Il cognome "Pompeo" ha una ricca storia ed è di notevole interesse per i genealogisti e gli appassionati di cognomi. In questo articolo approfondiremo le origini, la distribuzione e le variazioni del cognome "Pompeo" in diverse regioni del mondo. Esploriamo in dettaglio questo affascinante cognome.
Si ritiene che il cognome "Pompeo" abbia origine dal nome latino "Pompeius", che era un cognome romano. Il personaggio storico più famoso con questo nome è Gneo Pompeo Magno, detto Pompeo Magno, generale e statista romano. Il nome "Pompeo" si è probabilmente evoluto da "Pompeius" nel corso del tempo ed è diventato un cognome distinto in varie regioni.
Negli Stati Uniti, il cognome "Pompey" ha un'incidenza di 2.720, rendendolo relativamente comune tra i cognomi americani. È probabile che il cognome sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie con radici in diverse parti del paese.
Con un'incidenza di 394 a Saint Vincent e Grenadine, il cognome "Pompeo" ha una presenza notevole in questa nazione caraibica. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso migrazioni storiche e modelli di insediamento.
In Guyana, il cognome "Pompey" ha un'incidenza di 305, indicando che si tratta di un cognome moderatamente comune nel paese. Le origini del nome in Guyana potrebbero essere collegate a legami storici con i colonizzatori europei o gli africani ridotti in schiavitù che adottarono il cognome.
Il cognome "Pompey" è presente a Trinidad e Tobago con un'incidenza di 244 persone. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso l'immigrazione e i matrimoni misti, contribuendo alla sua prevalenza tra la popolazione.
In Francia, il cognome "Pompeo" ha un'incidenza di 135, suggerendo che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del nome in Francia può essere attribuita a interazioni storiche e collegamenti con altre regioni dove il cognome è più diffuso.
Con un'incidenza di 114 in Canada, il cognome "Pompey" ha una presenza modesta nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso varie ondate migratorie e modelli di insediamento, contribuendo alla sua distribuzione tra diverse comunità.
In Inghilterra, il cognome "Pompey" ha un'incidenza di 76, indicando che è un cognome meno comune nella regione. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso legami storici e relazioni con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
Il cognome "Pompey" ha un'incidenza di 72 in Nuova Zelanda, suggerendo che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del nome in Nuova Zelanda può essere collegata alla migrazione storica e ai modelli di insediamento che hanno portato nella regione individui con quel cognome.
In Nigeria, il cognome "Pompey" ha un'incidenza di 59, indicando che si tratta di un cognome moderatamente comune nel paese. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie con legami storici con regioni in cui il cognome è più diffuso, contribuendo alla sua distribuzione in Nigeria.
Con un'incidenza di 38 in Argentina, il cognome "Pompeo" è presente nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso migrazioni storiche e modelli di insediamento, contribuendo alla sua distribuzione tra diverse comunità.
Alle Barbados, il cognome "Pompey" ha un'incidenza di 28, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto alle Barbados attraverso legami storici con colonizzatori europei o africani ridotti in schiavitù che adottarono il cognome.
Con un'incidenza di 23 in Australia, il cognome "Pompey" ha una presenza modesta nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso varie ondate migratorie e modelli di insediamento, contribuendo alla sua distribuzione tra diverse comunità.
In Suriname, il cognome "Pompey" ha un'incidenza di 21, indicando che è un cognome meno comune nel paese. La presenza del nome in Suriname può essere collegata a legami storici e rapporti con altre regioni dove il cognome è più diffuso.
Il cognome "Pompeo" ha un'incidenza di 13 in Germania, suggerendo che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del nome in Germania potrebbe essereattribuito a interazioni storiche e collegamenti con altre regioni dove il cognome è più diffuso.
In Spagna, il cognome "Pompeo" ha un'incidenza di 11, indicando che è un cognome meno comune nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso legami storici e relazioni con altre regioni dove il cognome è più diffuso.
Con un'incidenza di 9 ad Antigua e Barbuda, il cognome "Pompeo" è presente nel paese. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie con legami storici con regioni in cui il cognome è più diffuso, contribuendo alla sua distribuzione ad Antigua e Barbuda.
Nelle Isole Vergini americane, il cognome "Pompey" ha un'incidenza di 7, suggerendo che si tratta di un cognome relativamente raro nel territorio. La presenza del nome nelle Isole Vergini americane potrebbe essere collegata a modelli migratori storici che hanno portato nella regione individui con quel cognome.
Con un'incidenza di 6 a Grenada, il cognome "Pompey" ha una presenza modesta nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Grenada attraverso varie ondate migratorie e modelli di insediamento, contribuendo alla sua distribuzione tra diverse comunità.
A Santa Lucia, il cognome "Pompeo" ha un'incidenza di 6, indicando che è un cognome meno comune nel paese. La presenza del nome a Santa Lucia può essere legata a legami storici e rapporti con altre regioni dove il cognome è più diffuso.
