Cognome Preiser

Le origini del cognome Preiser

Il cognome Preiser è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "preisære", che significa banditore o annunciatore pubblico. Ciò indica che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato coinvolto nel fare annunci pubblici o agire come banditore nella Germania medievale.

Germania

In Germania, il cognome Preiser è relativamente comune, con un'incidenza di 685 persone. Ciò suggerisce che oggi in Germania vive un numero significativo di persone con questo cognome. La prevalenza del cognome in Germania potrebbe essere dovuta alla sua lunga storia e alle varie regioni in cui è stato trovato.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un notevole numero di individui con il cognome Preiser, con un'incidenza di 592. Ciò indica che il cognome è stato portato negli Stati Uniti da immigrati dalla Germania o è il risultato di individui che hanno adottato il cognome per vari motivi.

Austria

In Austria, il cognome Preiser è meno diffuso rispetto a Germania e Stati Uniti, con un'incidenza di 222. Ciò suggerisce che ci sono meno individui con questo cognome in Austria, ma rimane comunque un cognome riconoscibile nel paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Preiser sia più diffuso in Germania, Stati Uniti e Austria, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Argentina, Svizzera, Belgio, Sud Africa, Canada, Spagna, Australia, Brasile, Israele , Islanda, Monaco, Messico e Singapore. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con il cognome Preiser, indicando che il nome si è diffuso in varie parti del mondo.

Varianti ortografiche del cognome Preiser

Come molti cognomi, il nome Preiser ha diverse grafie e varianti che si sono evolute nel tempo. Alcune delle varianti ortografiche comuni del cognome includono Preisser, Prieser, Preissler e Preusser. Queste variazioni potrebbero essere originate da differenze nei dialetti regionali, cambiamenti fonetici o errori di trascrizione.

Personaggi famosi con il cognome Preiser

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Preiser. Uno di questi individui è Hugo Preiser, un rinomato editore musicale e compositore austriaco che fondò la casa editrice musicale Verlag Hugo Preiser a Vienna nel 1921. Un altro personaggio famoso con il cognome Preiser è Oskar Maria Preiser, un romanziere e poeta tedesco noto per il suo opere letterarie dell'inizio del XX secolo.

Conclusione

Il cognome Preiser ha una ricca storia ed è di origine tedesca, con variazioni di ortografia e una presenza significativa in paesi come Germania, Stati Uniti e Austria. È un nome che si è diffuso in varie parti del mondo e ci sono stati personaggi importanti con questo cognome che hanno dato contributi in vari campi come la musica, la letteratura e altro ancora.

Il cognome Preiser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Preiser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Preiser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Preiser

Vedi la mappa del cognome Preiser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Preiser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Preiser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Preiser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Preiser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Preiser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Preiser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Preiser nel mondo

.
  1. Germania Germania (685)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (592)
  3. Austria Austria (222)
  4. Argentina Argentina (39)
  5. Svizzera Svizzera (17)
  6. Belgio Belgio (15)
  7. Sudafrica Sudafrica (13)
  8. Canada Canada (3)
  9. Spagna Spagna (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Israele Israele (1)
  13. Islanda Islanda (1)
  14. Monaco Monaco (1)
  15. Messico Messico (1)