Cognome Pouliquen

Storia e significato del cognome Pouliquen

Il cognome Pouliquen è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e significato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 4809 in Francia, 52 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Polinesia francese, Belgio, Brasile, Inghilterra, Canada e Spagna, il cognome Pouliquen ha una presenza diffusa.

Origini del cognome Pouliquen

Il cognome Pouliquen è di origine francese e si ritiene abbia avuto origine nella regione francese della Bretagna. Deriva dalla parola bretone "poull" che significa piscina o stagno, e dal suffisso "-ic" che denota appartenenza o origine. Pertanto, Pouliquen può essere tradotto con il significato di "dallo stagno" o "abitante vicino allo stagno".

È probabile che il cognome Pouliquen fosse originariamente un nome topografico dato a individui che vivevano vicino a uno stagno o specchio d'acqua. Nel medioevo, avere un cognome che indicava il luogo di residenza o di occupazione era una pratica comune e il cognome Pouliquen probabilmente si è evoluto da questa tradizione.

Migrazione e diffusione del cognome Pouliquen

Nel corso dei secoli, il cognome Pouliquen si è diffuso oltre le sue origini in Bretagna, Francia, in altre parti del mondo. Attraverso la migrazione e l'immigrazione, le persone che portano il cognome Pouliquen si sono stabilite in vari paesi, tra cui Stati Uniti, Polinesia francese, Belgio, Brasile, Inghilterra, Canada e Spagna, tra gli altri.

Con un'incidenza di 52 negli Stati Uniti, il cognome Pouliquen ha una presenza piccola ma notevole nella società americana. È probabile che individui con questo cognome siano emigrati dalla Francia negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o per sfuggire a persecuzioni politiche o religiose.

Individui notevoli con il cognome Pouliquen

Anche se il cognome Pouliquen potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Che si tratti di arte, scienza, politica o affari, gli individui che portano il cognome Pouliquen hanno lasciato il segno nella storia.

Uno di questi individui è Jean Pouliquen, un rinomato pittore francese noto per le sue opere vivaci ed espressive. Nato in Bretagna, Francia, Jean Pouliquen ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile unico e l'uso del colore, catturando la bellezza del paesaggio bretone nei suoi dipinti.

Nel campo della scienza, la dottoressa Marie Pouliquen è una rispettata ricercatrice ed esperta nel campo della genetica. Il suo lavoro pionieristico sul sequenziamento dei geni ha fatto progredire la nostra comprensione delle malattie ereditarie e ha aperto la strada a nuovi trattamenti e terapie.

Eredità e significato del cognome Pouliquen

Per coloro che portano il cognome Pouliquen, porta con sé un senso di patrimonio e identità radicato nella regione francese della Bretagna. Serve come collegamento con i loro antenati e con la terra da cui ha avuto origine la loro famiglia, ricordando loro le loro radici e le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Mentre le persone con il cognome Pouliquen continuano a lasciare il segno nel mondo, attraverso i loro sforzi artistici, le scoperte scientifiche o altri risultati, contribuiscono all'eredità del cognome e ne aumentano il significato.

Nel complesso, il cognome Pouliquen è una testimonianza del ricco e diversificato insieme di cognomi presenti in tutto il mondo, ciascuno con la propria storia, origini e significato. Attraverso le storie di persone che portano il cognome Pouliquen, acquisiamo informazioni sulla complessità e le sfumature dei cognomi e sul loro impatto sugli individui e sulle società.

Il cognome Pouliquen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pouliquen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pouliquen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pouliquen

Vedi la mappa del cognome Pouliquen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pouliquen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pouliquen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pouliquen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pouliquen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pouliquen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pouliquen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pouliquen nel mondo

.
  1. Francia Francia (4809)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (52)
  3. Polinesia Francese Polinesia Francese (18)
  4. Belgio Belgio (13)
  5. Brasile Brasile (8)
  6. Inghilterra Inghilterra (7)
  7. Canada Canada (6)
  8. Spagna Spagna (4)
  9. Portogallo Portogallo (4)
  10. Svizzera Svizzera (3)
  11. Cina Cina (3)
  12. Hong Kong Hong Kong (3)
  13. Monaco Monaco (3)
  14. Argentina Argentina (2)
  15. Australia Australia (2)
  16. Germania Germania (2)
  17. Mauritius Mauritius (2)
  18. Thailandia Thailandia (2)
  19. Tunisia Tunisia (1)
  20. Colombia Colombia (1)
  21. Scozia Scozia (1)
  22. Ungheria Ungheria (1)
  23. Italia Italia (1)
  24. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  25. Romania Romania (1)
  26. Seychelles Seychelles (1)
  27. Svezia Svezia (1)
  28. Singapore Singapore (1)
  29. Senegal Senegal (1)