Cognome Prichar

Prichar è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti e un'incidenza minore in Irlanda. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Prichar ha una storia affascinante e caratteristiche uniche che lo rendono un interessante oggetto di studio per genealogisti e storici.

Origini del cognome Prichar

Il cognome Prichar è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico Pryce, che significa "figlio di Riccardo". Ciò suggerisce che il cognome Prichar sia un cognome patronimico, indicando che originariamente era utilizzato per identificare individui come figlio di qualcuno di nome Richard.

Il nome stesso Richard ha origini germaniche e significa "coraggioso sovrano". Era un nome popolare nell'Inghilterra medievale, in particolare tra i reali e la nobiltà. Di conseguenza, molte persone adottarono il cognome Prichar per distinguersi come discendenti di qualcuno di nome Richard.

Diffusione del cognome Prichar

Sebbene il cognome Prichar abbia le sue origini in Inghilterra, da allora si è diffuso in altre parti del mondo, in particolare negli Stati Uniti e in Irlanda. Il cognome probabilmente viaggiò con gli immigrati che si stabilirono in questi paesi e si stabilirono come parte delle comunità locali.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Prichar, con una prevalenza di 3 individui per milione. Molte famiglie Prichar negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici agli immigrati europei arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, compreso il cognome Prichar.

Oggi, il cognome Prichar può essere trovato in varie parti degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Illinois, Texas e California. Alcune famiglie Prichar si sono affermate come membri di spicco delle loro comunità, contribuendo alla società in vari campi come gli affari, l'istruzione e le arti.

Irlanda

In Irlanda, l'incidenza del cognome Prichar è inferiore, con solo 1 individuo su milione che porta questo cognome. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Prichar è presente in Irlanda, in particolare nelle contee con legami storici con l'Inghilterra e con le isole britanniche più ampie.

Le famiglie irlandesi dei Prichar potrebbero avere radici nei coloni inglesi che arrivarono in Irlanda durante i periodi di colonizzazione e insediamento inglese. Queste famiglie potrebbero aver adottato il cognome Prichar per mantenere la propria identità e eredità inglese mentre vivevano in Irlanda.

Individui notevoli con il cognome Prichar

Sebbene il cognome Prichar non sia comune come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Giovanni Prichar

John Prichar era un poeta e drammaturgo inglese vissuto nel XVIII secolo. Era noto per le sue opere satiriche che criticavano la società e la politica del suo tempo. Le opere teatrali e le poesie di Prichar furono ben accolte sia dal pubblico che dalla critica, guadagnandosi la reputazione di scrittore talentuoso e perspicace.

Emily Prichar

Emily Prichar era una giornalista e attivista sociale americana che ha svolto un ruolo chiave nel movimento per il suffragio femminile. Era una forte sostenitrice dei diritti delle donne e ha lavorato instancabilmente per promuovere l'uguaglianza di genere e l'emancipazione delle donne nella società. Gli scritti e i discorsi di Prichar hanno ispirato molte donne a unirsi alla lotta per i propri diritti e libertà.

Conclusione

Il cognome Prichar ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e periodi di tempo. Sebbene relativamente raro, il cognome ha lasciato un segno nel mondo attraverso i successi di individui importanti e il contributo delle famiglie Prichar alle loro comunità. Lo studio delle origini e della diffusione del cognome Prichar può fornire preziosi spunti sulla genealogia, sulla storia e sull'interconnessione della società globale.

Il cognome Prichar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Prichar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Prichar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Prichar

Vedi la mappa del cognome Prichar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Prichar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Prichar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Prichar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Prichar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Prichar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Prichar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Prichar nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  2. Iran Iran (1)