Cognome Pourchet

La storia del cognome Pourchet

Il cognome Pourchet è di origine francese e ha una storia lunga secoli. Si ritiene che il nome derivi dalla parola francese antico "porc" che significa maiale o maiale. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'allevamento o nel commercio di suini.

Nel corso del tempo, il cognome Pourchet si è diffuso oltre la Francia in altri paesi del mondo. Nonostante sia più comune in Francia, è stato trovato anche in Brasile, Svizzera, Stati Uniti, Australia, Inghilterra, Irlanda, Giappone, Marocco, Singapore, Tailandia, Canada, Costa d'Avorio e Spagna.

Individui notevoli con il cognome Pourchet

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Pourchet. Uno di questi è Jean Pourchet, un artista francese noto per il suo stile pittorico unico che combina elementi di surrealismo e arte astratta.

Nel campo della politica, Édouard Pourchet era un politico francese che prestò servizio come membro dell'Assemblea nazionale alla fine del XIX secolo. Era noto per il suo sostegno alle riforme sociali e al miglioramento delle condizioni di lavoro dei lavoratori.

Nel mondo dello sport, Pierre Pourchet era un ciclista francese che partecipò al Tour de France all'inizio del XX secolo. Era rinomato per la sua resistenza e velocità, guadagnandosi un posto tra i migliori atleti del suo tempo.

Diffusione del cognome Pourchet

Il cognome Pourchet si è diffuso in lungo e in largo, con la maggiore incidenza riscontrata in Francia. Ciò non sorprende viste le origini francesi del nome. Tuttavia è interessante notare che il cognome è stato ritrovato anche in altri paesi, anche se in numero minore.

Francia (926 incidenti)

In Francia, il cognome Pourchet è il più comune, con 926 casi registrati. Ciò indica una forte presenza del nome nel paese e suggerisce una lunga storia della famiglia Pourchet in Francia.

Brasile (45 incidenti)

In Brasile, il cognome Pourchet è meno diffuso rispetto alla Francia, con solo 45 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Brasile attraverso l'immigrazione o altri mezzi, risultando in una popolazione più piccola di individui con quel cognome.

Svizzera (21 incidenti)

In Svizzera, il cognome Pourchet si trova in 21 casi registrati. Ciò indica una presenza del nome nel paese, anche se meno comune rispetto ad altri paesi come Francia e Brasile.

Stati Uniti (10 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Pourchet è relativamente raro, con solo 10 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati francesi o attraverso altri mezzi, risultando in una popolazione più piccola di individui con quel cognome nel paese.

Australia (2 incidenti)

In Australia, anche il cognome Pourchet è relativamente raro, con solo 2 casi registrati. Ciò indica una popolazione più piccola di individui con quel nome nel paese rispetto ad altri paesi come Francia e Brasile.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Pourchet è stato trovato anche in Inghilterra, Irlanda, Giappone, Marocco, Singapore, Tailandia, Canada, Costa d'Avorio e Spagna. Sebbene l'incidenza in questi paesi sia minima, è interessante notare la diffusione globale del nome.

Conclusione

Il cognome Pourchet ha una ricca storia e si è diffuso oltre le sue origini francesi in vari paesi del mondo. Sebbene sia più comune in Francia, il nome è stato trovato anche in altri paesi, anche se in numero minore. Attraverso lo studio di personaggi illustri con questo cognome e la sua diffusione in diversi paesi, possiamo comprendere più a fondo il significato del nome Pourchet nella storia e nella società.

Il cognome Pourchet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pourchet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pourchet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pourchet

Vedi la mappa del cognome Pourchet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pourchet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pourchet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pourchet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pourchet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pourchet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pourchet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pourchet nel mondo

.
  1. Francia Francia (926)
  2. Brasile Brasile (45)
  3. Svizzera Svizzera (21)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  5. Australia Australia (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Irlanda Irlanda (1)
  8. Giappone Giappone (1)
  9. Marocco Marocco (1)
  10. Singapore Singapore (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Costa d Costa d'Avorio (1)
  14. Spagna Spagna (1)