Il cognome Porreca ha una ricca storia che abbraccia più paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma si ritiene sia di origine toponomastica, cioè derivi dal nome di una località. È possibile che il cognome Porreca sia legato a un paese o una regione specifica in Italia.
Oltre che in Italia, il cognome Porreca è presente anche negli Stati Uniti, Argentina, Brasile, Australia, Svizzera, Canada, Portogallo, Belgio, Germania, Francia, Venezuela, Galles, El Salvador, Costa Rica, Spagna, Irlanda, Israele e San Marino. Sebbene il cognome sia più diffuso in Italia e negli Stati Uniti, è presente anche in vari altri paesi.
Negli Stati Uniti il cognome Porreca è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Si stima che nel paese ci siano circa 1.536 persone con il cognome Porreca. La maggior parte delle persone con questo cognome si trova in stati con una grande popolazione italo-americana, come New York, New Jersey e California.
Molti immigrati italiani arrivati negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé il cognome Porreca. Si stabilirono in aree urbane e fondarono comunità dove potevano preservare il loro patrimonio culturale. Nel corso del tempo, il cognome Porreca è diventato parte del variegato arazzo di cognomi negli Stati Uniti.
L'Italia è il paese in cui ha avuto origine il cognome Porreca e rimane quello più diffuso. Si stima che in Italia vi siano circa 1.371 individui con il cognome Porreca. Il cognome è concentrato nelle regioni meridionali dell'Italia, come Calabria, Campania e Sicilia.
I cognomi italiani spesso riflettono la regione o la città di origine degli antenati di un individuo. La presenza del cognome Porreca in specifiche regioni d'Italia suggerisce che potrebbe aver avuto origine lì e diffondersi nel tempo in altre parti del Paese. Il cognome Porreca è una testimonianza della diversa storia e del patrimonio culturale dell'Italia.
Sebbene l'Italia e gli Stati Uniti abbiano la più grande popolazione di individui con il cognome Porreca, è possibile trovarlo anche in molti altri paesi. In Argentina ci sono circa 364 individui con il cognome Porreca, mentre in Brasile ci sono circa 333 individui. Anche Australia, Svizzera, Canada, Portogallo, Belgio, Germania, Francia, Venezuela, Galles, El Salvador, Costa Rica, Spagna, Irlanda, Israele e San Marino hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Porreca.
La distribuzione del cognome Porreca nei diversi paesi riflette il movimento globale delle persone e le diverse connessioni tra le nazioni. Ogni individuo che porta il cognome Porreca porta con sé un pezzo di questa storia e di questo patrimonio condiviso.
Il cognome Porreca è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza negli Stati Uniti e in altre nazioni, il cognome Porreca testimonia il diverso patrimonio culturale di coloro che lo portano. Che si trovino in Italia, negli Stati Uniti, in Argentina o in qualsiasi altro paese, le persone con il cognome Porreca portano con sé un legame con i loro antenati e una storia condivisa che li unisce ad altri in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Porreca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Porreca è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Porreca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Porreca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Porreca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Porreca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Porreca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Porreca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.