Il cognome 'Puli' è un nome unico e intrigante che ha una lunga storia e origini diverse. Si ritiene che il cognome "Puli" abbia avuto origine in India, con un'incidenza significativa di 45.307 nel paese. Ciò indica che il cognome "Puli" è abbastanza comune in India e potrebbe aver avuto origine nella regione.
In India, il cognome "Puli" può avere una varietà di significati e associazioni. È possibile che il cognome "Puli" derivi da un toponimo locale o da una caratteristica geografica. In alcuni casi, i cognomi derivano da occupazioni o titoli posseduti da individui di spicco. Pertanto, il cognome "Puli" potrebbe aver avuto origine da una professione o posizione specifica all'interno della società indiana.
Inoltre, l'incidenza del cognome "Puli" in India suggerisce che abbia radici profonde nella storia e nella cultura del paese. Il cognome "Puli" può essere associato a una particolare comunità o gruppo etnico in India, indicando un patrimonio e un'identità condivisi tra gli individui che portano questo cognome.
Anche se il cognome "Puli" potrebbe aver avuto origine in India, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Esiste un'incidenza significativa del cognome "Puli" nelle Filippine, in Papua Nuova Guinea, in Ecuador, in Malawi e negli Stati Uniti, tra gli altri paesi.
Nelle Filippine ci sono 689 persone con il cognome "Puli", indicando una presenza e una potenziale migrazione di individui che portano questo cognome nel paese. Allo stesso modo, in Papua Nuova Guinea e in Ecuador, ci sono rispettivamente 643 e 430 casi del cognome "Puli", suggerendo una dispersione globale degli individui con questo cognome.
Nei paesi occidentali come gli Stati Uniti, ci sono 222 persone con il cognome "Puli", evidenziando la diversità e la diffusione di questo cognome. La presenza del cognome "Puli" in vari paesi del mondo indica una connessione globale e un patrimonio condiviso tra le persone che portano questo cognome unico.
Il cognome "Puli" ha un ricco significato storico che abbraccia varie culture e regioni. La presenza del cognome "Puli" in paesi come Indonesia, Turchia, Australia e Brasile indica una migrazione globale e una dispersione di individui con questo cognome.
In Indonesia, ci sono 146 persone con il cognome "Puli", suggerendo un collegamento storico e una potenziale migrazione di individui che portano questo cognome nel paese. La presenza del cognome "Puli" in Indonesia potrebbe essere collegata alle rotte commerciali storiche e agli scambi culturali tra India e Indonesia.
In Turchia, ci sono 124 persone con il cognome "Puli", a dimostrazione dell'influenza turca e della possibile migrazione di individui che portano questo cognome nel paese. La presenza del cognome "Puli" in Turchia può essere associata a eventi storici e interazioni culturali tra India e Turchia.
In Australia, ci sono 60 persone con il cognome "Puli", indicando una connessione diversificata e globale tra le persone che portano questo cognome. La presenza del cognome "Puli" in Australia potrebbe essere collegata a modelli migratori storici e scambi culturali tra diverse regioni del mondo.
Il cognome "Puli" ha un significato culturale in vari paesi e regioni del mondo. La presenza del cognome "Puli" in paesi come Francia, Spagna, Ungheria e Regno Unito evidenzia le diverse influenze culturali e i collegamenti storici associati a questo cognome unico.
In Francia, ci sono 39 persone con il cognome "Puli", indicando un'influenza francese e una potenziale migrazione di individui che portano questo cognome nel paese. La presenza del cognome "Puli" in Francia può essere collegata a eventi storici e scambi culturali tra India e Francia.
In Spagna, ci sono 34 persone con il cognome "Puli", suggerendo un collegamento spagnolo e una potenziale migrazione di individui che portano questo cognome nel paese. La presenza del cognome "Puli" in Spagna può essere associata a rotte commerciali storiche e interazioni culturali tra India e Spagna.
Nel Regno Unito, ci sono 26 individui in Inghilterra e 1 individuo in Scozia e Galles con il cognome "Puli", a dimostrazione dell'influenza britannica e della potenziale migrazione di individui che portano questo cognome nel paese. La presenza del cognome "Puli" nel Regno Unito potrebbe essere collegata a legami storici e scambi culturali tra India e Regno Unito.
Il cognome "Puli" rappresenta una connessione globale e un patrimonio condiviso tra individui provenienti da diversi paesi e regioni del mondo. La presenza del cognome "Puli" in paesi come Malesia, Sud Africa, Danimarca e Italia sottolinea le diverse influenze culturali e i legami storici associati a questo cognome unico.
In Danimarca, ci sono 3 individui con il cognome "Puli", indicando un'influenza danese e una potenziale migrazione di individui che portano questo cognome nel paese. La presenza del cognome "Puli" in Danimarca può essere collegata a eventi storici e scambi culturali tra India e Danimarca.
In Italia, ci sono 2 individui con il cognome "Puli", a dimostrazione di un collegamento italiano e di una potenziale migrazione di individui che portano questo cognome nel paese. La presenza del cognome "Puli" in Italia può essere associata a rotte commerciali storiche e interazioni culturali tra India e Italia.
In Malesia, c'è 1 individuo con il cognome "Puli", suggerendo un'influenza malese e una potenziale migrazione di individui che portano questo cognome nel paese. La presenza del cognome "Puli" in Malesia può essere collegata a legami storici e scambi culturali tra India e Malesia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Puli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Puli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Puli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Puli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Puli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Puli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Puli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Puli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.