Il cognome Poltoratsky è un nome affascinante con una ricca storia e profonde radici nell'Europa orientale. È un cognome relativamente raro, ma ha ancora un significato in alcune regioni. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla Russia, dove è più diffuso. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi come Bielorussia, Kazakistan, Stati Uniti e Ucraina.
Il cognome Poltoratsky deriva dalla parola russa "полтора" (poltora), che significa "uno e mezzo". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato associato in qualche modo al numero uno e mezzo. È possibile che questa persona fosse nota per essere una volta e mezza più forte, più intelligente o più capace degli altri, il che ha portato all'adozione di questo cognome unico.
Il primo esempio documentato del cognome Poltoratsky risale all'antica Russia, dove veniva utilizzato per identificare individui all'interno della nobiltà o delle classi superiori. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Europa orientale, tra cui Bielorussia, Kazakistan e Ucraina. Oggi, ci sono un piccolo numero di persone con il cognome Poltoratsky in paesi come Stati Uniti, Lettonia, Belgio, Repubblica Ceca, Inghilterra e Moldavia.
Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome Poltoratsky ha prodotto diversi individui importanti nel corso della storia. Uno di questi individui è Ivan Poltoratsky, un famoso compositore e direttore d'orchestra russo che ha dato un contributo significativo alla scena della musica classica nel 19° secolo. Un'altra figura degna di nota è Maria Poltoratskaya, una rispettata poetessa e autrice bielorussa che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue opere.
Oltre a queste figure culturali e artistiche, ci sono anche personaggi con il cognome Poltoratsky che si sono distinti in vari campi come la scienza, la politica e gli affari. I loro successi testimoniano la diversità e il talento di coloro che portano il cognome Poltoratsky.
Il cognome Poltoratsky si trova più comunemente in Russia, dove ha un tasso di incidenza di 135 individui per milione di persone. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro rispetto ad altri cognomi della regione. In Bielorussia, il tasso di incidenza del cognome Poltoratsky è di 67 individui per milione di persone, il che lo rende più comune che in Russia ma nel complesso ancora relativamente raro.
In Kazakistan il cognome Poltoratsky è meno diffuso, con un tasso di incidenza di 23 individui per milione di abitanti. Seguono gli Stati Uniti, dove il cognome ha un tasso di incidenza di 8 individui per milione di abitanti. In Ucraina, Lettonia, Belgio, Repubblica Ceca, Inghilterra e Moldavia, i tassi di incidenza del cognome Poltoratsky sono ancora più bassi, variando da 1 a 3 individui per milione di persone.
Il cognome Poltoratsky è un nome unico e intrigante con una ricca storia e profonde radici nell'Europa orientale. Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome ha prodotto diversi individui importanti nel corso della storia che hanno dato un contributo significativo a vari campi. La distribuzione del cognome Poltoratsky è concentrata principalmente in Russia e Bielorussia, con un numero minore di individui che portano il cognome in altri paesi come Kazakistan, Stati Uniti e Ucraina.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poltoratsky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poltoratsky è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poltoratsky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poltoratsky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poltoratsky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poltoratsky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poltoratsky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poltoratsky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Poltoratsky
Altre lingue