Cognome Poujade

Le origini del cognome Poujade

Il cognome Poujade ha una ricca storia che risale a secoli fa, con origini radicate in varie regioni del mondo. Anche se il suo significato esatto può variare a seconda del paese o della cultura, una cosa è certa: il cognome Poujade ha una storia intrigante da raccontare.

Francia

In Francia, il cognome Poujade è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 1411. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione occitana, che storicamente comprendeva parti del sud della Francia. Il nome potrebbe derivare dalla parola occitana "poujado", che significa collina o pendio, suggerendo che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto in una zona collinare o in pendenza.

In alternativa, alcune fonti suggeriscono che il nome Poujade potrebbe essere di origine basca, poiché i Paesi Baschi confinano nel sud della Francia. In basco, "pou" significa pozzo, il che potrebbe anche essere una possibile origine del cognome.

Paesi arabi

Nei paesi arabi il cognome Poujade ha un'incidenza molto più bassa, con un totale di 48 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nella regione attraverso la migrazione o il commercio. Il significato esatto del cognome nelle culture arabe non è molto noto, ma è possibile che sia stato adattato o modificato per adattarsi alla lingua e ai costumi locali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Poujade è relativamente raro, con solo 45 casi registrati. È probabile che il nome sia stato portato in America attraverso l'immigrazione, forse da coloni francesi o spagnoli. Nel corso del tempo, la pronuncia e l'ortografia del cognome potrebbero essersi evolute per adattarsi meglio alla lingua inglese, portando a variazioni nel modo in cui viene scritto o pronunciato.

Canada

Allo stesso modo, in Canada, il cognome Poujade ha un'incidenza modesta, pari a 17. Considerati i legami storici del Canada sia con la Francia che con l'Inghilterra, è possibile che il nome sia arrivato nel paese attraverso influenze coloniali o immigrazione. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori adattamenti per adattarsi al panorama linguistico canadese, risultando in diverse variazioni o ortografie del nome.

Irlanda

Con 14 casi registrati, il cognome Poujade è relativamente raro in Irlanda. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio, poiché l'Irlanda ha una storia di scambi culturali con altri paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi meglio alla lingua e alle tradizioni irlandesi.

Spagna

In Spagna, il cognome Poujade ha un'incidenza di 9, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il nome potrebbe essere stato portato in Spagna attraverso legami storici con la Francia o attraverso la migrazione. La pronuncia o l'ortografia spagnola potrebbero aver influenzato il modo in cui il cognome viene scritto o parlato nel paese, portando a variazioni nella sua forma.

Thailandia

Con un totale di 9 casi registrati, il cognome Poujade è una rarità in Thailandia. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso il turismo, il commercio internazionale o l'espatrio. Le differenze culturali e linguistiche tra la Thailandia e i paesi occidentali potrebbero aver comportato adattamenti o variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome.

Altri Paesi

Il cognome Poujade è presente anche in una varietà di altri paesi, tra cui Trinidad e Tobago, Inghilterra, Nuova Caledonia, Brasile, Belgio, Svizzera, Australia, Hong Kong, Italia, Paesi Bassi, Qatar e Romania. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia relativamente bassa, evidenzia la natura diffusa del nome e i suoi potenziali collegamenti con varie regioni del mondo.

Nel complesso, il cognome Poujade ha una storia diversa e sfaccettata che abbraccia continenti e culture. Le sue origini possono essere radicate in lingue e tradizioni diverse, ma una cosa è chiara: il nome Poujade ha lasciato il segno nel mondo in più di un modo.

Il cognome Poujade nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poujade, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poujade è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Poujade

Vedi la mappa del cognome Poujade

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poujade nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poujade, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poujade che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poujade, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poujade si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poujade è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Poujade nel mondo

.
  1. Francia Francia (1411)
  2. Argentina Argentina (48)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  4. Canada Canada (17)
  5. Irlanda Irlanda (14)
  6. Spagna Spagna (9)
  7. Thailandia Thailandia (9)
  8. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (5)
  9. Inghilterra Inghilterra (4)
  10. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (4)
  11. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  12. Brasile Brasile (3)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Svizzera Svizzera (2)
  15. Australia Australia (1)
  16. Hong Kong Hong Kong (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Qatar Qatar (1)
  20. Romania Romania (1)