Cognome Porchia

Introduzione

Il cognome "Porchia" è un nome unico e intrigante che ha un significato storico in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1423, questo cognome ha una presenza notevole in diversi paesi tra cui Stati Uniti, Italia, Argentina, Sud Africa, Brasile, Canada, Svizzera, Australia, Germania, Danimarca, Giamaica, Afghanistan, Belgio, Francia, Norvegia, e le Filippine.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Porchia" ha un'incidenza di 882, rendendolo un nome relativamente comune tra gli americani. Le origini di questo cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati italiani che lo portarono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, la "Porchia" si trova in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in regioni con grandi popolazioni italo-americane come New York, New Jersey e California.

Influenza italiana

L'influenza italiana sul cognome "Porchia" negli Stati Uniti è evidente nelle pratiche e nelle tradizioni culturali tramandate di generazione in generazione. Molti italo-americani con il cognome "Porchia" mantengono forti legami con la loro eredità italiana, spesso parlando la lingua, cucinando piatti tradizionali italiani e celebrando feste e festival italiani.

Italia

In Italia, il cognome 'Porchia' ha un'incidenza di 379, indicando la sua prevalenza tra la popolazione italiana. Le origini del cognome 'Porchia' in Italia si possono far risalire a varie regioni, tra cui Toscana, Sicilia e Calabria. Il nome probabilmente ha origine come variazione della parola italiana "porca", che significa maiale o suino, suggerendo un possibile collegamento con l'agricoltura o l'allevamento di animali.

Variazioni regionali

In tutta Italia, il cognome "Porchia" può presentare variazioni regionali nell'ortografia o nella pronuncia, riflettendo il diverso panorama linguistico del paese. Dialetti e accenti diversi possono influenzare il modo in cui il nome viene pronunciato o scritto, creando distinzioni uniche tra individui con lo stesso cognome.

Argentina

In Argentina, il cognome "Porchia" ha un'incidenza di 75, indicando una presenza minore ma significativa nel paese. La popolazione argentina con il cognome "Porchia" ha probabilmente radici in Italia, visti i modelli storici dell'immigrazione italiana in Argentina durante il XIX e il XX secolo. Molti italo-argentini hanno preservato il loro patrimonio culturale, inclusi cognomi come "Porchia" che riflettono le loro origini italiane.

Patrimonio degli immigrati

L'eredità immigratoria del cognome "Porchia" in Argentina contribuisce al variegato tessuto culturale del paese, con influenze italiane evidenti nella lingua, nella cucina e nelle tradizioni. Le famiglie argentine con il cognome "Porchia" possono avere legami con le comunità italiane che hanno preservato la propria identità culturale attraverso club sociali, istituzioni religiose e scuole di lingua italiana.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Porchia" ha un'incidenza di 27, indicando una prevalenza relativamente bassa nel paese. La popolazione sudafricana con il cognome "Porchia" potrebbe avere legami con gli immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome riflette l'eredità duratura della migrazione italiana in varie parti del mondo e l'impatto culturale del patrimonio italiano su diverse comunità globali.

Patrimonio culturale

Il patrimonio culturale del cognome "Porchia" in Sud Africa può essere preservato attraverso tradizioni familiari, pratiche religiose ed eventi comunitari che celebrano la cultura italiana. Gli italo-sudafricani con il cognome "Porchia" possono mantenere legami con le loro radici italiane attraverso la lingua, la cucina e i costumi sociali che riflettono la loro eredità ancestrale.

Brasile

In Brasile, il cognome "Porchia" ha un'incidenza di 21, indicando una presenza relativamente bassa nel paese. La popolazione brasiliana con il cognome "Porchia" potrebbe avere collegamenti con gli immigrati italiani arrivati ​​in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome "Porchia" riflette l'influenza duratura della migrazione italiana sulla società brasiliana e il variegato mosaico culturale che caratterizza il paese.

Origini storiche

Le origini storiche del cognome "Porchia" in Brasile possono essere ricondotte a specifiche regioni dell'Italia che furono fonti di emigrazione verso il Brasile. Gli italo-brasiliani con il cognome "Porchia" potrebbero avere origini in regioni come Veneto, Lombardia o Piemonte, dove modelli storici di migrazione verso il Brasile hanno modellato il panorama demografico del paese.

Canada

In Canada, il cognome "Porchia" ha un'incidenza di 21, indicando una prevalenza relativamente bassa nel paese. La popolazione canadese con la 'Porchia'Il cognome può avere radici nelle comunità italiane che hanno preservato il proprio patrimonio culturale attraverso la lingua, la cucina e le tradizioni sociali. Gli italo-canadesi con il cognome "Porchia" possono mantenere legami con i loro antenati italiani attraverso legami familiari e reti comunitarie che riflettono la loro identità culturale.

Legami con la comunità

I legami comunitari degli italo-canadesi con il cognome "Porchia" possono essere rafforzati attraverso l'appartenenza ad associazioni culturali italiane, la partecipazione a festival ed eventi italiani e l'impegno nella programmazione della lingua e del patrimonio italiano. Il cognome "Porchia" simboleggia l'eredità duratura dell'immigrazione italiana in Canada e la diversità culturale che definisce la società canadese.

