Cognome Prevot

Affascinante storia del cognome 'Prevot'

Il cognome "Prevot" è un nome intrigante che ha una ricca storia ed è stato trovato in vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini e la diffusione di questo cognome.

Origini del cognome 'Prevot'

Il cognome "Prevot" affonda le sue radici in Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalla parola francese antico "prevost", che significa amministratore o magistrato capo. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver ricoperto posizioni di autorità o leadership nelle loro comunità.

È anche possibile che il cognome "Prevot" fosse originariamente un nome professionale, dato a persone che lavoravano come amministratori o sorveglianti in tenute o manieri. Queste persone sarebbero state responsabili della gestione delle operazioni quotidiane della proprietà e di garantire che tutto funzionasse senza intoppi.

Col passare del tempo, il cognome "Prevot" si è diffuso in altri paesi oltre alla Francia, come Belgio, Haiti, Stati Uniti, Brasile e Cuba, tra gli altri. Questa migrazione del cognome potrebbe essere stata dovuta a opportunità economiche, sconvolgimenti politici o altri fattori che hanno portato le persone a spostarsi e a stabilirsi in nuove terre.

Popolarità del cognome 'Prevot' nel mondo

Secondo i dati, il cognome "Prevot" si trova più comunemente in Francia, dove ha il tasso di incidenza più elevato. Ciò non sorprende, dato che il nome ha origini francesi ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione da famiglie francesi.

Oltre che in Francia, il cognome "Prevot" è diffuso anche in altri paesi come Belgio, Haiti, Stati Uniti, Brasile e Cuba. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi possano essere inferiori a quelli della Francia, la presenza del cognome "Prevot" dimostra la sua distribuzione diffusa in tutto il mondo.

È interessante notare che il cognome "Prevot" è stato ritrovato anche in paesi come Regno Unito, Spagna, Australia e Messico, anche se con tassi di incidenza inferiori. Ciò suggerisce che il nome ha trasceso i confini nazionali ed è stato adottato da diverse popolazioni in diverse parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome 'Prevot'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "Prevot" che hanno lasciato il segno in vari campi e discipline. Questi individui potrebbero essere stati pionieri nei rispettivi settori, leader nelle loro comunità o pionieri che hanno aperto nuove strade.

Sebbene i dettagli specifici su questi individui possano variare a seconda del paese in cui hanno vissuto, il loro contributo alla società testimonia l'eredità duratura del cognome "Prevot". Che fossero artisti, scienziati, politici o filantropi, questi individui hanno contribuito a plasmare il mondo in modi significativi.

Poiché il cognome "Prevot" continua a essere tramandato di generazione in generazione e adottato da nuove famiglie in tutto il mondo, è probabile che il suo significato e il suo impatto durino negli anni a venire. Dalle sue umili origini in Francia alla sua portata globale oggi, il cognome "Prevot" rimane un simbolo di patrimonio, identità e resilienza.

Il cognome Prevot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Prevot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Prevot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Prevot

Vedi la mappa del cognome Prevot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Prevot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Prevot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Prevot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Prevot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Prevot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Prevot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Prevot nel mondo

.
  1. Francia Francia (9142)
  2. Belgio Belgio (670)
  3. Haiti Haiti (624)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (568)
  5. Brasile Brasile (141)
  6. Cuba Cuba (140)
  7. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (99)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (69)
  9. Argentina Argentina (47)
  10. Cile Cile (45)
  11. Canada Canada (43)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (38)
  13. Germania Germania (22)
  14. Polinesia Francese Polinesia Francese (18)
  15. Inghilterra Inghilterra (16)
  16. Spagna Spagna (15)
  17. Australia Australia (14)
  18. Messico Messico (11)
  19. Santa Lucia Santa Lucia (10)
  20. Finlandia Finlandia (6)
  21. Italia Italia (5)
  22. Scozia Scozia (5)
  23. Lussemburgo Lussemburgo (4)
  24. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  25. Marocco Marocco (4)
  26. Polonia Polonia (4)
  27. Svizzera Svizzera (4)
  28. Costa d Costa d'Avorio (4)
  29. Gibuti Gibuti (4)
  30. Giamaica Giamaica (1)
  31. Laos Laos (1)
  32. Madagascar Madagascar (1)
  33. Benin Benin (1)
  34. Filippine Filippine (1)
  35. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  36. Portogallo Portogallo (1)
  37. Russia Russia (1)
  38. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  39. Camerun Camerun (1)
  40. Colombia Colombia (1)
  41. Venezuela Venezuela (1)
  42. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  43. Estonia Estonia (1)
  44. Gabon Gabon (1)
  45. Irlanda Irlanda (1)