Cognome Preisinger

Introduzione

Il cognome Preisinger è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Questo articolo approfondirà le origini, la distribuzione e il significato del cognome Preisinger, concentrandosi sui paesi in cui è più diffuso.

Origini del cognome Preisinger

Il cognome Preisinger è di origine tedesca e deriva dalla parola "Preis", che significa "premio" o "riconoscimento". Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale per qualcuno che ha assegnato premi o onorificenze.

Nei paesi di lingua tedesca come Germania, Austria e Svizzera, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione o dalle caratteristiche di un individuo. Di conseguenza, il cognome Preisinger probabilmente ha avuto origine da qualcuno che ricopriva una posizione di autorità o distinzione.

Distribuzione del cognome Preisinger

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Preisinger, con 1037 individui che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente in Baviera, dove si ritiene abbia avuto origine. La famiglia Preisinger vanta una lunga storia nella regione, con documenti risalenti a secoli fa.

Austria

In Austria ci sono 477 persone con il cognome Preisinger. Il nome si trova prevalentemente nelle regioni orientali del paese, in particolare a Vienna e nella Bassa Austria. La famiglia Preisinger in Austria ha svolto un ruolo significativo in vari settori, tra cui l'agricoltura e il commercio.

Stati Uniti

Ci sono 301 persone con il cognome Preisinger negli Stati Uniti, dove il nome è stato ripreso da immigrati provenienti da Germania e Austria. La famiglia Preisinger negli Stati Uniti si è affermata in vari stati, tra cui New York, California e Texas.

Ungheria

In Ungheria, il cognome Preisinger è meno comune, con solo 86 persone che portano questo nome. Si ritiene che la famiglia Preisinger in Ungheria sia emigrata dalle vicine Austria e Germania in cerca di migliori opportunità. Il nome ha una forte presenza in città come Budapest e Szeged.

Slovacchia e Repubblica Ceca

In Slovacchia ci sono 40 persone con il cognome Preisinger, mentre in Repubblica Ceca ce ne sono 37. Si ritiene che la famiglia Preisinger in questi paesi sia originaria delle regioni di lingua tedesca e abbia mantenuto un forte legame culturale con le proprie radici.

Altri Paesi

Il cognome Preisinger è presente anche in numerosi altri paesi, tra cui Argentina, Canada, Slovenia, Inghilterra, Grecia, Taiwan, Australia, Brasile e Cina. Sebbene l'incidenza del nome sia inferiore in questi paesi, la famiglia Preisinger ha dato un contributo significativo alle rispettive società.

Significato del cognome Preisinger

Il cognome Preisinger ha un significato storico e culturale significativo per coloro che lo portano. Serve a ricordare i risultati e i contributi della famiglia Preisinger nel corso delle generazioni.

Le persone con il cognome Preisinger possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità dei loro antenati. Il nome funge da collegamento alle loro radici e alla loro storia familiare.

Nel complesso, il cognome Preisinger è un nome ricco di tradizione e storia, che rappresenta la forza e la resilienza della famiglia Preisinger nel corso dei secoli.

Il cognome Preisinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Preisinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Preisinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Preisinger

Vedi la mappa del cognome Preisinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Preisinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Preisinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Preisinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Preisinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Preisinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Preisinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Preisinger nel mondo

.
  1. Germania Germania (1037)
  2. Austria Austria (477)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (301)
  4. Ungheria Ungheria (86)
  5. Slovacchia Slovacchia (40)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (37)
  7. Argentina Argentina (24)
  8. Canada Canada (16)
  9. Slovenia Slovenia (11)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Grecia Grecia (2)
  12. Taiwan Taiwan (2)
  13. Australia Australia (1)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Cina Cina (1)
  16. Francia Francia (1)