Il cognome "Pompeo" ha un'incidenza di 5 in Venezuela, suggerendo che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del nome in Venezuela può essere attribuita a interazioni storiche e collegamenti con altre regioni dove il cognome è più diffuso.
Nelle Filippine, il cognome "Pompey" ha un'incidenza di 3, indicando che è un cognome meno comune nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso legami storici e relazioni con altre regioni in cui il cognome è più diffuso.
Con un'incidenza di 3 in Russia, il cognome "Pompeo" è presente nel paese. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie con legami storici con regioni in cui il cognome è più diffuso, contribuendo alla sua distribuzione in Russia.
In Sud Africa, il cognome "Pompey" ha un'incidenza di 3, suggerendo che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso migrazioni storiche e modelli di insediamento, contribuendo alla sua distribuzione tra diverse comunità.
Con un'incidenza di 2 in Cina, il cognome "Pompeo" ha una presenza modesta nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso varie ondate migratorie e modelli di insediamento, contribuendo alla sua distribuzione tra diverse comunità.
In Indonesia, il cognome "Pompey" ha un'incidenza di 2, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del nome in Indonesia potrebbe essere collegata alla migrazione storica e ai modelli di insediamento che hanno portato nella regione individui con quel cognome.
Il cognome "Pompeo" ha un'incidenza di 2 in Israele, suggerendo che sia un cognome meno comune nel paese. La presenza del nome in Israele può essere attribuita a interazioni storiche e collegamenti con altre regioni dove il cognome è più diffuso.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Pompey" ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso legami storici e relazioni con altre regioni dove il cognome è più diffuso.
Con un'incidenza di 1 in Norvegia, il cognome "Pompeo" ha una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie con legami storici con regioni in cui il cognome è più diffuso, contribuendo alla sua distribuzione in Norvegia.
In Arabia Saudita, il cognome "Pompeo" ha un'incidenza pari a 1, suggerendo che si tratti di un cognome raro nel paese. La presenza del nome in Arabia Saudita può essere legata a legami storici e rapporti con altre regioni dove il cognome è più diffuso.
Con un'incidenza di 1 in Uganda, il cognome "Pompey" ha una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Uganda attraverso varie ondate migratoriemodelli di insediamento, contribuendo alla sua distribuzione tra le diverse comunità.
In Belgio, il cognome "Pompeo" ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. La presenza del nome in Belgio può essere collegata a modelli migratori storici che hanno portato nella regione individui con quel cognome.
Con un'incidenza di 1 alle Bahamas, il cognome "Pompey" ha una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie con legami storici con regioni in cui il cognome è più diffuso, contribuendo alla sua distribuzione alle Bahamas.
In Uruguay, il cognome "Pompeo" ha un'incidenza pari a 1, suggerendo che si tratti di un cognome raro nel paese. La presenza del nome in Uruguay può essere attribuita a interazioni storiche e collegamenti con altre regioni dove il cognome è più diffuso.
Con un'incidenza di 1 nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Pompeo" ha una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso migrazioni storiche e modelli di insediamento, contribuendo alla sua distribuzione tra diverse comunità.
Nelle Isole Vergini Britanniche, il cognome 'Pompey' ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nel territorio. La presenza del nome nelle Isole Vergini britanniche può essere collegata a legami storici e rapporti con altre regioni dove il cognome è più diffuso.
Con un'incidenza di 1 in Colombia, il cognome "Pompeo" ha una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Colombia attraverso varie ondate migratorie e modelli di insediamento, contribuendo alla sua distribuzione tra diverse comunità.
In Scozia, il cognome "Pompey" ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nella regione. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie con legami storici con regioni in cui il cognome è più diffuso, contribuendo alla sua distribuzione in Scozia.
In India, il cognome "Pompey" ha un'incidenza pari a 1, suggerendo che si tratti di un cognome raro nel paese. La presenza del nome in India potrebbe essere collegata a modelli migratori storici che hanno portato nella regione individui con quel cognome.
Con un'incidenza di 1 in Giamaica, il cognome "Pompey" ha una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Giamaica attraverso legami storici e relazioni con altre regioni in cui il cognome è più diffuso.
In Giordania, il cognome "Pompeo" ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. La presenza del nome in Giordania può essere attribuita a interazioni storiche e collegamenti con altre regioni dove il cognome è più diffuso.
Con un'incidenza di 1 a Saint Kitts e Nevis, il cognome "Pompey" ha una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie con legami storici con regioni in cui il cognome è più diffuso, contribuendo alla sua distribuzione a Saint Kitts e Nevis.
In Lussemburgo, il cognome "Pompey" ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. La presenza del nome in Lussemburgo può essere collegata a modelli migratori storici che hanno portato nella regione individui con quel cognome.
Con un'incidenza di 1 in Messico, il cognome "Pompeo" ha una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso varie ondate migratorie e modelli di insediamento, contribuendo alla sua distribuzione tra diverse comunità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pompey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pompey è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pompey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pompey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pompey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pompey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pompey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pompey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.