Cognome Prober

La storia del cognome Prober

Il cognome Prober è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Il cognome ha un'incidenza totale di 263 negli Stati Uniti, rendendolo una delle occorrenze più comuni del nome. Il cognome Prober è presente anche in Austria, Canada, Russia, Ucraina, Brasile, Australia, Israele, Kazakistan, Filippine, Francia, Lituania, Messico e Porto Rico.

Origine del cognome Prober

L'origine del cognome Prober non è del tutto chiara, in quanto esistono varie teorie sulle sue radici. Una teoria suggerisce che il cognome sia di origine tedesca, derivato dalla parola medio alto tedesca "proben", che significa "testare" o "esaminare". Ciò potrebbe indicare che il portatore originale del cognome era coinvolto in una professione che richiedeva di testare o esaminare beni o prodotti.

Un'altra teoria è che il cognome Prober potrebbe aver avuto origine come nome topografico, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a un luogo in cui si svolgevano test o esami. Ciò potrebbe includere aree in cui le merci sono state ispezionate prima di essere vendute o aree in cui sono state condotte prove o esami.

Diffusione del cognome Prober

Il cognome Prober si è diffuso in vari paesi del mondo, con gli Stati Uniti che hanno la più alta incidenza del nome. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli di immigrazione e al movimento di persone provenienti da diversi paesi verso gli Stati Uniti. Il cognome ha una presenza significativa anche in Austria, Canada, Russia, Ucraina e altri paesi menzionati in precedenza.

In Austria, il cognome Prober ha un'incidenza di 44, indicando che esiste un numero significativo di persone con questo cognome che vivono nel paese. In Canada, l'incidenza del cognome Prober è 34, il che dimostra che il nome è presente anche in Nord America.

Con un'incidenza di 25 in Russia e 22 in Ucraina, il cognome Prober si è diffuso anche nell'Europa orientale. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici o ad altri fattori che hanno portato alla diffusione del cognome in questi paesi.

Portatori moderni del cognome Prober

Oggi, persone con il cognome Prober possono essere trovate in varie professioni e settori. Alcuni potrebbero essere ancora coinvolti in professioni che richiedono test o esami, mentre altri potrebbero aver seguito percorsi di carriera diversi. Probabilmente il cognome si è evoluto nel tempo, con diversi rami della famiglia che si sono adattati a nuove circostanze e opportunità.

Con un'incidenza totale di 263 solo negli Stati Uniti, il cognome Prober continua a far parte del variegato panorama culturale del paese. Il nome ha lasciato il segno anche in altri paesi, dimostrando la portata globale e l'influenza della famiglia Prober.

Nel complesso, il cognome Prober ha una ricca storia ed è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle persone che portano il nome. Sia negli Stati Uniti, in Austria, in Canada o altrove, il cognome Prober rimane una parte unica e distintiva dei cognomi del mondo.

Il cognome Prober nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Prober, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Prober è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Prober

Vedi la mappa del cognome Prober

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Prober nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Prober, per ottenere le informazioni precise di tutti i Prober che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Prober, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Prober si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Prober è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Prober nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (263)
  2. Austria Austria (44)
  3. Canada Canada (34)
  4. Russia Russia (25)
  5. Ucraina Ucraina (22)
  6. Brasile Brasile (8)
  7. Australia Australia (4)
  8. Israele Israele (4)
  9. Kazakistan Kazakistan (4)
  10. Filippine Filippine (4)
  11. Francia Francia (1)
  12. Lituania Lituania (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Puerto Rico Puerto Rico (1)