Cognome Puch

La storia del cognome 'Puch'

Il cognome "Puch" è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e si trova in molti paesi in tutto il mondo. Questo articolo esplorerà le origini e il significato del cognome "Puch", nonché la sua distribuzione e prevalenza nei diversi paesi.

Origini e significato

Il cognome "Puch" è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "puche", che significa "borsa" o "borsa". Si pensa che originariamente fosse un soprannome dato a qualcuno che trasportava o produceva borse o borse, o forse un nome commerciale per un produttore o venditore di borse.

In alternativa, alcune fonti suggeriscono che 'Puch' potrebbe anche essere stato derivato dal nome personale dell'antico germanico "Pucho", che era una forma abbreviata di nomi che iniziavano con l'elemento "Poth-" o "Bodo-". Questi nomi erano comuni nella Germania medievale e potrebbero aver dato origine al cognome "Puch".

Distribuzione e incidenza

Il cognome "Puch" è relativamente raro e non è ampiamente distribuito a livello globale. Secondo i dati provenienti da diversi paesi, l'incidenza del cognome "Puch" è maggiore in Messico, dove è più diffuso. Seguono Polonia, Stati Uniti, Spagna, Argentina, Francia e Germania. Questi paesi hanno il maggior numero di persone con il cognome "Puch".

In paesi come Perù, Cile, Austria, Brasile e Uruguay, anche l'incidenza del cognome "Puch" è relativamente elevata, sebbene non così diffusa come nei paesi menzionati in precedenza. In altri paesi come Ungheria, Russia, Inghilterra, Svizzera, Croazia e Repubblica Ceca, il cognome "Puch" è meno comune ma ancora presente in una certa misura.

In paesi come Australia, Bolivia, Canada, Bielorussia, Svezia, Cambogia, Slovacchia, Tailandia, Cina, Danimarca, Kazakistan, Lituania e altri, il cognome "Puch" è raro e si trova in numero molto limitato. Tuttavia, vale la pena notare che il cognome "Puch" ha una presenza globale e può essere trovato in varie regioni del mondo.

Significato e varianti

Come per molti cognomi, esistono variazioni e ortografie alternative di "Puch" in diversi paesi e regioni. Alcune varianti comuni del cognome "Puch" includono "Puche", "Puchy", "Puché" e "Puchs". Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse influenze linguistiche, dialetti o errori di trascrizione nel corso del tempo.

Nonostante la sua prevalenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi, il cognome "Puch" ha un significato per coloro che lo portano e può avere storie familiari o tradizioni uniche ad esso associate. Ricorda le radici ancestrali e l'eredità delle persone con questo cognome, collegandole al loro passato e alla storia familiare.

Nel complesso, il cognome "Puch" è un nome distintivo con una storia affascinante e una presenza globale. Anche se potrebbe non essere comune come i cognomi più noti, ha comunque importanza per coloro che lo portano e si aggiunge al variegato catalogo di cognomi presenti in tutto il mondo.

Il cognome Puch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Puch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Puch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Puch

Vedi la mappa del cognome Puch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Puch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Puch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Puch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Puch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Puch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Puch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Puch nel mondo

.
  1. Messico Messico (5432)
  2. Polonia Polonia (791)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (362)
  4. Spagna Spagna (356)
  5. Argentina Argentina (286)
  6. Francia Francia (266)
  7. Germania Germania (168)
  8. Perù Perù (118)
  9. Cile Cile (88)
  10. Austria Austria (61)
  11. Brasile Brasile (57)
  12. Uruguay Uruguay (56)
  13. Ungheria Ungheria (49)
  14. Russia Russia (35)
  15. Inghilterra Inghilterra (30)