Cognome Pryde

La storia del cognome Pryde

Il cognome Pryde è di origine scozzese, deriva dalla parola gaelica "prìodh", che significa bello o fine. Si ritiene che il nome fosse dato a coloro che erano considerati eccezionalmente belli o ben vestiti. Il cognome Pryde ha una storia lunga e ricca, con variazioni ortografiche come Pride, Prid e Pryd.

Origini in Scozia

La Scozia è il luogo in cui ha avuto origine il cognome Pryde, che rimane il più comune in questa regione. L'incidenza del cognome Pryde è più alta nelle regioni scozzesi della Scozia, con un totale di 1044 occorrenze. È probabile che la famiglia Pryde abbia radici profonde in Scozia, forse risalenti ad antichi clan o famiglie nobili.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Pryde sia prevalente in Scozia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Australia, Stati Uniti, Inghilterra, Canada e Nuova Zelanda hanno tutti un numero significativo di individui con il cognome Pryde, con un'incidenza compresa tra 275 e 882.

Il cognome Pryde può essere trovato anche in numero minore in paesi come il Sud Africa, le Filippine, la Svezia e la Russia. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in queste regioni, porta comunque con sé la stessa ricca eredità scozzese.

Individui notevoli con il cognome Pryde

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Pryde. Una di queste persone è lo scrittore e poeta scozzese David Pryde. Pryde era noto per le sue opere letterarie che mettevano in mostra la bellezza della lingua e del paesaggio scozzese. I suoi contributi alla letteratura scozzese gli hanno fatto guadagnare un posto d'onore nella famiglia Pryde.

Oltre a David Pryde, ci sono stati individui Pryde che hanno dato contributi significativi a vari campi come la scienza, l'arte e la politica. I loro risultati testimoniano la forza e la resilienza del nome della famiglia Pryde.

Presenza moderna

Nei giorni nostri, il cognome Pryde continua a prosperare in Scozia e oltre. Le famiglie con il nome Pryde possono essere trovate in varie professioni e settori, contribuendo alle loro comunità e sostenendo l'eredità dei loro antenati.

Nonostante i cambiamenti nella società e il passare del tempo, il cognome Pryde rimane un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che lo portano. La sua presenza duratura in numerosi paesi riflette la resilienza dello spirito scozzese e l'impatto duraturo del nome della famiglia Pryde.

Il cognome Pryde nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pryde, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pryde è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pryde

Vedi la mappa del cognome Pryde

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pryde nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pryde, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pryde che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pryde, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pryde si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pryde è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pryde nel mondo

.
  1. Scozia Scozia (1044)
  2. Australia Australia (882)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (859)
  4. Inghilterra Inghilterra (617)
  5. Canada Canada (495)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (275)
  7. Galles Galles (64)
  8. Sudafrica Sudafrica (32)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (21)
  10. Filippine Filippine (9)
  11. Svezia Svezia (9)
  12. Russia Russia (7)
  13. Francia Francia (6)
  14. Norvegia Norvegia (6)
  15. Qatar Qatar (4)
  16. Singapore Singapore (4)
  17. Giappone Giappone (4)
  18. Svizzera Svizzera (3)
  19. Spagna Spagna (3)
  20. Irlanda Irlanda (3)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  22. Germania Germania (2)
  23. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  24. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  25. Austria Austria (1)
  26. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  27. Belgio Belgio (1)
  28. Brasile Brasile (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)
  30. Camerun Camerun (1)
  31. Cina Cina (1)
  32. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  33. Fiji Fiji (1)
  34. Grecia Grecia (1)
  35. Kuwait Kuwait (1)
  36. Mauritius Mauritius (1)
  37. Messico Messico (1)
  38. Malesia Malesia (1)
  39. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)