Cognome Pirch

La storia del cognome Pirch

Il cognome Pirch è di origine tedesca, con la più alta incidenza di 367 in Germania. Si ritiene che abbia origine dalla parola medio-alto tedesca "birke", che significa betulla. Probabilmente il cognome originariamente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a una betulla o lavorava con il legno di betulla. Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome potrebbe essersi evoluta in Pirch.

Germania

Con un'elevata incidenza in Germania, il cognome Pirch ha una lunga storia nel paese. Molte famiglie con questo cognome affondano le loro radici secoli fa. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un forte legame con una particolare regione o comunità.

In Germania, le persone con il cognome Pirch potrebbero essere state coinvolte in varie occupazioni come la lavorazione del legno, la silvicoltura o anche come proprietari terrieri con betulle nella loro proprietà. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato anche come soprannome per qualcuno con un forte legame con la natura o con la vita all'aria aperta.

Polonia

Con un'incidenza di 243 in Polonia, anche il cognome Pirch è presente in questo paese. È possibile che individui con questo cognome siano emigrati dalla Germania alla Polonia, portando con sé il proprio cognome. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine indipendentemente in Polonia, con un'etimologia o un significato diverso.

Le persone con il cognome Pirch in Polonia potrebbero essersi integrate nella comunità locale e aver adottato la lingua e i costumi polacchi. Potrebbero essere stati coinvolti in occupazioni simili a quelle dei loro colleghi tedeschi, oppure potrebbero aver seguito percorsi diversi in base alle opportunità disponibili in Polonia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Pirch ha un'incidenza di 200. Molte persone con questo cognome possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in vari stati degli Stati Uniti e aver fondato comunità in cui prosperava il cognome Pirch.

I discendenti di immigrati tedeschi con il cognome Pirch negli Stati Uniti potrebbero aver mantenuto un forte legame con la loro eredità tedesca, preservando tradizioni, lingua e pratiche culturali. Potrebbero anche essersi integrati nella società americana pur mantenendo elementi della loro identità tedesca.

Ucraina

Con un'incidenza di 99 in Ucraina, il cognome Pirch ha una presenza minore in questo paese rispetto alla Germania o agli Stati Uniti. Le persone con questo cognome in Ucraina possono avere una storia familiare e un background unici, possibilmente legati a eventi o migrazioni specifici nel corso della storia.

È possibile che le persone con il cognome Pirch in Ucraina abbiano collegamenti con altre regioni dove il cognome è più comune. Potrebbero avere legami familiari con la Germania, la Polonia o altri paesi in cui il cognome Pirch ha una presenza significativa.

Canada

In Canada, il cognome Pirch ha un'incidenza di 43. Gli individui con questo cognome in Canada possono avere background e storie diverse, che riflettono la popolazione multiculturale del paese. La presenza del cognome Pirch in Canada può essere collegata ai modelli di immigrazione dalla Germania e da altri paesi in cui si trova il cognome.

I discendenti di immigrati con il cognome Pirch in Canada potrebbero essersi integrati nella società canadese preservando elementi del loro patrimonio culturale. Potrebbero aver contribuito alla diversità culturale ed economica del paese, arricchendo il tessuto della società canadese con il loro background unico.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Pirch sia prevalente in Germania, Polonia e Stati Uniti, ha anche incidenze minori in altri paesi come Russia, Austria, Argentina, Inghilterra, Bielorussia, Australia, Bulgaria, Brasile, Egitto, Iran, Italia, Kazakistan, Messico e Svezia. Le persone con il cognome Pirch in questi paesi possono avere background e storie diverse, riflettendo la portata globale di questo cognome.

Nel complesso, il cognome Pirch ha una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Le famiglie con questo cognome hanno contribuito al tessuto culturale e sociale dei rispettivi paesi, lasciando un'eredità duratura che le generazioni future dovranno esplorare e custodire.

Il cognome Pirch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pirch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pirch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pirch

Vedi la mappa del cognome Pirch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pirch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pirch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pirch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pirch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pirch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pirch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pirch nel mondo

.
  1. Germania Germania (367)
  2. Polonia Polonia (243)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (200)
  4. Ucraina Ucraina (99)
  5. Canada Canada (43)
  6. Russia Russia (40)
  7. Austria Austria (20)
  8. Argentina Argentina (9)
  9. Inghilterra Inghilterra (6)
  10. Bielorussia Bielorussia (4)
  11. Australia Australia (1)
  12. Bulgaria Bulgaria (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Egitto Egitto (1)
  15. Iran Iran (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Kazakistan Kazakistan (1)
  18. Messico Messico (1)
  19. Svezia Svezia (1)