Cognome Preisner

La storia del cognome Preisner

Il cognome Preisner è un cognome comune in vari paesi del mondo, con le sue radici originarie della Polonia. Il cognome ha una storia antichissima, che risale a diversi secoli fa, e si è evoluto nel tempo diffondendosi in diverse regioni. Comprendere la storia del cognome Preisner può fornire preziosi spunti sul contesto culturale e storico delle regioni in cui è prevalente.

Polonia

In Polonia, il cognome Preisner è quello più diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 456. Il cognome probabilmente ha avuto origine dall'occupazione di un "preiser", che significa "pagatore di tasse" o "esattore delle tasse" in tedesco . In epoca medievale, gli esattori delle tasse svolgevano un ruolo fondamentale nella riscossione delle entrate per le autorità governanti e il cognome Preisner potrebbe essere stato dato alle persone che svolgevano questo ruolo.

Germania

In Germania, anche il cognome Preisner è prevalente, con un tasso di incidenza di 407. Il cognome potrebbe essere stato portato in Germania da immigrati polacchi o avere avuto origine in modo indipendente all'interno del paese. La versione tedesca del cognome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, riflettendo le differenze linguistiche tra i due paesi.

Brasile

Il cognome Preisner è presente in Brasile, con un tasso di incidenza di 250. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita all'afflusso di immigrati europei, inclusi polacchi e tedeschi, che si stabilirono nel paese durante varie ondate migratorie . Il cognome potrebbe aver subito modifiche fonetiche adattandosi alla lingua e al contesto culturale portoghese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Preisner ha una presenza notevole, con un tasso di incidenza di 201. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati polacchi o tedeschi in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Nel corso del tempo, il cognome Preisner potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alle norme linguistiche dell'inglese americano.

Altri Paesi

Oltre a Polonia, Germania, Brasile e Stati Uniti, il cognome Preisner si trova anche in vari altri paesi, anche se con tassi di incidenza inferiori. Questi paesi includono Repubblica Ceca (tasso di incidenza di 56), Inghilterra (tasso di incidenza di 27), Canada (tasso di incidenza di 9), Francia (tasso di incidenza di 9), Svezia (tasso di incidenza di 8), Svizzera (tasso di incidenza di 5), Bielorussia (tasso di incidenza pari a 2), Spagna (tasso di incidenza pari a 1), Islanda (tasso di incidenza pari a 1), Cambogia (tasso di incidenza pari a 1), Liechtenstein (tasso di incidenza pari a 1), Russia (tasso di incidenza pari a 1) e Uzbekistan (tasso di incidenza pari a 1).

Queste variazioni nei tassi di incidenza tra i diversi paesi riflettono i movimenti storici delle persone e i modelli migratori che hanno modellato la distribuzione del cognome Preisner in tutto il mondo. La presenza del cognome in diverse regioni sottolinea la sua adattabilità e capacità di trascendere i confini, risultando in una presenza globale che indica connessioni condivise e origini comuni.

Conclusione

Il cognome Preisner ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture, riflettendo le diverse origini e migrazioni delle persone nel corso dei secoli. Comprendere la prevalenza del cognome in diverse regioni fornisce preziose informazioni sull’interconnessione delle società e sul patrimonio condiviso che unisce le persone oltre i confini. Mentre il cognome Preisner continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità persiste, servendo a ricordare le forze storiche che hanno plasmato il nostro mondo e ci hanno unito come comunità globale.

Il cognome Preisner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Preisner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Preisner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Preisner

Vedi la mappa del cognome Preisner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Preisner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Preisner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Preisner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Preisner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Preisner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Preisner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Preisner nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (456)
  2. Germania Germania (407)
  3. Brasile Brasile (250)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (201)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (56)
  6. Inghilterra Inghilterra (27)
  7. Canada Canada (9)
  8. Francia Francia (9)
  9. Svezia Svezia (8)
  10. Svizzera Svizzera (5)
  11. Bielorussia Bielorussia (2)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Islanda Islanda (1)
  14. Cambogia Cambogia (1)
  15. Liechtenstein Liechtenstein (1)