Cognome Piercy

La storia del cognome Piercy

Il cognome Piercy è di origine inglese e si pensa abbia avuto origine come variazione del nome Percy. La famiglia Percy è una delle famiglie nobili storicamente più significative d'Inghilterra, con una lunga e leggendaria storia che risale alla conquista normanna nel 1066. Il nome Percy deriva dal villaggio di Percy-en-Auge in Normandia, Francia, dove ha avuto origine la famiglia.

Origini negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Piercy è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 5.214. Molte famiglie Piercy in America possono far risalire i loro antenati agli immigrati inglesi che si stabilirono nel Nuovo Mondo nel XVII e XVIII secolo. Alcuni personaggi importanti con il cognome Piercy nella storia americana includono il contrammiraglio Ben Moreell, il capo del Bureau of Yards and Docks della Marina americana durante la seconda guerra mondiale.

Origini nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Piercy si trova più comunemente in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 2.198. Il nome è presente in Inghilterra da secoli, con testimonianze risalenti al periodo medievale. Alcuni personaggi famosi con il cognome Piercy nel Regno Unito includono l'attore e regista David Piercy e il giocatore di rugby Tom Piercy.

Origini in Canada

In Canada, il cognome Piercy ha un tasso di incidenza moderato di 781. I Piercy canadesi possono avere origini inglesi o francesi, poiché il nome può essere trovato sia nelle regioni di lingua inglese che di lingua francese del paese. Il nome Piercy è presente in Canada fin dagli albori della colonizzazione europea.

Origini in Australia e Nuova Zelanda

In Australia, il cognome Piercy ha un tasso di incidenza di 747, mentre in Nuova Zelanda il tasso di incidenza è di 174. Entrambi i paesi hanno popolazioni significative di discendenza britannica, quindi è probabile che molti Piercy australiani e neozelandesi possano risalire alla loro origine. ascendenza nel Regno Unito.

Altri Paesi

Il cognome Piercy può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo, tra cui Francia, Sud Africa, Irlanda, Svizzera e Giamaica, tra gli altri. Anche se il nome potrebbe non essere così comune in questi paesi come lo è negli Stati Uniti o nel Regno Unito, ci sono ancora famiglie Piercy sparse in tutta la diaspora globale.

Nel complesso, il cognome Piercy ha una storia ricca e diversificata che abbraccia continenti e secoli. Dalle nobili radici inglesi ai discendenti moderni sparsi in tutto il mondo, il nome Piercy è una testimonianza dell'eredità duratura della famiglia e del patrimonio.

Il cognome Piercy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piercy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piercy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Piercy

Vedi la mappa del cognome Piercy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piercy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piercy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piercy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piercy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piercy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piercy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Piercy nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5214)
  2. Inghilterra Inghilterra (2198)
  3. Canada Canada (781)
  4. Australia Australia (747)
  5. Francia Francia (255)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (174)
  7. Galles Galles (112)
  8. Scozia Scozia (80)
  9. Sudafrica Sudafrica (48)
  10. Isole Cayman Isole Cayman (38)
  11. Irlanda Irlanda (24)
  12. Svizzera Svizzera (8)
  13. Giamaica Giamaica (6)
  14. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  15. Costa Rica Costa Rica (4)