Cognome Propst

La storia del cognome 'Propst'

Il cognome "Propst" ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale tedesco, derivante dalla parola medio-alta tedesca "propst", che significa "prevosto" o "decano". Nel medioevo, un prevosto era un funzionario di alto rango responsabile di un'organizzazione religiosa o di un capitolo della cattedrale.

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome "Propst" sono stati figure di spicco nelle rispettive comunità, ricoprendo posizioni di autorità e leadership. Il cognome si è diffuso in diverse parti del mondo, con concentrazioni significative di famiglie "Propst" in paesi come Stati Uniti, Austria, Germania, Brasile e Russia.

'Propst' negli Stati Uniti

Con un'incidenza segnalata di 6496, gli Stati Uniti hanno la più alta concentrazione di individui con il cognome "Propst". La presenza delle famiglie "Propst" negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai primi immigrati europei che si stabilirono in regioni come Pennsylvania, Virginia e Ohio.

Nel corso degli anni, le famiglie "Propst" negli Stati Uniti hanno contribuito a vari settori e professioni, affermandosi come membri rispettati e di successo della società. Oggi, persone con il cognome "Propst" possono essere trovate in tutto il Paese, con comunità importanti in stati come West Virginia, North Carolina e Tennessee.

'Propst' in Austria, Germania e Brasile

Anche in Austria, Germania e Brasile è prevalente il cognome "Propst", con un'incidenza segnalata rispettivamente di 264, 137 e 109. In questi paesi, gli individui con il cognome "Propst" hanno svolto un ruolo importante nelle loro comunità, con alcune famiglie che fanno risalire i loro antenati a diverse generazioni.

In Austria, il nome "Propst" può essere associato a individui che hanno legami storici con il clero o la nobiltà, dato il significato del titolo in epoca medievale. In Germania, le famiglie "Propst" potrebbero aver avuto origine in regioni con forti istituzioni religiose, riflettendo la natura professionale del cognome.

Nel frattempo, in Brasile, le famiglie "Propst" potrebbero essere arrivate come immigrati in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, le persone brasiliane con il cognome "Propst" continuano a sostenere la propria eredità e tradizioni, preservando l'eredità dei loro antenati.

Diffusione globale del cognome 'Propst'

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Propst" può essere trovato anche in varie altre parti del mondo, anche se in numero minore. Con casi segnalati in paesi come Russia, Paesi Bassi, Argentina e Francia, le famiglie "Propst" hanno stabilito una presenza in diversi contesti culturali e linguistici.

Sebbene il numero complessivo di individui con il cognome "Propst" possa essere relativamente piccolo in alcuni paesi, ogni famiglia contribuisce al più ampio arazzo della storia e della genealogia umana. Attraverso le loro storie ed esperienze uniche, le famiglie "Propst" contribuiscono a plasmare la nostra comprensione della migrazione, dello scambio culturale e dell'identità.

Influenza ed eredità continua

Mentre continuiamo ad esplorare la storia e il significato del cognome "Propst", diventa evidente che questo nome occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Che si tratti di un ricordo delle radici ancestrali, di un simbolo di orgoglio familiare o di un legame con un patrimonio condiviso, il cognome "Propst" risuona con gli individui attraverso generazioni e confini.

Approfondindo le origini e la distribuzione del cognome "Propst", scopriamo un arazzo di esperienze e viaggi umani che abbracciano secoli e continenti. Attraverso le storie delle famiglie "Propst" in tutto il mondo, acquisiamo informazioni sul potere duraturo dei nomi, delle identità e dei legami che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Propst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Propst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Propst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Propst

Vedi la mappa del cognome Propst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Propst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Propst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Propst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Propst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Propst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Propst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Propst nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6496)
  2. Austria Austria (264)
  3. Germania Germania (137)
  4. Brasile Brasile (109)
  5. Russia Russia (69)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (44)
  7. Argentina Argentina (42)
  8. Francia Francia (36)
  9. Svezia Svezia (14)
  10. Polonia Polonia (12)
  11. Venezuela Venezuela (8)
  12. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (8)
  13. Canada Canada (7)
  14. Inghilterra Inghilterra (5)
  15. Australia Australia (4)