Cognome Prola

Informazioni sul cognome Prola

Il cognome Prola è un cognome relativamente raro che si trova prevalentemente in Italia, Argentina, Brasile e Stati Uniti. Ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente. Il cognome si è diffuso in altri paesi nel corso degli anni, ma le sue radici rimangono profondamente radicate nella cultura italiana.

Origini italiane

L'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome Prola, con 337 individui che portano il nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione Piemonte, nel nord Italia. Il nome Prola potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da una caratteristica topografica della regione. È comune che i cognomi derivino dai nomi di città, villaggi o caratteristiche geografiche in Italia.

Il cognome Prola si ritiene sia di origine italiana, ed è strettamente associato alla regione Piemonte. Il nome potrebbe aver avuto origine dal nome di un villaggio o da una caratteristica topografica della regione. I cognomi hanno spesso un'importanza storica e culturale significativa in Italia e possono fornire preziosi spunti sulla storia e sulle origini di una famiglia.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Prola sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. L'Argentina ha la seconda più alta incidenza del cognome, con 262 individui che portano il nome. Anche il Brasile e gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Prola, rispettivamente con 160 e 122 individui.

Il cognome Prola è presente anche in molti altri paesi, tra cui Francia, Portogallo, India, Russia, Inghilterra, Svizzera, Danimarca, Lettonia, Polonia, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Kazakistan, Papua Nuova Guinea e Thailandia . Sebbene il cognome possa essere meno comune in questi paesi, fa ancora parte della diaspora globale dei cognomi italiani.

Significato storico

I cognomi italiani hanno un ricco significato storico e possono fornire preziosi spunti sulla storia e sulle origini di una famiglia. Il cognome Prola non fa eccezione e probabilmente ha una storia lunga e leggendaria profondamente radicata nella cultura italiana. I cognomi hanno spesso significati che derivano da eventi storici, occupazioni, caratteristiche geografiche o caratteristiche personali.

La ricerca sulla storia del cognome Prola può fornire preziosi spunti sulle origini del nome e sulle persone che lo portavano. Tracciando i modelli migratori degli individui con il cognome, è possibile scoprire collegamenti con diverse regioni ed eventi storici. Il cognome Prola è un collegamento al passato e un ricordo dell'importanza duratura della famiglia e del patrimonio.

Presenza moderna

Anche se il cognome Prola potrebbe aver avuto origine in Italia, da allora si è diffuso in altri paesi del mondo. Oggi, individui con questo cognome si possono trovare in Italia, Argentina, Brasile, Stati Uniti e in molti altri paesi. Il cognome Prola continua a far parte della diaspora italiana globale e ricorda l'importanza duratura della famiglia e del patrimonio.

La ricerca genealogica è diventata sempre più popolare negli ultimi anni, poiché le persone cercano di scoprire la propria storia familiare e connettersi con le proprie radici. Il cognome Prola offre un'opportunità unica per esplorare le origini italiane e tracciare collegamenti familiari in diversi paesi e periodi di tempo. Approfondendo la storia del cognome, è possibile scoprire connessioni nascoste e comprendere più a fondo la propria eredità.

Conclusione

Il cognome Prola è un cognome raro e profondamente radicato nella cultura italiana. Si è diffuso in altri paesi del mondo, ma rimane più comunemente diffuso in Italia. La ricerca sulla storia del cognome può fornire preziosi spunti sulle origini familiari e sui collegamenti con diverse regioni ed eventi storici. Il cognome Prola è un collegamento al passato e un ricordo dell'importanza duratura della famiglia e del patrimonio.

Il cognome Prola nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Prola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Prola è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Prola

Vedi la mappa del cognome Prola

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Prola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Prola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Prola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Prola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Prola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Prola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Prola nel mondo

.
  1. Italia Italia (337)
  2. Argentina Argentina (262)
  3. Brasile Brasile (160)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  5. Francia Francia (81)
  6. Portogallo Portogallo (28)
  7. India India (9)
  8. Russia Russia (5)
  9. Inghilterra Inghilterra (4)
  10. Svizzera Svizzera (3)
  11. Danimarca Danimarca (3)
  12. Lettonia Lettonia (2)
  13. Polonia Polonia (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Kazakistan Kazakistan (1)
  17. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  18. Thailandia Thailandia (1)