Cognome Prenda

La storia del cognome 'Prenda'

Il cognome "Prenda" è un cognome unico e interessante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in più paesi in tutto il mondo, con incidenze diverse in ciascuna regione.

Origini del cognome 'Prenda'

Nelle Filippine, il cognome "Prenda" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza elevato di 152. Si ritiene che abbia origini spagnole, poiché la Spagna ha colonizzato le Filippine per oltre 300 anni. Il cognome potrebbe essere stato introdotto dai colonizzatori spagnoli o dai coloni emigrati nelle Filippine durante il periodo coloniale.

Negli Stati Uniti, anche il cognome "Prenda" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 116. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati dalle Filippine o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. La diversità della popolazione degli Stati Uniti ha contribuito alla diffusione del cognome "Prenda" in tutto il paese.

In Spagna, il cognome "Prenda" ha un tasso di incidenza moderato, pari a 60. È possibile che il cognome abbia avuto origine in Spagna e si sia diffuso nel tempo in altri paesi di lingua spagnola. La lingua e la cultura spagnola hanno influenzato l'uso del cognome in varie regioni.

In Brasile, il cognome "Prenda" si trova con un tasso di incidenza di 55. Il Brasile ha una ricca storia di immigrazione e scambi culturali, che potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome nel paese. Si ritiene che gli esploratori o coloni portoghesi abbiano introdotto il cognome in Brasile durante l'era coloniale.

Diffusione Globale del Cognome 'Prenda'

Il cognome "Prenda" è stato registrato anche in altri paesi del mondo, tra cui Portogallo, Grecia, Canada, Serbia, Costa Rica, Albania, Messico, Polonia, Paesi Bassi, Croazia, Brunei, Cuba, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Indonesia, Italia, Macedonia del Nord, Papua Nuova Guinea e Qatar. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano relativamente bassi, la presenza del cognome "Prenda" ne dimostra la diffusione e la diversità a livello globale.

In Portogallo, il cognome "Prenda" ha un tasso di incidenza pari a 38. Il Portogallo ha una lunga storia di esplorazioni e colonizzazioni, che potrebbero aver portato all'introduzione del cognome nel paese. Anche la lingua portoghese e le influenze culturali hanno avuto un ruolo nell'adozione del cognome in Portogallo.

In Grecia, il cognome "Prenda" si trova con un tasso di incidenza di 37. La Grecia ha una popolazione diversificata con varie influenze culturali, che potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome nel paese. La lingua e l'eredità greca hanno probabilmente influenzato l'uso del cognome "Prenda" in Grecia.

In Canada, il cognome "Prenda" ha un tasso di incidenza di 17. Il Canada è noto per il suo multiculturalismo e la sua popolazione diversificata, che ha portato all'adozione di cognomi da tutto il mondo. La presenza del cognome "Prenda" in Canada riflette l'atteggiamento inclusivo e accogliente del paese nei confronti degli immigrati e del loro patrimonio culturale.

In Serbia, il cognome "Prenda" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 11. La Serbia ha una storia complessa di immigrazione e scambi culturali, che potrebbe aver influenzato la presenza del cognome nel paese. La lingua e le tradizioni culturali serbe hanno probabilmente contribuito all'uso del cognome "Prenda" tra le famiglie serbe.

In Costa Rica, il cognome "Prenda" ha un tasso di incidenza pari a 10. La Costa Rica ha una popolazione diversificata con un mix di influenze indigene, europee e afro-caraibe. La presenza del cognome "Prenda" in Costa Rica può essere attribuita alla storia di immigrazione e fusione culturale del paese.

In Albania, Messico e Polonia, il cognome "Prenda" si trova con bassi tassi di incidenza rispettivamente di 9, 9 e 6. Questi paesi hanno storie e tradizioni culturali uniche che hanno plasmato l'uso dei cognomi all'interno delle loro popolazioni. La presenza del cognome "Prenda" in Albania, Messico e Polonia riflette la diversità globale e l'interconnessione dei cognomi.

Nei Paesi Bassi, il cognome "Prenda" ha un tasso di incidenza pari a 5. I Paesi Bassi hanno una lunga storia di scambi commerciali e relazioni internazionali, che potrebbero aver influenzato l'adozione di cognomi provenienti da diverse parti del mondo. La presenza del cognome "Prenda" nei Paesi Bassi illustra l'apertura del paese alle diverse influenze culturali.

In Croazia, il cognome "Prenda" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 4. La Croazia ha una ricca storia di immigrazione e scambi culturali, che potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome nel paese. La lingua e l'eredità croata hanno probabilmente influenzato l'uso del cognome "Prenda" tra le famiglie croate.

In Brunei, Cuba, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Indonesia,Italia, Macedonia del Nord, Papua Nuova Guinea e Qatar, il cognome "Prenda" si trova con tassi di incidenza molto bassi, pari a 1 ciascuno. Questi paesi hanno storie e background culturali unici che hanno plasmato l'uso dei cognomi all'interno delle loro popolazioni. La presenza del cognome "Prenda" in questi paesi dimostra la portata globale e la diversità dei cognomi in tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome "Prenda" è un cognome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si trova in più paesi in tutto il mondo, con tassi di incidenza diversi in ciascuna regione. La diffusione globale del cognome "Prenda" riflette l'interconnessione delle culture e la diversità dei cognomi nei diversi paesi. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome "Prenda", otteniamo una comprensione più profonda della complessa natura dei cognomi e del loro significato in vari contesti culturali.

Il cognome Prenda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Prenda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Prenda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Prenda

Vedi la mappa del cognome Prenda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Prenda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Prenda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Prenda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Prenda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Prenda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Prenda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Prenda nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (152)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (116)
  3. Spagna Spagna (60)
  4. Brasile Brasile (55)
  5. Portogallo Portogallo (38)
  6. Grecia Grecia (37)
  7. Canada Canada (17)
  8. Serbia Serbia (11)
  9. Costa Rica Costa Rica (10)
  10. Albania Albania (9)
  11. Messico Messico (9)
  12. Polonia Polonia (6)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  14. Croazia Croazia (4)
  15. Brunei Brunei (1)