Cognome Pujar

La storia del cognome Pujar

Il cognome Pujar è un cognome comune che si trova in vari paesi del mondo. Il cognome affonda le sue radici in India, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome Pujar deriva dalla parola sanscrita "pujari", che significa "colui che celebra cerimonie o rituali religiosi".

India

In India, il cognome Pujar si trova più comunemente nello stato del Karnataka. Si ritiene che gli antenati di quelli con il cognome Pujar fossero sacerdoti o custodi di templi nell'antica India. Il cognome è ancora diffuso in Karnataka ed è spesso associato a famiglie che hanno una lunga storia di coinvolgimento religioso.

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Pujar in India è piuttosto elevata, con oltre 70.000 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome ha una presenza significativa nel paese ed è considerato un cognome importante tra la popolazione indiana.

Nepal

In Nepal, il cognome Pujar si trova in numero minore rispetto all'India. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Nepal da individui emigrati dall'India. Nonostante la minore incidenza del cognome in Nepal, è ancora considerato un cognome riconoscibile tra la popolazione nepalese.

Secondo i dati, in Nepal ci sono circa 4.000 persone con il cognome Pujar. Ciò indica che, anche se il cognome potrebbe non essere così comune come in India, ha comunque un significato in alcune comunità del Nepal.

Francia

In Francia, il cognome Pujar è piuttosto raro, con solo un piccolo numero di individui che portano il cognome. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita alla migrazione dall'India o da altri paesi dove il cognome è più diffuso. Nonostante la sua rarità, il cognome Pujar è ancora riconosciuto tra la popolazione francese.

Secondo i dati, in Francia ci sono solo 51 persone con il cognome Pujar. Ciò suggerisce che il cognome può essere considerato unico o esotico tra la popolazione francese, data la sua bassa incidenza nel paese.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti si trova anche in piccole quantità il cognome Pujar. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere dovuta alla migrazione dall'Asia meridionale o da altre regioni in cui il cognome è prevalente. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Pujar è conosciuto in alcune comunità degli Emirati Arabi Uniti.

Secondo i dati, ci sono circa 42 persone con il cognome Pujar negli Emirati Arabi Uniti. Ciò indica che, anche se il cognome potrebbe non essere così comune come in India, è comunque riconosciuto tra gruppi specifici negli Emirati Arabi Uniti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Pujar è relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano il cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita alla migrazione dall'India o da altri paesi dove il cognome è più comune. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Pujar è conosciuto in alcune comunità degli Stati Uniti.

Secondo i dati, ci sono solo 31 persone con il cognome Pujar negli Stati Uniti. Ciò suggerisce che il cognome può essere considerato unico o esotico tra la popolazione americana, data la sua bassa incidenza nel paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi citati, il cognome Pujar può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo, tra cui Indonesia, Qatar, Brasile, Inghilterra, Australia, Singapore, Nigeria, Belgio, Bolivia, Canada, Cina, Germania, Sud Corea, Libia, Myanmar, Nuova Zelanda, Filippine e Sud Africa. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere bassa in questi paesi, è ancora riconosciuto in alcune comunità.

Nel complesso, il cognome Pujar ha una presenza diffusa in vari paesi, con l'India che è il luogo più importante per le persone che portano questo cognome. La storia del cognome risale alle sue origini in cerimonie e rituali religiosi, indicando un collegamento con pratiche sacerdotali o spirituali nell'antica India.

Il cognome Pujar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pujar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pujar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pujar

Vedi la mappa del cognome Pujar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pujar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pujar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pujar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pujar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pujar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pujar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pujar nel mondo

.
  1. India India (71463)
  2. Nepal Nepal (3972)
  3. Francia Francia (51)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (42)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  6. Indonesia Indonesia (23)
  7. Qatar Qatar (9)
  8. Brasile Brasile (8)
  9. Inghilterra Inghilterra (8)
  10. Australia Australia (7)
  11. Singapore Singapore (4)
  12. Nigeria Nigeria (3)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Bolivia Bolivia (1)
  15. Canada Canada (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Germania Germania (1)
  18. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  19. Libia Libia (1)
  20. Myanmar Myanmar (1)
  21. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  22. Filippine Filippine (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)