Il cognome Polinario è un nome affascinante e unico con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine nella penisola iberica, più precisamente in Spagna e Portogallo. Il nome è di origine spagnola e portoghese e deriva dal nome personale latino Polinarius, che significa "relativo alla Polonia".
Nel corso della storia, il cognome Polinario si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Brasile, Perù, Filippine, Stati Uniti, Canada, Messico, Cuba, Francia e Inghilterra. Ciascuno di questi paesi ha un tasso di incidenza diverso del cognome, con il Brasile che ha il tasso più alto con 414 casi, seguito dal Perù con 348 e dalle Filippine con 290.
Il cognome Polinario ha probabilmente avuto origine in Spagna e Portogallo durante il periodo medievale. Durante questo periodo, i nomi personali venivano spesso usati come cognomi per distinguere gli individui. Il nome personale latino Polinarius era comunemente usato nella penisola iberica e nel tempo si è evoluto nel cognome Polinario.
Si ritiene che il cognome Polinario si sia diffuso in altri paesi attraverso la colonizzazione, il commercio e la migrazione. Probabilmente esploratori e coloni spagnoli e portoghesi portarono il cognome nelle Filippine, in Brasile e in altre parti del mondo durante l'era delle esplorazioni.
In Brasile, il cognome Polinario è abbastanza comune, con un tasso di incidenza totale di 414. Il nome probabilmente arrivò in Brasile durante la colonizzazione portoghese del paese all'inizio del XVI secolo. I coloni e gli esploratori portoghesi portarono con sé i loro cognomi, incluso Polinario.
Oggi in Brasile vivono numerose persone con il cognome Polinario. Il nome è diventato parte della cultura e della storia brasiliana e coloro che portano il cognome potrebbero avere legami ancestrali con il Portogallo e la Spagna.
In Perù, anche il cognome Polinario è piuttosto diffuso, con un tasso di incidenza di 348. Il nome probabilmente arrivò in Perù attraverso la colonizzazione spagnola e l'Inquisizione spagnola, che costrinse molti ebrei sefarditi a fuggire dalla Spagna e dal Portogallo per il Nuovo Mondo.
Coloro che portano il cognome Polinario in Perù potrebbero avere legami ancestrali con le comunità ebraiche sefardite in Spagna e Portogallo. Il nome è diventato parte della cultura e della storia peruviana e molte persone ne portano orgogliosamente il cognome.
Nelle Filippine, il cognome Polinario ha un tasso di incidenza di 290. Il nome probabilmente arrivò nelle Filippine attraverso la colonizzazione spagnola nel XVI secolo. Coloni e missionari spagnoli portarono con sé i loro cognomi, incluso Polinario.
Oggi nelle Filippine sono numerose le persone che portano il cognome Polinario. Il nome è diventato parte della cultura e della storia filippina e coloro che portano il cognome probabilmente hanno legami ancestrali con Spagna e Portogallo.
Oltre che in Brasile, Perù e Filippine, il cognome Polinario si trova anche in altri paesi, come Stati Uniti, Canada, Messico, Cuba, Francia e Inghilterra. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano più bassi, il nome è ancora presente in ciascuno di questi luoghi.
Quelli con il cognome Polinario negli Stati Uniti, Canada, Messico, Cuba, Francia e Inghilterra potrebbero avere legami ancestrali con Spagna e Portogallo, oppure potrebbero aver ricevuto il nome attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Il cognome Polinario è un nome unico e intrigante con una ricca storia e origini diverse.
Nel complesso, il cognome Polinario è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. La sua prevalenza in paesi di tutto il mondo, tra cui Brasile, Perù, Filippine e altri, parla della diffusa influenza della cultura e della colonizzazione spagnola e portoghese. Coloro che oggi portano il cognome Polinario potrebbero avere legami ancestrali con la Spagna e il Portogallo, oppure potrebbero aver ricevuto il nome attraverso l'immigrazione, il commercio o altri mezzi. Il cognome Polinario ricorda l'interconnessione della storia globale e l'eredità duratura degli imperi spagnolo e portoghese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Polinario, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Polinario è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Polinario nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Polinario, per ottenere le informazioni precise di tutti i Polinario che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Polinario, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Polinario si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Polinario è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Polinario
Altre lingue