Cognome Prots

L'origine dei protettori del cognome

Il cognome Prots è un cognome relativamente raro che può essere ricondotto a diversi paesi del mondo. Secondo i dati raccolti, il cognome Prots si trova più comunemente in Ucraina, dove ha un tasso di incidenza di 3830. Segue la Russia con un tasso di incidenza di 327 e la Bielorussia con un tasso di incidenza di 75. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Prots, con un tasso di incidenza di 57.

Ucraina

In Ucraina il cognome Prots è abbastanza comune e si ritiene abbia origine dalla lingua ucraina. Probabilmente deriva da un nome personale o da un soprannome che veniva dato a un individuo in base alle sue caratteristiche. Il cognome Prots potrebbe essere stato usato per denotare qualcuno che era arguto o intelligente. È anche possibile che fosse usato per indicare qualcuno che era un leader o una figura di spicco nella propria comunità.

La presenza del cognome Prots in Ucraina può essere fatta risalire a tempi antichi, con testimonianze di individui con questo cognome risalenti a secoli fa. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti che continuano a portare il nome fino ai giorni nostri.

Russia

In Russia il cognome Prots è meno diffuso che in Ucraina ma ha comunque una presenza significativa. Si ritiene che il cognome possa essere stato introdotto in Russia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti dall'Ucraina. Le origini del cognome in Russia potrebbero essere collegate alle stesse caratteristiche o qualità associate al cognome in Ucraina.

Le persone con il cognome Prots in Russia possono avere una vasta gamma di background e occupazioni. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui di diverse classi sociali, alcuni lo utilizzarono come cognome e altri come pseudonimo o nome d'arte.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Prots è relativamente raro rispetto a paesi come Ucraina e Russia. Tuttavia, negli Stati Uniti vivono ancora un numero significativo di persone con questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dai paesi in cui il cognome è più diffuso.

Le persone con il cognome Prots negli Stati Uniti possono avere origini etniche diverse e avere storie diverse dietro il loro cognome. Alcuni potrebbero avere legami ancestrali con l'Ucraina o la Russia, mentre altri potrebbero aver adottato il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi.

Altri Paesi

Oltre a Ucraina, Russia e Stati Uniti, il cognome Prots può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Questi paesi includono Bielorussia, Argentina, Spagna, Francia, Uzbekistan e Moldavia-Turchia. Sebbene i tassi di incidenza del cognome in questi paesi siano relativamente bassi rispetto a Ucraina e Russia, ci sono ancora individui con il cognome Prots che vivono in queste regioni.

La presenza del cognome Prots in questi paesi può essere attribuita a migrazioni, matrimoni misti o altri fattori che hanno portato alla diffusione del cognome oltre la sua terra d'origine. Il cognome Prots può avere significati o associazioni diversi in questi paesi, ma probabilmente mantiene il suo significato come cognome o identificatore personale.

Nel complesso, il cognome Prots è un cognome unico e affascinante che ha una ricca storia e un significato culturale in vari paesi del mondo. La sua presenza in Ucraina, Russia, Stati Uniti e altri paesi riflette le diverse origini e i modelli migratori degli individui con questo cognome. Man mano che gli esperti di genealogia e cognome continuano a svelare le origini del cognome Prots, è probabile che emergano altre storie e connessioni, facendo luce sui diversi background ed esperienze delle persone con questo cognome.

Il cognome Prots nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Prots, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Prots è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Prots

Vedi la mappa del cognome Prots

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Prots nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Prots, per ottenere le informazioni precise di tutti i Prots che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Prots, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Prots si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Prots è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Prots nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (3830)
  2. Russia Russia (327)
  3. Bielorussia Bielorussia (75)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  5. Argentina Argentina (41)
  6. Spagna Spagna (21)
  7. Francia Francia (10)
  8. Uzbekistan Uzbekistan (9)
  9. Transnistria Transnistria (8)
  10. Canada Canada (7)
  11. Belgio Belgio (2)
  12. Kazakistan Kazakistan (2)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Cuba Cuba (1)