Il cognome Porr è un cognome relativamente raro con radici in più paesi del mondo. Il cognome ha un'incidenza totale di 518 negli Stati Uniti, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. In Germania il cognome ha un'incidenza di 438, indicando una forte presenza nel Paese. Altri paesi in cui si trova il cognome Porr includono Canada (28), Estonia (23), Papua Nuova Guinea (22), Brasile (21), Svizzera (14), Costa Rica (6), Inghilterra (6), Romania (4 ), Russia (4), Belgio (3), Italia (3), Tailandia (3), Scozia (2), Albania (1), Austria (1), Australia (1), Danimarca (1), Spagna (1 ), Finlandia (1), Francia (1), Irlanda (1), India (1), Myanmar (1) e Sudafrica (1).
Il cognome Porr ha molteplici origini e significati possibili, a seconda del paese di origine. In alcuni casi, il cognome può essere di origine germanica, derivato dalla parola antico alto tedesco "bor", che significa "nobile" o "nobile". Ciò potrebbe indicare che il cognome fosse in origine un titolo nobiliare o un cognome attribuito a persone di discendenza nobiliare.
In altri casi il cognome Porr potrebbe avere origini slave, in particolare in paesi come Russia e Polonia. Nelle lingue slave la parola "por" può avere vari significati, tra cui "campo" o "terra". Ciò potrebbe suggerire che il cognome potrebbe essere stato originariamente un cognome topografico, riferito a qualcuno che viveva vicino o lavorava in un campo.
Come molti cognomi, il cognome Porr ha diverse varianti ortografiche e cognomi correlati che possono avere origini simili. Alcune possibili varianti ortografiche del cognome Porr includono Por, Poer, Porre e Porrman. I cognomi correlati che potrebbero condividere un'origine comune con Porr includono Bauer, Borr, Borre e Burr.
Anche se il cognome Porr potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è John Porr, un rinomato scienziato e ricercatore nel campo della genetica. Un'altra figura degna di nota è Maria Porr, un'artista e pittrice affermata nota per le sue opere intricate e dettagliate.
La distribuzione del cognome Porr nel mondo riflette i diversi modelli migratori dei secoli passati. La prevalenza del cognome in paesi come gli Stati Uniti e la Germania suggerisce che molte persone con il cognome Porr potrebbero essere emigrate in questi paesi in cerca di migliori opportunità o per sfuggire ai disordini politici o sociali nelle loro terre d'origine.
In paesi come il Canada e l'Australia, dove l'incidenza del cognome Porr è inferiore, è probabile che un numero minore di individui con questo cognome sia migrato in questi paesi. La presenza del cognome in paesi come Papua Nuova Guinea e Thailandia potrebbe indicare modelli migratori o tentativi di colonizzazione più recenti in queste regioni.
Il cognome Porr è un cognome unico e interessante con origini e significati diversi. Dalle sue possibili radici germaniche alle sue connessioni slave, il cognome Porr racconta una storia di migrazione, adattamento e resilienza. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, la presenza di persone con il cognome Porr in tutto il mondo evidenzia la natura globale dei cognomi e il loro ruolo nel plasmare le nostre identità e storie.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Porr, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Porr è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Porr nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Porr, per ottenere le informazioni precise di tutti i Porr che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Porr, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Porr si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Porr è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.