Cognome Presho

La ricerca del cognome può essere un’attività affascinante e gratificante, poiché offre informazioni sulla storia familiare e sui collegamenti tra generazioni. Un cognome che occupa un posto unico nella genealogia è "Presho". Con una ricca storia e una diffusione globale, il cognome "Presho" ha una storia da raccontare che abbraccia continenti e culture.

Origini e significato

Si pensa che il cognome "Presho" abbia avuto origine nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra e Irlanda del Nord. Si ritiene che il nome derivi dalla parola inglese antico "préost", che significa sacerdote. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver avuto un legame con la chiesa o con istituzioni religiose. Nel corso del tempo, variazioni nell'ortografia e nella pronuncia hanno portato all'evoluzione del cognome "Presho".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Presho" ha un tasso di incidenza moderato, con un totale di 179 individui che portano questo nome. Le origini di "Presho" negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati dal Regno Unito che portarono con sé il cognome quando si stabilirono nel Nuovo Mondo. Oggi il "Presho" può essere trovato in tutto il paese, con concentrazioni in stati come New York e Pennsylvania.

Regno Unito - Inghilterra e Irlanda del Nord

La presenza del cognome "Presho" in Inghilterra e Irlanda del Nord è significativa, con tassi di incidenza rispettivamente di 94 e 93. Ciò fa supporre una forte presenza storica del cognome in queste regioni, risalente a secoli passati. La distribuzione di "Presho" nel Regno Unito indica un collegamento con le isole britanniche e il patrimonio culturale della regione.

Australia, Canada e Scozia

Sebbene non sia così diffuso come negli Stati Uniti o nel Regno Unito, il cognome "Presho" è presente anche in Australia, Canada e Scozia. In Australia ci sono 12 individui con questo cognome, indicando una comunità più piccola ma comunque notevole. In Canada, il tasso di incidenza è 7, riflettendo la presenza del "Presho" tra le famiglie canadesi. In Scozia, il cognome "Presho" è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 2.

Thailandia

In Tailandia, il cognome "Presho" è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Ciò suggerisce una presenza più limitata di "Presho" nel sud-est asiatico rispetto ai paesi occidentali. La presenza unica di "Presho" in Thailandia evidenzia la portata globale della ricerca sui cognomi e le diverse origini dei cognomi.

Conclusione

Il cognome "Presho" offre una finestra sulla storia e sui modelli migratori delle famiglie in tutto il mondo. Dalle sue origini nel Regno Unito alla sua diffusione negli Stati Uniti, in Australia e oltre, "Presho" ha una storia da raccontare che riflette l'interconnessione delle società umane. Esplorando i tassi di incidenza e la distribuzione di "Presho" in diversi paesi, i ricercatori possono acquisire una comprensione più profonda del significato e del patrimonio culturale del cognome. Attraverso la ricerca sui cognomi, possiamo scoprire le connessioni nascoste che ci legano ai nostri antenati e le esperienze condivise che modellano le nostre identità.

Il cognome Presho nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Presho, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Presho è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Presho

Vedi la mappa del cognome Presho

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Presho nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Presho, per ottenere le informazioni precise di tutti i Presho che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Presho, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Presho si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Presho è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Presho nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (179)
  2. Inghilterra Inghilterra (94)
  3. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (93)
  4. Australia Australia (12)
  5. Canada Canada (7)
  6. Scozia Scozia (2)
  7. Thailandia Thailandia (1)