Cognome Provesi

L'origine del cognome Provesi

Il cognome Provesi ha origini in più paesi, con la più alta incidenza riscontrata in Brasile, seguito dall'Italia, e con occorrenze minime nella Repubblica Dominicana e negli Stati Uniti. Questa distribuzione del cognome tra diverse regioni suggerisce una storia e modelli migratori diversi per la famiglia Provesi.

Importanza storica in Brasile

Con un'incidenza di 475 in Brasile, il cognome Provesi ha una presenza significativa nel Paese. È probabile che la famiglia Provesi abbia una lunga storia in Brasile, forse risalente al periodo della colonizzazione o alle più recenti ondate di immigrazione dall'Italia. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati italiani in cerca di nuove opportunità nell'economia in crescita del paese.

La presenza del cognome Provesi in Brasile può essere fatta risalire attraverso generazioni, con molti discendenti che portano avanti il ​​cognome e contribuiscono al variegato panorama culturale del paese. È possibile che la famiglia Provesi abbia messo radici in regioni specifiche del Brasile, plasmando comunità e tradizioni locali.

Radici italiane della Famiglia Provesi

Anche l'Italia ha un'incidenza significativa del cognome Provesi, con 285 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che la famiglia Provesi abbia radici profonde in Italia, forse originarie di una regione o città specifica all'interno del paese. Il cognome può essere legato a un particolare evento storico, linea familiare o professione tramandata di generazione in generazione.

Gli immigrati italiani potrebbero aver portato il cognome Provesi in altri paesi, diffondendo il loro cognome oltre confine e contribuendo alla diaspora globale del patrimonio italiano. Le radici italiane della famiglia Provesi racchiudono probabilmente un significato culturale e legami storici che hanno plasmato l'identità della famiglia nel tempo.

Presenza minima nella Repubblica Dominicana e negli Stati Uniti

Sebbene l'incidenza del cognome Provesi nella Repubblica Dominicana e negli Stati Uniti sia minima, con una sola occorrenza registrata in ciascun paese, questi casi evidenziano comunque la portata globale della famiglia Provesi. È possibile che le persone che portano il cognome Provesi in questi paesi abbiano legami familiari o legami storici con il Brasile o l'Italia.

Il cognome Provesi potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Dominicana e negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, il matrimonio o altri mezzi, riflettendo i diversi percorsi che le famiglie intraprendono nei loro viaggi oltre confine. Nonostante la presenza limitata del cognome in questi paesi, l'eredità e la storia della famiglia Provesi rimangono parte del più ampio arazzo delle origini e delle migrazioni dei cognomi globali.

Conclusione

Il cognome Provesi porta con sé una ricca storia ed eredità in diverse regioni, riflettendo i diversi percorsi di migrazione e scambio culturale che hanno plasmato l'identità della famiglia. Dalle sue origini in Brasile e Italia alla sua presenza limitata nella Repubblica Dominicana e negli Stati Uniti, il cognome della famiglia Provesi fa luce sull'interconnessione del patrimonio globale e sui modi in cui i cognomi possono tracciare radici oltre confini e generazioni.

Il cognome Provesi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Provesi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Provesi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Provesi

Vedi la mappa del cognome Provesi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Provesi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Provesi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Provesi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Provesi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Provesi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Provesi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Provesi nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (475)
  2. Italia Italia (285)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)