Cognome Pratka

La storia del cognome Pratka

Il cognome Pratka ha una storia lunga e interessante che abbraccia diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Ucraina, Bielorussia e Polonia. Si pensa che il nome Pratka derivi dal nome personale Piotr, che significa "roccia" o "pietra" nelle lingue slave.

Origine negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Pratka ha una presenza significativa, con circa 359 individui che portano questo cognome. Si ritiene che molti di questi individui discendano da immigrati dell'Europa orientale giunti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Il cognome Pratka è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie sono molto orgogliose della propria eredità.

Presenza in Brasile

Allo stesso modo, in Brasile, il cognome Pratka si trova tra circa 65 individui. La presenza del cognome Pratka in Brasile è una testimonianza della diversità della popolazione del paese e della ricca storia di immigrazione. Molte famiglie brasiliane con il cognome Pratka hanno radici nell'Europa orientale e hanno mantenuto forti legami culturali con la loro terra d'origine.

Incidenza in Estonia, Svizzera, Canada, Francia e Svezia

Anche se il cognome Pratka si trova più comunemente negli Stati Uniti e in Brasile, è presente anche in molti altri paesi. In Estonia, ci sono circa 42 persone con il cognome Pratka, che riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Allo stesso modo, Svizzera, Canada, Francia e Svezia hanno ciascuno un piccolo numero di persone con il cognome Pratka, evidenziando la portata globale di questo nome unico.

Individui notevoli con il cognome Pratka

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Pratka che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Dagli accademici agli artisti, il nome Pratka è stato associato all'eccellenza e al successo.

Risultati accademici

Un individuo notevole con il cognome Pratka è la dottoressa Maria Pratka, una rinomata matematica e professoressa in un'importante università. La Dott.ssa Pratka è nota per il suo lavoro pionieristico nel campo della teoria dei numeri e ha pubblicato numerosi articoli sulle migliori riviste accademiche. La sua ricerca le è valsa consensi e riconoscimenti internazionali da parte dei suoi colleghi.

Sforzi artistici

Nel mondo dell'arte anche il cognome Pratka è ben rappresentato. Pavel Pratka, pittore e scultore di talento, si è guadagnato una reputazione per il suo lavoro innovativo e stimolante. I suoi pezzi sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo, guadagnandosi un fedele seguito di appassionati d'arte e collezionisti.

Il futuro del cognome Pratka

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Pratka continui a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Con ogni nuova generazione, l'eredità del nome Pratka diventa più forte, poiché sempre più individui portano avanti con orgoglio le tradizioni e i valori dei loro antenati. Che si tratti del mondo accademico, artistico o di qualsiasi altro campo, il cognome Pratka continuerà a essere associato all'eccellenza e al successo.

Il cognome Pratka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pratka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pratka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pratka

Vedi la mappa del cognome Pratka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pratka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pratka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pratka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pratka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pratka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pratka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pratka nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (359)
  2. Brasile Brasile (65)
  3. Estonia Estonia (42)
  4. Svizzera Svizzera (4)
  5. Canada Canada (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Svezia Svezia (1)