Il cognome Porquer è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi, tra cui Spagna, Argentina, Francia e Brasile. L'etimologia del cognome Porquer non è del tutto chiara, ma si ritiene abbia avuto origine da una parola o una frase che descrive l'occupazione o il mestiere di qualcuno.
In Spagna, il cognome Porquer si trova più comunemente in Catalogna e Valencia. L'incidenza del cognome Porquer è relativamente alta in Spagna, con 129 casi registrati di individui con questo cognome. Si ritiene che il cognome Porquer possa derivare dalla parola catalana "porquer", che significa porcile o allevatore di maiali.
È possibile che il portatore del cognome Porquer avesse antenati che si occupavano dell'allevamento di maiali o del lavoro in un allevamento di maiali. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da una caratteristica geografica legata all'allevamento di suini.
In Argentina, il cognome Porquer è molto meno comune, con solo 15 casi registrati di individui con questo cognome. L'incidenza del cognome Porquer in Argentina è relativamente bassa rispetto alla Spagna, suggerendo che il cognome potrebbe aver avuto origine da un piccolo gruppo di individui emigrati in Argentina dalla Spagna.
È probabile che il portatore del cognome Porquer in Argentina avesse antenati originari della Spagna e portassero con sé il cognome quando emigrarono in Argentina. Il cognome Porquer potrebbe essere stato anglicizzato o alterato nel corso del tempo man mano che è stato tramandato di generazione in generazione.
In Francia, il cognome Porquer è ancora più raro, con solo 10 casi registrati di persone con questo cognome. L'incidenza del cognome Porquer in Francia è la più bassa tra tutti i paesi menzionati, suggerendo che il cognome potrebbe aver avuto origine da un piccolo gruppo di individui immigrati in Francia dalla Spagna o da un altro paese.
È possibile che il portatore del cognome Porquer in Francia avesse antenati originari della Spagna o di un altro paese di lingua spagnola. Il cognome Porquer potrebbe essere stato adattato o modificato per adattarsi agli schemi fonetici della lingua francese, con conseguenti variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.
In Brasile, il cognome Porquer è estremamente raro, con solo 1 esempio registrato di un individuo con questo cognome. L'incidenza del cognome Porquer in Brasile è la più bassa tra tutti i paesi menzionati, suggerendo che il cognome potrebbe aver avuto origine da un singolo individuo o famiglia immigrato in Brasile dalla Spagna o da un altro paese.
È possibile che il portatore del cognome Porquer in Brasile avesse antenati originari della Spagna o di un altro paese di lingua spagnola. Il cognome Porquer potrebbe essere stato mantenuto in Brasile come collegamento all'eredità o al lignaggio del portatore, nonostante la sua rarità nel paese.
Nel complesso, il cognome Porquer è un cognome unico e interessante che può essere ricondotto a più paesi e regioni. L'origine del cognome non è del tutto chiara, ma è probabile che sia legato all'allevamento di suini o ad altra occupazione o commercio. L'incidenza del cognome Porquer varia da paese a paese, con la più alta concentrazione di individui con il cognome riscontrata in Spagna.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Porquer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Porquer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Porquer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Porquer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Porquer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Porquer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Porquer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Porquer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.