Cognome Poupa

Le origini del cognome Poupa

Il cognome Poupa è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nella Repubblica Ceca, dove è relativamente comune. Tuttavia il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Francia, Camerun, Stati Uniti, Portogallo, Austria, Australia, Brasile, Inghilterra, Botswana, Germania, Canada, Paesi Bassi, Slovacchia, Emirati Arabi Uniti, Svizzera , Cile, Cipro, Algeria, Gabon, Grecia, Libano, Norvegia, Papua Nuova Guinea, Russia, Tailandia e Sud Africa.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Poupa è abbastanza diffuso, con 166 casi registrati. È probabile che il nome affondi le sue radici nella cultura e nella storia ceca, forse originario di una regione specifica o di un lignaggio familiare.

Francia

In Francia, anche il cognome Poupa è relativamente comune, con 88 casi registrati. È possibile che il nome sia stato introdotto in Francia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con persone provenienti dalla Repubblica Ceca o da altri paesi in cui il nome è prominente.

Camerun

Il cognome Poupa è meno comune in Camerun, con 70 casi registrati. È interessante considerare come il nome possa essere stato introdotto nella regione e integrato nella società camerunese.

Stati Uniti

Con 34 casi registrati negli Stati Uniti, il cognome Poupa ha attraversato l'Atlantico e ha trovato un posto nella cultura americana. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o come risultato di legami storici tra gli Stati Uniti e i paesi in cui il nome è più diffuso.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Poupa è relativamente raro, con solo 28 casi registrati. È interessante esplorare come il nome è stato ricevuto e integrato nella società portoghese, considerando le sue origini nella Repubblica Ceca e in altre regioni.

Altri Paesi

Sebbene meno comune, il cognome Poupa è stato registrato anche in diversi altri paesi, tra cui Austria, Australia, Brasile, Inghilterra, Botswana, Germania, Canada, Paesi Bassi, Slovacchia, Emirati Arabi Uniti, Svizzera, Cile, Cipro, Algeria, Gabon, Grecia, Libano, Norvegia, Papua Nuova Guinea, Russia, Tailandia e Sud Africa. La presenza del nome in queste diverse località parla del suo fascino diffuso e del suo potenziale significato in diverse culture e società.

Evoluzione del cognome Poupa

Nel corso del tempo, il cognome Poupa ha probabilmente subito varie trasformazioni e adattamenti diffondendosi in diversi paesi e regioni. È possibile che la pronuncia e l'ortografia del nome si siano evolute in base alle influenze linguistiche e alle usanze locali.

Anche il significato del cognome Poupa potrebbe essere cambiato nel corso degli anni, riflettendo i cambiamenti nelle norme culturali e nei valori sociali. Sarebbe interessante approfondire l'etimologia del nome e scoprire il suo significato originario nella Repubblica Ceca e in altri paesi in cui è prevalente.

Individui notevoli con il cognome Poupa

Nel corso della storia, probabilmente ci sono stati molti individui degni di nota con il cognome Poupa che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi o comunità. Anche se le informazioni specifiche su questi individui potrebbero essere limitate, ulteriori ricerche potrebbero scoprire le loro storie e far luce sull'impatto del nome Poupa.

L'eredità del cognome Poupa

Poiché il cognome Poupa continua a essere tramandato di generazione in generazione e oltre confine, la sua eredità persiste nei cuori e nelle menti di coloro che ne portano il nome. Che si trovi nella Repubblica Ceca, in Francia, in Camerun, negli Stati Uniti, in Portogallo o in qualsiasi altro paese in cui si trova il nome, il cognome Poupa rimane un simbolo di ascendenza, patrimonio e connessione a un passato condiviso.

Esplorando le origini, la prevalenza e l'evoluzione del cognome Poupa, possiamo acquisire una comprensione più profonda del suo significato e della sua risonanza in diversi contesti culturali. Che si tratti di un ricordo del lignaggio familiare, di un segno di identità o di un motivo di orgoglio, il cognome Poupa porta con sé un ricco arazzo di storia e tradizione che continua a plasmare e definire la vita di coloro che lo portano.

Il cognome Poupa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poupa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poupa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Poupa

Vedi la mappa del cognome Poupa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poupa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poupa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poupa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poupa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poupa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poupa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Poupa nel mondo

.
  1. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (166)
  2. Francia Francia (88)
  3. Camerun Camerun (70)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  5. Portogallo Portogallo (28)
  6. Austria Austria (11)
  7. Australia Australia (10)
  8. Brasile Brasile (9)
  9. Inghilterra Inghilterra (6)
  10. Botswana Botswana (4)
  11. Germania Germania (3)
  12. Canada Canada (2)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  14. Slovacchia Slovacchia (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Cile Cile (1)
  18. Cipro Cipro (1)
  19. Algeria Algeria (1)
  20. Gabon Gabon (1)
  21. Grecia Grecia (1)
  22. Libano Libano (1)
  23. Norvegia Norvegia (1)
  24. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  25. Russia Russia (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)
  27. Sudafrica Sudafrica (1)