Cognome Preciados

La storia del cognome Preciados

Il cognome Preciados è un argomento affascinante per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare. Con una storia ricca e diversificata, questo cognome ha radici profonde in vari paesi del mondo. Esploriamo le origini e il significato del cognome Preciados in diverse parti del globo.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Preciados non è così comune come in altri paesi, ma ha ancora un significato tra le famiglie che portano questo nome. Con un'incidenza di 247 casi registrati, è chiaro che nel Paese vi è un numero considerevole di persone con questo cognome. La storia del cognome Preciados nelle Filippine è legata al periodo coloniale spagnolo, quando molti filippini adottarono cognomi spagnoli per vari motivi.

Si ritiene che il cognome Preciados possa avere origini spagnole, poiché è simile ad altri cognomi spagnoli. Tuttavia, il significato esatto e l’etimologia del cognome rimangono poco chiari. Alcune fonti suggeriscono che potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da una professione, mentre altre ritengono che potrebbe derivare da un nome personale.

Spagna

In Spagna, il cognome Preciados ha una lunga storia che risale a secoli fa. Con un'incidenza di 157 casi registrati, è evidente che il cognome è ancora prevalente nel Paese. Si ritiene che il nome Preciados abbia avuto origine da un termine descrittivo che significa "degno" o "meritevole" in spagnolo. Ciò potrebbe indicare che le persone con questo cognome erano considerate onorevoli o stimate in qualche modo.

Nel corso della storia, il cognome Preciados è stato associato a famiglie nobili e personaggi di spicco in Spagna. Lo stemma della famiglia del lignaggio Preciados può contenere simboli o immagini che rappresentano il loro status e la loro eredità. La ricerca sulla storia familiare del cognome Preciados in Spagna può rivelare preziose informazioni sugli antenati e sul background delle persone che portano questo nome.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 11 casi registrati, il cognome Preciados è una rarità negli Stati Uniti. Tuttavia, per coloro che portano questo nome, ha un significato come collegamento alla loro eredità e alla storia familiare. La presenza del cognome Preciados negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi in cui questo cognome è più comune, come le Filippine o la Spagna.

Le persone con il cognome Preciados negli Stati Uniti possono avere background e storie diverse che contribuiscono al tessuto della società americana. Esplorare le radici del cognome Preciados negli Stati Uniti può scoprire collegamenti con culture e tradizioni diverse che hanno plasmato l'identità di questi individui.

Brasile

In Brasile, il cognome Preciados è relativamente raro, con un'incidenza di 6 casi registrati. Nonostante la sua rarità, il cognome conserva ancora un significato per coloro che lo portano come parte della propria storia familiare. Le origini del cognome Preciados in Brasile potrebbero essere legate a influenze spagnole o portoghesi, visti i legami storici tra questi paesi.

La ricerca sul cognome Preciados in Brasile può fornire informazioni sui modelli migratori e sugli scambi culturali che hanno plasmato le identità degli individui con questo nome. Comprendere la storia e il significato del cognome Preciados in Brasile può far luce sui diversi background ed esperienze di coloro che portano questo cognome unico.

Venezuela, Ecuador e altri paesi

Con una minore incidenza del cognome Preciados in paesi come Venezuela, Ecuador, Emirati Arabi Uniti, Svizzera, Colombia, Messico, Arabia Saudita e Svezia, è evidente che questo cognome ha una presenza globale. Nonostante la sua minore frequenza in questi paesi, il cognome Preciados ha ancora un significato per le famiglie che lo portano.

Esplorare la storia e le origini del cognome Preciados in questi paesi può rivelare spunti unici sul diverso patrimonio e sui collegamenti culturali degli individui con questo nome. Attraverso migrazioni, commerci o eventi storici, il cognome Preciados ha varcato i confini e ha contribuito al ricco arazzo di cognomi in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Preciados ha una ricca storia e un significato in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Brasile e in altre nazioni, il cognome Preciados testimonia la natura diversificata e interconnessa della storia e della genealogia umana.

Il cognome Preciados nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Preciados, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Preciados è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Preciados

Vedi la mappa del cognome Preciados

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Preciados nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Preciados, per ottenere le informazioni precise di tutti i Preciados che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Preciados, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Preciados si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Preciados è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Preciados nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (247)
  2. Spagna Spagna (157)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  4. Brasile Brasile (6)
  5. Venezuela Venezuela (5)
  6. Ecuador Ecuador (2)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Colombia Colombia (1)
  10. Messico Messico (1)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  12. Svezia Svezia (1)