Cognome Pounsett

Le origini del cognome Pounsett

Il cognome Pounsett è di origine inglese e si ritiene che sia un cognome di località, derivato dal toponimo Pownall nel Cheshire, in Inghilterra. Il nome del luogo Pownall deriva dalle parole inglese antico "pawa" che significa "zampa" o "artiglio" e "halh" che significa "angolo" o "angolo", suggerendo che l'insediamento originale era situato in un angolo o angolo di terra associato con una zampa o una caratteristica a forma di artiglio. Nel corso del tempo, il cognome Pounsett si è evoluto come un modo per identificare le persone che provenivano o erano associate al toponimo Pownall.

Primi casi del cognome Pounsett

I documenti indicano che il cognome Pounsett è stato utilizzato almeno dal XVII secolo in Inghilterra. Uno dei primi esempi registrati del cognome è quello di Elizabeth Pounsett, che fu battezzata nel 1633 nella parrocchia di Martley, Worcestershire, Inghilterra. Il cognome Pounsett si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese, dove emersero variazioni nell'ortografia, come Pownsett, Pounset e Pounsette.

La famiglia Pounsett in Australia

In Australia, il cognome Pounsett ha un tasso di incidenza moderato, con circa 52 individui che portano il cognome. La famiglia Pounsett può essere fatta risalire ai primi coloni arrivati ​​in Australia nel corso del XIX secolo, probabilmente come parte della colonizzazione britannica del continente. Nel corso degli anni, la famiglia Pounsett si è affermata in diverse regioni dell'Australia, contribuendo al tessuto culturale e sociale del Paese.

La famiglia Pounsett in Inghilterra

L'Inghilterra ha il più alto tasso di incidenza del cognome Pounsett, con circa 29 individui che portano il cognome. La famiglia Pounsett in Inghilterra ha una lunga storia che risale al Medioevo, con documenti che mostrano rami della famiglia che vivono in varie contee del paese. La famiglia Pounsett in Inghilterra è stata coinvolta in una varietà di professioni e attività, riflettendo la diversità e l'adattabilità della famiglia nel corso dei secoli.

La famiglia Pounsett in Canada

In Canada, il cognome Pounsett ha un tasso di incidenza moderato, con circa 18 individui che portano il cognome. La famiglia Pounsett in Canada ha probabilmente le sue origini negli immigrati britannici arrivati ​​in Canada durante varie ondate migratorie. La famiglia Pounsett ha dato un contributo significativo alla società canadese, partecipando a vari campi come l'agricoltura, il commercio e le arti.

La famiglia Pounsett in Qatar

Il Qatar ha un piccolo tasso di incidenza del cognome Pounsett, con solo 1 individuo che porta il cognome. La presenza della famiglia Pounsett in Qatar è probabilmente dovuta a espatriati o individui che si sono trasferiti nel Paese per lavoro o per altri motivi. Nonostante il suo numero esiguo, la famiglia Pounsett in Qatar ha senza dubbio lasciato il segno nella comunità locale e ha contribuito al panorama multiculturale del paese.

La famiglia Pounsett in Tailandia

Anche la Tailandia ha un piccolo tasso di incidenza del cognome Pounsett, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza della famiglia Pounsett in Thailandia è probabilmente dovuta a espatriati o individui che hanno scelto di vivere nel Paese per motivi personali o professionali. La famiglia Pounsett in Tailandia rappresenta la natura globale della migrazione dei cognomi e l'interconnessione delle famiglie oltre confine.

Conclusione

Anche se il cognome Pounsett potrebbe non essere comune come altri cognomi, porta comunque con sé una ricca storia e una presenza diversificata in varie parti del mondo. La famiglia Pounsett ha dato un contributo significativo alle comunità in cui risiede, modellando il panorama culturale e sociale attraverso le sue azioni e i suoi sforzi. Il cognome Pounsett serve a ricordare l'interconnessione delle famiglie oltre i confini e l'eredità duratura di coloro che portano il nome.

Il cognome Pounsett nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pounsett, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pounsett è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pounsett

Vedi la mappa del cognome Pounsett

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pounsett nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pounsett, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pounsett che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pounsett, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pounsett si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pounsett è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pounsett nel mondo

.
  1. Australia Australia (52)
  2. Inghilterra Inghilterra (29)
  3. Canada Canada (18)
  4. Qatar Qatar (1)
  5. Thailandia Thailandia (1)