Svizzera

In Svizzera il cognome 'Porchia' ha un'incidenza di 21, indicando una presenza modesta nel Paese. La popolazione svizzera con il cognome "Porchia" potrebbe avere origine nelle regioni di lingua italiana della Svizzera o da immigrati italiani che si stabilirono nel paese durante le ondate migratorie nei secoli XIX e XX. Il cognome "Porchia" riflette la diversità linguistica e culturale della Svizzera e i legami storici tra le comunità svizzere e italiane.

Diversità linguistica

La diversità linguistica del cognome "Porchia" in Svizzera può essere influenzata dai dialetti regionali e dalle variazioni linguistiche che determinano il modo in cui il nome viene parlato o scritto. Le famiglie italo-svizzere con il cognome "Porchia" possono mantenere legami con la cultura italiana attraverso pratiche linguistiche, tradizioni culinarie e celebrazioni culturali che riflettono la loro eredità.

Australia

In Australia, il cognome "Porchia" ha un'incidenza pari a 3, indicando una presenza minima nel paese. Le famiglie australiane con il cognome "Porchia" possono avere collegamenti con immigrati italiani arrivati ​​in Australia durante periodi di migrazione storica dall'Italia. Il cognome "Porchia" rappresenta l'influenza duratura del patrimonio italiano sulla società australiana e sul variegato tessuto multiculturale del paese.

Identità multiculturale

L'identità multiculturale delle famiglie australiane con il cognome "Porchia" può riflettersi nella loro partecipazione a eventi culturali, celebrazioni e organizzazioni comunitarie italo-australiane che promuovono il patrimonio e le tradizioni italiane. Il cognome "Porchia" testimonia la diversità culturale dell'Australia e il contributo dei migranti italiani allo sviluppo sociale ed economico del paese.

Germania

In Germania il cognome "Porchia" ha un'incidenza pari a 3, indicando una presenza minima nel paese. Le famiglie tedesche con il cognome "Porchia" possono avere legami ancestrali con immigrati italiani che si stabilirono in Germania durante i periodi di migrazione storica dall'Italia. Il cognome "Porchia" riflette lo scambio culturale tra Italia e Germania e la storia condivisa della migrazione italiana in varie parti d'Europa.

Scambio culturale

Lo scambio culturale tra famiglie italo-tedesche con il cognome "Porchia" può riflettersi in pratiche linguistiche, tradizioni culinarie e costumi familiari che fondono influenze italiane e tedesche. Gli immigrati italiani in Germania hanno contribuito al panorama multiculturale del paese, arricchendo la società tedesca con il loro patrimonio culturale e le loro tradizioni.

Danimarca

In Danimarca, il cognome "Porchia" ha un'incidenza pari a 2, indicando una presenza minima nel paese. Le famiglie danesi con il cognome "Porchia" possono avere collegamenti con immigrati italiani che si stabilirono in Danimarca durante i periodi di migrazione storica dall'Italia. Il cognome "Porchia" riflette le influenze interculturali che plasmano la società danese e il diverso patrimonio delle famiglie danesi con radici italiane.

Influenze interculturali

Le influenze interculturali delle famiglie italo-danesi con il cognome "Porchia" possono essere evidenti nell'uso della lingua, nelle preferenze culinarie e nelle pratiche culturali che fondono le tradizioni italiana e danese. Gli immigrati italiani in Danimarca hanno contribuito alla diversità culturale del paese, arricchendo la società danese con il loro patrimonio e i loro costumi.

Giamaica

In Giamaica, il cognome "Porchia" ha un'incidenza di 2, indicando una presenza minima nel paese. Le famiglie giamaicane con il cognome "Porchia" possono avere collegamenti con immigrati italiani che si stabilirono in Giamaica durante i periodi di migrazione storica dall'Italia. Il cognome "Porchia" riflette il patrimonio multiculturale della Giamaica e le diverse influenze che hanno plasmato la società giamaicana.

Patrimonio multiculturale

L'eredità multiculturale delle famiglie giamaicane con il cognome "Porchia" può riflettersi nel loro impegno con eventi culturali, cucina e tradizioni italo-giamaicane che celebrano la fusione tra italiano e italiano.Influenze giamaicane. Gli immigrati italiani in Giamaica hanno contribuito al panorama culturale del paese, arricchendo la società giamaicana con il loro patrimonio e i loro costumi.

Afghanistan, Belgio, Francia, Norvegia, Filippine

In Afghanistan, Belgio, Francia, Norvegia e Filippine, il cognome "Porchia" ha incidenze minime che vanno da 1 a 3, indicando una presenza limitata in questi paesi. Le famiglie con il cognome "Porchia" in questi paesi possono avere collegamenti con immigrati italiani che si stabilirono in queste regioni durante i periodi di migrazione storica dall'Italia. Il cognome "Porchia" riflette la portata globale della migrazione italiana e l'influenza duratura del patrimonio italiano su diverse comunità in tutto il mondo.

Il cognome Porchia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Porchia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Porchia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Porchia

Vedi la mappa del cognome Porchia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Porchia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Porchia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Porchia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Porchia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Porchia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Porchia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Porchia nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (882)
  2. Italia Italia (379)
  3. Argentina Argentina (75)
  4. Sudafrica Sudafrica (27)
  5. Brasile Brasile (21)
  6. Canada Canada (21)
  7. Svizzera Svizzera (21)
  8. Australia Australia (3)
  9. Germania Germania (3)
  10. Danimarca Danimarca (2)
  11. Giamaica Giamaica (2)
  12. Afghanistan Afghanistan (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)
  16. Filippine Filippine (1)