Cognome Prietz

La storia del cognome Priez

Il cognome Priez ha una ricca storia che risale a secoli fa. Questo cognome è di origine tedesca e deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico 'Prito', che significa "luminoso" o "splendente". Il suffisso '-ez' è un suffisso comune nei cognomi tedeschi e indica un'origine patronimica, che significa "figlio di Prito".

Secondo documenti storici, il cognome Priez apparve per la prima volta in Germania nel XII secolo. Si ritiene che la famiglia Priez fosse originaria della regione della Baviera, dove erano noti per le loro capacità agricole e la loro natura laboriosa. Nel corso degli anni, il cognome Priez si è diffuso in altre parti della Germania e infine anche in altri paesi.

Individui notevoli con il cognome Priez

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Priez. Uno di questi individui è Johann Priez, un famoso filosofo e teologo tedesco vissuto nel XVI secolo. Johann Priez ha dato un contributo significativo al campo della filosofia e dell'etica e il suo lavoro è ancora oggi studiato e venerato dagli studiosi.

Un altro personaggio notevole con il cognome Priez è Maria Priez, una famosa attrice tedesca che divenne famosa all'inizio del XX secolo. Maria Priez era nota per le sue accattivanti esibizioni sul palco e sullo schermo e ha vinto numerosi premi per il suo lavoro nel settore dell'intrattenimento.

Il cognome Priez oggi

Oggi il cognome Priez non è più così diffuso come un tempo, ma esiste ancora in varie parti del mondo. Secondo dati recenti, il cognome Priez ha la più alta incidenza in Germania, con 598 individui che portano questo cognome. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Priez, con 230 persone che portano questo nome. Altri paesi in cui è presente il cognome Priez includono Polonia, Francia, Norvegia, Canada, Svezia, Colombia, Repubblica Ceca, Inghilterra e Paesi Bassi.

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Priez, con 598 individui che portano questo nome. La famiglia Priez ha una storia lunga e leggendaria in Germania e molte persone con questo cognome possono far risalire i loro antenati alla regione bavarese. Il cognome Priez è molto rispettato in Germania e coloro che portano questo nome sono spesso visti come individui laboriosi e laboriosi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Priez è meno diffuso che in Germania, ma ci sono ancora 230 persone con questo nome. Molte famiglie Priez emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, il cognome Priez può essere trovato in vari stati del paese, con concentrazioni nelle città con grandi popolazioni di immigrati tedeschi.

Altri Paesi

Mentre la Germania e gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Priez, il nome può essere trovato anche in molti altri paesi. In Polonia ci sono 69 individui con il cognome Priez, mentre in Francia ci sono 21 individui con questo nome. Norvegia, Canada, Svezia, Colombia, Repubblica Ceca, Inghilterra e Paesi Bassi hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Priez.

Il cognome Priez potrebbe non essere comune come altri cognomi, ma ha una ricca storia e un orgoglioso lignaggio. Coloro che portano il nome Priez possono essere orgogliosi della loro eredità e del contributo che i loro antenati hanno dato alla società nel corso dei secoli.

Il cognome Prietz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Prietz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Prietz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Prietz

Vedi la mappa del cognome Prietz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Prietz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Prietz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Prietz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Prietz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Prietz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Prietz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Prietz nel mondo

.
  1. Germania Germania (598)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (230)
  3. Polonia Polonia (69)
  4. Francia Francia (21)
  5. Norvegia Norvegia (6)
  6. Canada Canada (4)
  7. Svezia Svezia (3)
  8. Colombia Colombia (1)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)