il nome Polidor ha subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni. Paesi e regioni diversi possono avere modi unici di scrivere o pronunciare il nome, dando luogo a variazioni come Polidore, Polidoro o Polidar.

Queste variazioni si aggiungono alla complessità e alla ricchezza del cognome Polidor, riflettendo le diverse influenze e connessioni storiche associate al nome. Indipendentemente dall'ortografia o dalla pronuncia, il cognome Polidor rimane un simbolo di patrimonio e tradizione per coloro che lo portano.

Migrazione e insediamento

Nel corso della storia, le famiglie con il cognome Polidor sono emigrate in varie regioni e paesi, spesso in cerca di migliori opportunità o per sfuggire a conflitti e difficoltà. Questo movimento ha portato alla dispersione del nome Polidor attraverso continenti e culture.

In paesi come gli Stati Uniti e la Francia, le famiglie Polidor hanno fondato comunità e si sono integrate nella società locale, contribuendo al tessuto culturale e sociale delle loro nuove case. Hanno portato con sé le loro tradizioni, valori e costumi, arricchendo la diversità dei loro paesi di adozione.

Eredità del cognome Polidor

Il cognome Polidor porta con sé un'eredità di resilienza, perseveranza e forza. Le famiglie con questo nome hanno sopportato sfide e difficoltà nel corso dei secoli, ma sono rimaste ferme nel loro impegno a preservare la propria eredità e identità.

Oggi, le persone con il cognome Polidor continuano a onorare i loro antenati e a celebrare la storia della loro famiglia. Sono orgogliosi del loro nome e del suo significato, tramandando storie e tradizioni alle generazioni future in modo che l'eredità del cognome Polidor possa durare negli anni a venire.

Il cognome Polidor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Polidor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Polidor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Polidor

Vedi la mappa del cognome Polidor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Polidor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Polidor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Polidor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Polidor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Polidor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Polidor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Polidor nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (486)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (176)
  3. Francia Francia (147)
  4. Venezuela Venezuela (103)
  5. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (75)
  6. Argentina Argentina (39)
  7. Belgio Belgio (35)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (13)
  9. Brasile Brasile (9)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  11. Mauritius Mauritius (3)
  12. Canada Canada (2)
  13. Spagna Spagna (2)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Romania Romania (1)
  18. Sudafrica Sudafrica (1)